Rizzitelli: “Nessuno sa gestire una finale come Mourinho. Dybala? Da subito sarebbe un problema”

Giacomo Emanuele Di Giulio
31/05/2023 - 8:35

Il pensiero dell'ex attaccante giallorosso Ruggero Rizzitelli sulla partita di questa sera della Roma di Mourinho

Foto Tedeschi
Rizzitelli: “Nessuno sa gestire una finale come Mourinho. Dybala? Da subito sarebbe un problema”

RIZZITELLI EUROPA LEAGUE – Uno dei calciatori che ha giocato la finale di Coppa Uefa con la maglia della Roma è Ruggero Rizzitelli. L’ex attaccante giallorosso ha rilasciato un’intervista al quotidiano Leggo dove ha parlato proprio di quel match e della sfida di Europa League contro il Siviglia. Questo uno stralcio delle sue parole.

Il pensiero di Rizzitelli su Siviglia-Roma

Iniziamo da quel gol, l’ultimo in una finale di coppa Uefa della Roma.
“Assolutamente, avevamo dominato quel torneo vincendo quasi tutte le partite. Ce lo sentivamo nostro e volevamo regalare una grande gioia ai tifosi e al presidente Viola che era appena venuto a mancare. Nonostante il 2-0 per l’Inter all’andata e quell’arbitraggio vergognoso eravamo convinti di poterla ribaltare all’Olimpico. Siamo stati superiori in tutto in quella partita. Ho colpito il palo dopo 10’, poteva cambiare tutto. Nonostante tutto quella coppa è rimasta in quello stadio”.

Ci sono tante similitudini tra la sua Roma e questa.
“Sono due squadre molto simili, che vanno oltre i limiti e che sanno soffrire. Hanno un qualcosa che le accomuna nell’animo e nel cuore. Mourinho non ha la squadra da finale visti tutti gli infortuni che sono capitati nella parte più calda della stagione. E’ un miracolo il fatto che la Roma sia a Budapest, Eppure qualcuno lo critica Sono gli addetti ai salotti, tra cui molti miei ex colleghi. Noto che hanno una frustrazione fuori dal normale o forse lo fanno solo per farsi pubblicità”.

Meglio Dybala non al 100% o un altro giocatore in forma?
“Farlo giocare subito sarebbe un problema. Se si fa male rischi di mandare in depressione la squadra. Lo rischierei nel secondo tempo se le cose non dovessero essere perfette. Quando vedi che entra un campione così mandi in bambola gli avversari come avveniva con Totti negli ultimi anni”

Da una parte c’è il re di coppe (Mou) dall’altra la regina di coppe che è il Siviglia. Chi arriva favorito?
“Se parliamo di qualità tecniche e di palleggio è favorito il Siviglia, ma questo non vuol dire nulla”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...