Rizzitelli: “Dybala? Un fuoriclasse che mancava da tempo, ecco chi mi ricorda”

Marco Guerriero
30/12/2022 - 8:56

Con il ritorno di Paulo Dybala a Roma, l'ex giallorosso Ruggiero Rizzitelli si è espresso così sul neo campione del mondo in vista della ripresa del campionato

Foto Tedeschi
Rizzitelli: “Dybala? Un fuoriclasse che mancava da tempo, ecco chi mi ricorda”

Non solo Giannini, anche un altro ex giallorosso come Ruggiero Rizzitelli ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Anche lui ha parlato ai microfoni della Rosea del rientro di Paulo Dybala dopo l’avventura del Mondiale in Qatar. “È un giocatore che sposta troppi equilibri, lo definirei essenziale”, esordisce così l’ex calciatore.

“Anche la squadra percepisce la sua importanza. Non vorrei essere blasfemo paragonandolo, per importanza in campo, ad una leggenda come Totti ma comunque siamo ad un livello molto simile. È un fuoriclasse che mancava da tempo alla Roma, si capisce anche dall’atteggiamento dei compagni quando l’argentino è in campo, tutti si aspettano qualcosa da lui. – prosegue l’ex attaccante – A suo favore ha la carica del gruppo, oltre al timore che incute agli avversari appena prende palla. In più è reduce dalla vittoria del Mondiale, sono cose che in campo pesano. Ora è arrivato il momento di ripagare il club che ha creduto in lui quando la Juve lo ha scaricato, permettendogli di andare in Qatar”

Un ritorno che farà bene anche ai suoi compagni di reparto

“Può essere lui l’elemento in grado di accendere Pellegrini, Zaniolo e Abraham che, finora, hanno giocato bene a fasi alterne. Per riuscire a tornare in Champions serve il contributo di tutti”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...