Rinnovo Mourinho, in corso la valutazione dei Friedkin: gli aggiornamenti

Marco Guerriero
02/12/2023 - 11:06

Rinnovo Mourinho: sì o no? Questo è il dilemma che tiene banco alla Roma in attesa di risposta: in corso la valutazione dei Friedkin

Getty Images
Rinnovo Mourinho, in corso la valutazione dei Friedkin: gli aggiornamenti

RINNOVO MOURINHO FRIEDKIN – Dicembre è arrivato e in casa Roma è tempo di prendere alcune decisioni che potranno delineare il futuro della società nei prossimi anni. Con il 2023 ormai agli sgoccioli, il tema del rinnovo di Mourinho, a poco più di sei mesi dalla scadenza, torna di forte attualità. È arrivato il momento di affrontare l’argomento faccia a faccia? I Friedkin sono pronti a fare la loro mossa oppure hanno giocato d’anticipo? Tante sono le domande che gravitano intorno al contratto dello Special One. La sensazione, però, è che questo sia il periodo decisivo per trovare una risposta.

Il rinnovo di Mourinho e il pensiero dei Friedkin: la situazione

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la proprietà americana sta riflettendo se rinnovare il contratto al portoghese, che continua a respingere il corteggiamento arabo. I Friedkin dialogano con lo Special One, ma sembrano avere una concezione diversa di sport. Il mister, dal canto suo, è stato chiaro: “Loro sono a un livello superiore. Io sono pagato per risolvere i problemi, visto che loro hanno anche altri interessi”. A Trigoria, scrive la Rosea, spiegano come per una famiglia non cresciuta con il calcio, interfacciarsi con un tecnico che ha vinto 26 titoli emoziona il giusto.

Due anni e mezzo di convivenza, però, hanno fatto capire che le provocazioni, alcune innocue, altre fastidiose, si metabolizzano meglio quando il cuore è altrove, basta però che questo non scaldi troppo l’ambiente. Cosa che qui succede, tanto da costringere il “Friedkin Group” a non accettare più commenti sui propri social (dedicati ad altro), diventati sfogatoi per tifosi. La famiglia statunitense sa che il popolo vorrebbe il rinnovo di Mourinho, e questo sarà sicuramente valutato, così come però l’eventuale qualificazione in Champions League.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Gioca troppo male non ci può esser rinnovo.
    E poi è colpevole di accettare sempre mercati raffazonati, dove non si costruisce mai niente.
    La Roma è da rifare Mourinho se ne deve andare

    1. Mi piace Motta è in scadenza di contratto. Potremmo avere un minor attrito con arbitri ed un gioco di squadra che oggi non c’è. Lo stadio si riempirebbe ugualmente.

  2. A parer mio sarebbe una follia sia a livello sportivo che economico: sportivi perché i risultati, al di la della coppetta (perche per quanto bella e festeggiata sempre coppetta rimane), e di una finale arrivata casualmente e persa per colpe altrui, sono imbarazzanti calcolando il terzo monte ingaggi della serie A. Economicamente mou costa uno sproposito, pretende giocatori pronti (che non ci possiamo permettere) e infatti andiamo a prendere scarti dal nome altisonante spesso rotti o a fine carriera, i giovani a parte pochissimi casi non vengono mai calcolati e il parco giocatori sotto la sua guida si è svalutato quasi del tutto. Poi metteteci un gioco noioso, vecchio e sonnolento che non aiuta certo a far diventare la Roma una squadra amata e seguita nel mondo tranne che da noi tifosi già Romanisti. E con lui rispedirei al mittente anche Pinto (del tutto inadeguato).

  3. Vuoi tenere Mourinho? Metti mano al portafogli e compra i giocatori veri, altrimenti prendi un Fonseca qualsiasi e continua con i vari Cristante e Pellegrini

    1. Da tifoso milanista prego per il rinnovo di pippa Mourinho..
      Finchè la Lazio (ben allenata) sarà sponsorizzata da Lotirchio e la Roma sarà guidata malissimo dallo special bollito ci sarà sempre posto in champions per noi poveri diavoli. Solo i romanisti non lo capiscono Ahahahahah!!!!

  4. E difficile trovare vere responsabilita , e` sempre il campo a dare risposte. Mourinho sulla carta avrebbe giocatori di tutto rispetto ,chiaro non tutti. Lukaku rappresenta il gol ,Dybala l’estro e se mancano i loro acuti la Roma si siede. Non ci sono ali capaci di saltare l’uomo ed arrivare con continuita` ai cross. il centrocampo e di basso livello Paredes e` limitato ,non e` un regista come Pellegrini una mancata promessa , la difesa ,Smalling credo sia finito , non puo` dare garanzie Ndicka e`un pachiderma ,LLorente ha grossi limiti di impostazione e Mancini un rompiossa , ma ripartenze confusionarie ed imprecise. Belotti e Azmoun giocano poco ,troppo poco per dimostrare qualcosa , il faraone deve entrare a partita in corso,Detto questo con simili giocatori che deve fare un allenatore che sbagliera pure ma cosa si puo dire ad uno che ha vinto 26 titoli ?
    Sarebbe ora che alla Roma arrivino giocatori sani ,i nomi di grandi ma scassati lasciamoli stare dove sono. Basta pagare ingaggi altissimi per fare figure di peracottari .

  5. Mi piace Motta è in scadenza di contratto. Potremmo avere un minor attrito con arbitri ed un gioco di squadra che oggi non c’è. Lo stadio si riempirebbe ugualmente.

  6. Daje jose ! Firma e resta ancora con noi💪🏻 per l altri ve meritate i di francesco di turno! Che sicuramente per voi sono meglio del grande jose … rosicate e muti!

  7. Sicuramente c’è da riconoscere che grazie a Mourinho lo stadio è in sold out da due anni e che alcuni campioni presenti in rosa sono venuti grazie a lui, tuttavia, penso che, alla luce dei risultati ottenuti in questi anni sotto la guida di Mourinho (con due sesti posti), della scarsa qualità di gioco, della mancanza di un’identità (a volte non siamo nè carne e nè pesce, non riusciamo mai a fare il salto di qualità definitivo), dei trofei non vinti, eccetto la Conference League (che, onestamente, sarebbe stato il colmo perderla, considerato il valore delle altre squadre di quella competizione) sarebbe lecito ed onesto non rinnovare il contratto a Mou poichè non ha apportato alcun miglioramento alla Roma in termini competitivi e di classifica, i fatti lo dimostrano. Chi ama davvero la Roma e chi riesce ad essere onesto intellettualmente sa benissimo, anche se a malincuore, che questa è la realtà dei fatti…

  8. Rinnovo di Mourinho? Ma quale sarebbe il motivo : che riempie lo stadio ? Allora mettiamoci Vasco Rossi. Con queste idee non vinceremo mai niente per i prossimi 20 anni

  9. Io temo che se perdiamo Mou, a meno che non venga Guardiola o similia, arrivera’ uno qualsiasi senza il carisma necessario per attirare buoni giocatori. Sicuramente fara’ giocare meglio la squadra che si assestera’ sempre al sesto posto proprio perche’ a causa del FFP non si potranno fare investimenti su calciatori buoni.
    I Friedkin devono decidere una volta per tutte se tenere Mou e investire nella squadra con giocatori che lui chiede, oppure se mirare piu’ in basso e attendere che il bilancio stia un po’ meglio, tra due tre anni minimo, per puntare alla parte sportiva.
    Ricordo infine che con un aumento di capitale (stile Juventus) forse la situazione FFP migliorerebbe ma certamente capisco che non sono soldi miei 🙂
    Insomma e’ semplice , con giocatori buoni si vince, con quelli normali si arriva al 6 posto (giocando bene o male). Sarri ha vinto con la Juve perche’ c’era CR7 e Dybala era in panchina. Forse dovrei dire che CR7 ha vinto pur con Sarri in panchina…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...