RN WEB RADIO, Benvenuti: “Momento difficile per Florenzi, soffre il rapporto con la tifoseria” (AUDIO)

Alessandro Tagliaboschi
06/02/2019 - 10:34

RN WEB RADIO, Benvenuti: “Momento difficile per Florenzi, soffre il rapporto con la tifoseria” (AUDIO)

BENVENUTI ROMANEWS WEB RADIO – “Posso raccontare che Florenzi soffre questo rapporto con la tifoseria, ma ha la speranza di poter recuperare”, questo il pensiero di Francesca Benvenuti, giornalista di Sport Mediaset, ai microfoni di Romanews Web Radio sulle contestazioni del popolo giallorosso al numero 24 della Roma.
Inoltre la cronista si è espressa anche su Milan-Roma, il ritrovato Karsdorp ed il ritorno di Alessandro Florenzi.

FLORENZI – “Io posso raccontare che Alessandro lo soffre e lo accusa, lo ha ammesso anche durante l’intervista con me. E’ una cosa che non lo lascia indifferente, c’è la consapevolezza di non poter piacere a tutti, ma c’è la speranza, possibilità e margine di poter avvicinare quanti più tifosi possibili, con gli strumenti che ha Florenzi: lavoro sul campo, prestazioni, gol ecc… Certo, ora non sta vivendo un momento brillante e questo lo fa faticare ancora di più nell’andare tra le grazie dei tifosi. Per quanto riguarda i valori, non me la sento di esprimermi. La concorrenza è fondamentale, però vorrei ricordare, per spezzare un’altra piccola lancia a suo favore, che di Florenzi abbiamo apprezzato la duttilità, la disponibilità nell’interpretare più ruoli, dando sempre più stesso in qualunque posizioni. Questo non può essere diventato un disvalore, ovvio è un giocatore che ha pagato anche tanto dal punto di vista fisico, ma mi dispiace sentirne parlare tanto male. E’ un giocatore che è rimasto a Roma, ha fatto una scelta ben precisa rifiutando ingaggi superiori. La gestazione del rinnovo è vero che è stata lunga, ma conta la sostanza finale: alla fine lui è qui”.

KARSDORP – “Karsdorp potrebbe essere un nuovo acquisto per la Roma, è fondamentale in questa fase della stagione dove torna anche la Champions. Sembra essere un vero giocatore, cosa che al momento non è Schick nonostante qualche segnale sveglio”.

ROMA MILAN – “La reazione di domenica era dovuta, ma non scontata. Chi di noi non ha tremato al gol di Piatek? Sono situazioni delicate e difficili. Io ero a Firenze ed era tutto surreale. C’era un senso di smarrimento che aleggiava sulla squadra, la pazzia di questo organico è quello di saper produrre nelle grandi partite reazioni e prestazioni convincenti e poi cadere in situazioni clamorose. Forse fa parte del DNA sbagliato di questa squadra, ma si può vedere anche come una qualità”.

DE ROSSI – “De Rossi è importantissimo. Neanche parlo del carisma perché rischierei di essere banale. La Roma ha ritrovato gioco ed equilibrio, che era stato accantonato, proprio grazie a lui. Io credo che contro il Chievo si possa tornare al 4-2-3-1 con Cristante e Nzonzi. Mi piace poter cambiare due sistemi di gioco, con calciatori di caratteristiche diverse. L’investitura di allenatore in campo non gliel’ha data di certo sabato Di Francesco, ma già altri tecnici lo avevano fatto”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. non è che soffre il rapporto con la tifoseria è ” che soffre ” , è spremuto vorrebbe ma non può saltare qualche partita, avere anche lui come i giocatori di altre squadre un pò di turnover, ma e qui viene il bello,
    la as roma è corta quindi spompa i giocatori , un pò come ha fatto all’inter Mourinho , che ha fatto giocare
    sempre gli stessi spompandoli e ottenendo si la famosa ” TRIPLETE ” ma l’anno dopo erano cotti.
    ovvio è un mio modesto parere.

    1. Ciao @vittorio, ora però Karsdorp è a disposizione e Florenzi può rifiatare. Santon non è al loro livello ma da riserva può giocare, sia a dx che a sx.
      Certo, se Florenzi il minuto prima può rifiatare perché i terzini ci sono, e il minuto dopo deve smettere di rifiatare perché si infortunano gli esterni alti… è un cavolo e tutt’uno. In questo la sua duttilità non aiuta.

      Dimenticavo la premessa: io sono fra quelli per cui è incomprensibile questo accanimento nei confronti di Florenzi, anzi ne approfitto per chiedere a chi invece è suo detrattore di spiegarmi cosa intenda quando parla di “atteggiamenti” come motivo, e perché quegli atteggiamenti glielo rendano così “odiato”.
      Così almeno mi faccio un’idea!

  2. Io non lo odio affatto, dico che per me, e sottolineo per me, è un pessimo terzino (non ha il fisico, prima di tutto) e come esterno alto prefrisco delle vere ali (tipo Under, il Faraone, Perotti a in futuro anche Kluivert). Insomma, anche se non è colpa sua, mi sembra prenda poi troppo per quelo che merita (stante a questa prima parte di stagione, quando dovrebbe allora prendere Zaniolo?)

    1. Brehme 1,76
      Cafu 1,76
      Roberto Carlos 1,68
      Lahm 1,70
      Florenzi è 1,73 credo c’entri ben poco la statura, se uno è forte è forte punto, cosa che Florenzi NON È! Semplicemente qui vogliamo sempre far passare i romani per fenomeni, assurdo che guadagni 3 milioni un giocatore modestissimo, probabilmente se non fosse stato romano vestirebbe già la maglia di un’altra squadra, invece sono sicuro che resterà qui a pascolare fino a 35 anni con ingaggi stellari…

  3. E’ che ormai il tifoso crede anche di poter giudicare se il contratto che la roma gli offre è tanto o poco e di poter mettere bocca anche su quello.

    Na vera socera rompicojoni insomma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...