Ripercorriamo le tappe dell’infortunio di Strootman attraverso le immagini di Romanews.eu

Redazione RN
03/09/2015 - 14:00

FOTONOTIZIA –  Kevin Strootman ancora sotto i ferri. Il centrocampista olandese della Roma, martedì 1° settembre, si è sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per riposizionare il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, quello del drammatico infortunio del 9 marzo 2014 avvenuto durante Napoli-Roma.
Ripercorriamo attraverso le immagini del nostro fotografo Roberto Tedeschi i momenti più significativi della sua esperienza in giallorosso e le tappe del calvario che lo hanno portato per la terza volta in sala operatoria.

Giulia Spiniello

 Roma 161072013 Kevin Strootman al suo arrivo all'aeroporto di Fiumucino foto TEDESCHI

Sbarcato a Roma nell’estate del 2013, grande colpo di mercato del ds Sabatini, Kevin Strootman viene accolto a Fiumicino da oltre 200 tifosi impazziti di gioia.

Pronti via, Rudi Garcia per il suo primo derby romano punta subito sull’olandese: è il derby della rivincita dopo la finale di Coppa Italia.

STROOTMAN HIGUAIN NAPOLI ROMA

“Kevin è come una lavatrice: quando gli arriva una palla sporca te la ridà sempre pulita“, così lo definisce Garcia dopo la vittoria sul Napoli del febbraio 2014.

GARCIA STROOTMAN ALLENAMENTO VISIBILE ALLA STAMPA ALL'ANTIVIGILIA DI JUVENTUS ROMA (FOTOTEDESCHI)

Il tecnico francese sa di avere in rosa “Uno dei più forti centrocampisti al mondo” e ne fa il perno del suo gioco.

strootman infortunio napoli-roma 2

 Il 9 marzo 2014, però, la carriera di Strootman è segnata da un brutto infortunio, avvenuto nel corso della gara di campionato Napoli-Roma.

strootman infortunio napoliroma 3

Dura meno di un quarto d’ora la sua partita al San Paolo: reduce da un infortunio al ginocchio destro rimediato nell‘amichevole Francia-Olanda, in un’azione di gioco si fa male alla stessa articolazione e rimane a terra per qualche minuto.

strootman infortunio

Pochi minuti dopo, Strootman, tutto solo nella propria area, si è getta a terra tenendosi il ginocchio e al 13′ lascia il campo in barella.

strootman infortunio napoli roma

La diagnosi è lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ricostruito ad Amsterdam con un intervento chirurgico durato due ore. Per lui è l’inizio di un lungo calvario che lo porterà lontano dai campi di calcio per 8 mesi, facendogli saltare anche l’atteso appuntamento con il campionato mondiale in Brasile.

La Roma in ritiro a Bad Waltersdorf in AUSTRIA per preparare la Nuova Stagione 2014/2015 strootman in allenamento (fotoRobertoTedeschi)

Arrivano i mesi duri delle terapie riabilitative tra Italia e Olanda. I i tempi di recupero previsti vengono rispettati e Strootman partecipa al ritiro estivo con il resto della squadra. Garcia lo inserisce anche nelle lista UEFA della stagione 2014/15.

ROMA LAZIO  2014/2015 All'Olimpico ore 15,00 la ROMA  di Rudi Garciala incontra la LAZIO di Stefano PIOPLI  nel tradizionale DERBY CAPITOLINO diciottesima giornata del Campionato di Serie "A"  2014/2015 STROOTMAN (fotoTedeschi)

Dopo 8 mesi, l’olandese ritrova la convocazione per la gara di campionato contro il Torino e sul 3-0 per la Roma fa il suo ingresso in campo al 38′ del secondo tempo al posto di Keita, salutato da una commovente standing ovation dello stadio Olimpico. E’ la fine di un incubo?

STROOTMAN 2 ROMA FIORENTINA

Purtroppo no! Nella gara di campionato con la Fiorentina, Kevin si fa male di nuovo.

strootman esce roma fiorentina 2

Esce nel primo tempo della gara dopo un contrasto.

strootman infortunio 2roma fi 1

L’indomani viene visitato a Trigoria per verificare lo stato del ginocchio sinistro e comincia subito la fisioterapia.

strootman esce roma fiorentina 1

I primi esami parlano di una semplice contusione al ginocchio.

PER UN'IZIATIVA DEL "ROMACLUB AMSTERDAM" A KEVIN STROOTMAN, IN OSPEDALE GLIE è STATA CONSEGNATA UNA CARTELLA CON I MESSAGGI CHE GLI SONO GIUNTI DALL'ITALIA E DA TUTTI I TIFOSI OLANDESI . (foto Tedeschi)

Si tratta, invece, di una nuova tegola per il giocatore e per il club: Strootman deve essere nuovamente operato al ginocchio sinistro.  L’intervento in artroscopia per rimuovere una massa di tessuto fibroso viene effettuato ad Amsterdam: stagione finita in anticipo per il secondo anno consecutivo!

Ad Amsterdam tifosi della Roma che hanno fondato nei giorni scorsi il "ROMACLUB AMSTERDAM" hanno creato uno striscione che domani porteranno sotto l'ospedale dove sara' operato Strootman, Stasera vedranno la partita tutti in un pub della Capitale Olandese. (FOTO TEDESCHI)

E’ grande il calore dei tifosi olandesi: il “Roma Club Amsterdam” si raduna sotto l’ospedale in cui Strootman è ricoverato  e gli dedica uno striscione per fargli coraggio.

striscione per strootman ROMA CLUB AMSTERDAM Roma Juve 2  (2)

La vicinanza alla “Lavatrice giallorossa” dei sostenitori giallorossi trapiantati nella terra dei tulipani si fa sentire anche all’Olimpico.

PER STROOTMAN ALLO STADIO  OLIMPICO di ROMA  si afrontano  ROMA  e UDINESE 28ma giornata di Campionato di Serie "A"  2013/2014 (FOTOTEDESCHI)

Non è da meno il sostegno dell’AIRC

STROOTMAN striscione utr

… E quello dell’UTR!

Roma 05-07-2015 Trigoria raduno stagione 201516 entra Strootman foto Di Stasi GMT

Dopo la riabilitazione, Strootman si fa trovare pronto per il terzo ritiro estivo targato Rudi Garcia: il 5 luglio è uno dei più acclamati dai tifosi al raduno convocato a Trigoria prima della partenza per Pinzolo.

STROOTMAN CASTAN a Pinzolo

“Tutto sta andando secondo il piano dettagliato che abbiamo tracciato mesi fa con tutti i medici e fisioterapisti“. L’olandese, durante il tour estivo della Roma in Australia, è costretto a rispondere ai primi rumors apparsi sui media italiani su possibili contrattempi legati al suo recupero.

Strootman_14082015

Caloroso il saluto che l’Olimpico dedica a Strootman nel giorno della presentazione della Roma 2015/16, il 14 agosto scorso.

STROOTMAN 2 Pinzolo quarto giorno

Poi la doccia gelata. Il 1° settembre irrompe prepotente la notizia di una nuova operazione: è lo stesso giocatore ad annunciarlo su Twitter.
A noi non rimane che augurargli un pronta guarigione: in bocca al lupo campione!

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Un altro grande errore di questa società è quello di aver puntato tutto su di lui per il centrocampo in questi ultimi 2 anni, è davvero assurdo che nessuno si sia accorto della gravità del caso e che nessuno abbia preso provvedimenti tipo cercare di prendere un altro grande centrocampista con pochi soldi tipo yaya tourè…spero che ciò a lungo andare non pesi perchè la stagione è lunga e piena di impegni e i centrocampisti che abbiamo, tranne ninja, sono tutti vecchietti e gli altri giovani inesperti…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...