ROMA ZANIOLO RINNOVO CONTRATTO – La fascia da capitano e due gol. Questi sono stati i primi step del ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Il 22 della Roma ha terminato la lunghissima riabilitazione dopo il secondo infortunio al ginocchio ed ha finalmente calpestato di nuovo il terreno di gioco. Ed ora si prepara in Portogallo per la prossima stagione.

Leggi anche:
Ieri primo allenamento portoghese per i giallorossi

La Roma riabbraccia Zaniolo

I tanti mesi di lavoro iniziano a dare i propri frutti, grazie anche agli allenamenti a Pontremoli dell’ultimo periodo. E poi il feeling con Mourinho ha fatto il resto. Zaniolo sta riprendendo a poco a poco la propria forma e sta ritrovando fiducia, e in campo mostra i primi segnali positivi, come il bel gol rifilato al Debrecen. Ora, come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe di nuovo pronta a blindare il proprio gioiello, tanto che a fine mercato dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto. Ci vorrà ancora un po’ per tornare al top, ma il 22 sembra aver intrapreso la strada giusta. Questo anche grazie al cambiamento nella struttura fisica: la parte superiore del corpo ha aumentato di 4kg la muscolatura e questo, a 90kg, gli permette di essere più equilibrato nei movimenti. Il classe ’99 inizia così a lasciarsi alle spalle le difficoltà dell’ultimo anno e ora sogna di prendere la Roma per mano e portarla lontano. E c’è poi un altro obiettivo che attende Nicolò, ovvero quello Azzurro. La rosea racconta che poco dopo la vittoria degli Europei i compagni di Nazionale gli abbiano scritto per fargli sapere che lo stanno aspettando per Qatar 2022, un Mondiale che il giovane calciatore ha segnato sul proprio calendario.

1 commento

  1. Certo, il rinnovo adeguato balla sui 5 milioni annui, immagino. Perchè ? Sarà immagino adeguato ai contratti in essere dei suoi compagni. Se uno, per esempio Pellegrini, chiede 4,5 . . . mbeh, a Zaniolo nugne volemo dà du’ spicci in più ? Me pare il minimo, vista la differenza: de corsa, de tiro, de tigna. DE TUTTO.

Comments are closed.