• RN Web Radio. Giannattasio (Firenzeviola): “Gerson è una delusione. Mi aspetto una Roma agguerrita” (AUDIO)

    Alessandro Tagliaboschi
    03/11/2018 - 10:19

    RN Web Radio. Giannattasio (Firenzeviola): “Gerson è una delusione. Mi aspetto una Roma agguerrita” (AUDIO)

    GIANNATTASIO ROMANEWS WEB RADIO – “C’è la voglia di vincere la prima con una big al Franchi, sono attese ben 32 mila persone, una grande cornice di pubblico per una bella partita”, queste le parole di Andrea Giannattasio, firma di Firenzeviola e voce di Radio Bruno, in attesa del match delle 18.00 tra Fiorentina e Roma. L’esperto di vicende viola si è soffermato anche sugli obiettivi della squadra di Pioli, il rendimento di Gerson ed un punto di vista dall’esterno della squadra giallorossa. Queste le sue parole:

    LA FIORENTINA – “C’è la voglia di vincere la prima con una big al Franchi, sono attese 32 mila persone, una grande cornice di pubblico. Non è un periodo facile, con qualche pareggio, una squadra che appare in affanno: la vittoria manca da un mese, c’è voglia di tornare a prendere i tre punti, prima di tutto per il morale e poi per guardare la classifica con altri obiettivi. Non dovrebbero esserci sorprese di formazioni, dovrebbe giocare l’undici tipo. L’unica variazione può essere dal punto di vista tattico, con Veretout spostato sulla linea dei trequartisti in una sorta di 4-2-3-1, ma credo che in partenza si andrà sul classico 4-3-3. Il traguardo per la Fiorentina è arrivare tra il sesto ed il settimo posto, più dell’Europa League a questa squadra non si può chiedere, è tra le più giovani d’Europa ed è senza dubbio meno forte delle prime cinque/sei in classifica”.

    LA ROMA – “La Roma in trasferta è una squadra solida, ha avuto qualche difficoltà in questo momento, ma Di Francesco ha detto chiaramente che bisogna vincere e quindi mi aspetto una squadra agguerrita. Anche se c’è qualche assenza, le seconde linee della squadra giallorossa sono di ottimo livello. E’ una grande squadra con molta qualità, quasi imbarazzante, con calciatori come Under, Dzeko, Schick, Kluivert ed El Shaarawy. Il pericolo numero uno è senza dubbio il numero 9 bosniaco”.

    GERSON – “Gerson al momento è una delusione rispetto a quelle che erano le premesse. Un rendimento andando sempre verso il basso, che pare molto forte, ma per mostrarlo deve essere al 100%. Pioli lo ha messo sempre come interno di centrocampo, ma spesso non dimostra di avere il passo per quel ruolo, resto convinto che la Fiorentina possa sfruttrarlo meglio, lui deve tirar fuori le sue qualità e farsi vedere il più possibile”. 

    QUI L’INTERVENTO COMPLETO:

     

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...