27 Luglio 2022

Rizzitelli: “Dybala-Abraham? Come caratteristiche mi ricordano Totti-Batistuta”

Le parole di 'Rizzigol' sulla nuova coppia d'attacco della Roma

L’arrivo di Paulo Dybala ha scatenato i tifosi giallorossi. La Joya giocherà insieme a Tammy Abraham e potrebbe creare una coppia d’attacco di grandissimo livello. Di loro ha parlato anche Ruggero Rizzitelli. L’ex attaccante giallorosso ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha spiegato cosa pensa della nuova coppia e la classifica dei reparti offensivi italiani.

Le parole di Rizzitelli su Dybala-Abraham

Contento di quest’acquisto? 
Uno come Paulo non si discute, lo ha già ampiamente dimostrato, l’unico dubbio può essere legato alle sue condizioni fisiche, ma sono certo che la Roma lo abbia ampiamente testato. L’entusiasmo di certo non gli manca e a Roma sarà ricoperto d’amore. Sarà lui il nuovo leader della squadra, lo è già adesso e ancora non ha cominciato. E poi è esattamente quello che mancava alla Roma, prima non c’era un giocatore con le sue caratteristiche. Zaniolo è un bell’attaccante ma è diverso, gli manca la tecnica di Dybala, è più fisico, mentre sappiamo cosa fare Paulo con quel piedino.

Come lo vede con Abraham? 
Quei due formano una delle coppie d’attacco più pericolose del campionato. Se pensiamo che l’inglese lo scorso anno ha fatto benissimo stando praticamente da solo, con Dybala accanto avrà di certo più occasioni, ma anche più libertà perché gli avversari che prima dovevano concentrarsi solo su di lui, adesso

Le ricorda qualche coppia del passato giallorosso? 
Come caratteristiche, facendo le dovute proporzioni, li accosterei a Batistuta-Totti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.