• Rigore, cartellini e il tocco di braccio di El Shaarawy: la moviola di Samp-Roma

    Teresa Tonazzi
    18/10/2022 - 8:50

    Diversi episodi da analizzare in Samp-Roma, dal rigore di Ferrari al tocco di mano di El Shaarawy ad un potenziale rosso per Verre

    Foto Tedeschi
    Rigore, cartellini e il tocco di braccio di El Shaarawy: la moviola di Samp-Roma

    In una gara dalle poche emozioni, c’è stato da lavorare per l’arbitro Di Bello di Brindisi e per il Var. Un episodio da on-field review ha infatti fatto sì che la Roma a Marassi sbloccasse la partita contro la Samp, con Pellegrini che ha eseguito in maniera perfetta il tiro dagli undici metri: “Ero sicuro di segnare”, ha detto poi. I quotidiani, intanto, hanno analizzato l’operato del fischietto in merito a questo e ad altri episodi durante il match.

    La moviola

    Stando a La Gazzetta dello Sport, il rigore è automatico, perchè Ferrari aumenta il volume del proprio corpo con il braccio largo, e quindi il Var Aureliano fa bene a richiamare Di Bello, che non vede poi nella ripresa il fallo di mano di El Shaarawy (fuori area), che gli sarebbe valso un giallo. Il 2-0 di Zaniolo è in fuorigioco, seppure millimetrico, quindi altra decisione corretta.

    Secondo il Corriere dello Sport, invece, il fischietto di Brindisi ha sbagliato in più occasioni, non solo si perde il rigore e il Var deve intervenire, ma si perde il giallo ad El Shaarawy e soprattutto un potenziale rosso, perchè Verre entra con la gamba destra tesa e piede a martello su Cristante, colpisce prima il piede sinistro (non bassissimo), poi il piede destro: per come approccia, per la vigoria spropositata, sarebbe da sanzione con il rosso.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Solo per sottolineare la ….. classe di Verre, un giallorosso d.o.c., ti sono bastati 5 minuti per un intervento da assassino su Cristante. Complimenti…., ci ricorderemo di te!!!!
      #verreunodiloro

    2. devo fare retromarcia sul mio giudizio tranciante su Di Bello .. forse, e ripeto, forse, non e’ un nemico della Roma .. forse , e ripeto, forse .. non e’ proprio bono ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...