LEGGERI: “Rinunciare a De Rossi può essere molto rischioso”, ZAZZARONI: “La coppia Marcano-Fazio fa paura”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Avv. Luigi Esposito a Centro Suono Sport: “Partita insidiosa come sempre quando affronti squadre che lottano per non retrocedere. A Schick nell’ultima partita ho visto togliere diversi palloni agli avversari ed è un buon segnale. Penso che un fattore importante sia la continuità, ora si sente parte di un progetto. Nzonzi è un preciso cucitore di gioco, gioca a 1/2 tocchi. Deve darsi più da fare nella metà campo avversaria. De Rossi, che tutti pensano sia il salvatore della patria, era presente anche nelle partite con Atalanta, Chievo e Bologna, dove la Roma ha fatto 2 punti. Contro il Milan ad esempio ha fatto un lancio”.
Federica Afflitto a Centro Suono Sport: “Schick sta facendo ottimi miglioramenti, lo vedo molto anche in armonia con i compagni. Io mi sento di credere in lui e nel percorso che sta facendo. El Shaarawy è il giocatore più sottovalutato nella rosa della Roma. Se avesse più continuità e fiducia da parte dell’allenatore potrebbe dare di più”.
Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Perdere punti a Verona sarebbe sanguinoso in questo turno di campionato, visti gli impegni relativamente facili delle altre contendenti della Roma al quarto posto. Fare 9 punti contro Chievo, Bologna e Frosinone è obbligatorio se i giallorossi vogliono realmente rigiocare la Champions nella prossima stagione”.
Max Leggeri a Centro Suono Sport: “La partita col Chievo si prospetta molto difficile, perchè la classifica dei clivensi è bugiarda rispetto a quanto mostrato nell’ultimo periodo con Di Carlo e per via delle tante defezioni difensive in casa giallorossa. Prendere sottogamba il Chievo significherebbe andare incontro all’ennesima beffa stagionale. Rinunciare a De Rossi in questo momento può essere molto rischioso per la Roma”.
Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Il Chievo di Di Carlo non vince mai, ma gioca meglio rispetto al precedente. Resta una squadra ostica, la Lazio non ci ha vinto, il Napoli ci ha pareggiato al San Paolo, la Juventus ha vinto al 94esimo. Il Chievo sarà ultimo ma la Roma non se la porta da casa”.
Ivan Zazzaroni a Radio Radio Pomeriggio: “Per me stasera è una gara molto difficile, per il Chievo solo le ultime possibilità. A me la coppia Marcano-Fazio fa paura. E’ molto più importante la partita di oggi che quella con il Chievo”.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Champions? Io penso che, intanto, la Roma debba uscire bene da questo momento di campionato. Condivido il discorso sugli infortuni muscolari, sono troppi. Penso che la partita di stasera sia molto importante, ma malgrado le assenze la Roma può vincere, ha giocatori di qualità superiore. Il problema non è che si cambino tante formazioni, ma anche modi di giocare”.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Per me lo scandalo sono gli infortuni muscolari, serve una spiegazione. Addirittura i portieri si fanno male: qualche settimana fa Mirante, ora Olsen. Ci sono stati più di 25 infortuni muscolari, ci vorrebbe una risposta perché recano un danno tecnico ed economico. Questo incide sul rendimento finale della squadra, le 31 formazioni il più delle volte sono dovute a necessità. E’ una cosa scandalosa”.
Marione a Centro Suono Sport: “Il Chievo è ultima in classifica, se perdiamo o pareggiamo pure questa è finita. Ma io penso che la Roma farà una bella prestazione, il Chievo è una squadra finita: ma che dobbiamo dire di più di questa partita?”.
Alessandro Austini a Tele Radio Stero: “Per Olsen non è il primo infortunio muscolare della stagione. La coppia Fazio-Marcano non mi da tranquillità, l’argentino in questa stagione è stato disastroso. Totti è un buono e i buoni non sono sempre convincenti, non credo che lui sia interessato ad un ruolo diverso in società come ad esempio quello da presidente. Totti non è mai stato un leader parlante è stato un leader tecnico”.
Riccardo ‘Galopeira’ Angelini a Tele Radio Stereo: “La Roma è incapace di memorizzare le cose positive che fa. Il primo tempo con l’Atalanta poteva dare delle indicazioni, ma la squadra la vedo incapace a memorizzare e ricade sempre sugli stessi errori”.
Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo : “Intorno alla Roma si parla sempre di un discorso di menatlità e diventa complicato, come stasera. Io mi auguro di ritrovare la Roma e si deve tirar fuori la qualità e l’anima di coinvolgimento”.
Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Speravo che Kolarov dicesse qualcosa e facesse qualcosa nel pre gara con il Milan. Si può anche chiedere scusa a volte”.
Roberto Renga a Radio Radio: “Le trappole ci sono da tutte le parti, quindi anche a Verona contro il Chievo. Ricordate la partita di andata? Dopo la ‘scoppola’ di Firenze non deve più subire cose del genere”.
Furio Focolari a Radio Radio: “Credo nella vittoria della Roma, ma sarà comunque sofferta”.
Franco Melli a Radio Radio: “Il Chievo si trova al lumicino e credo che per la Roma non dovrebbe avere troppe difficolta nel batterlo”.
Xavier Iacobelli a Radio Radio : “C’è un elenco di giocatori che possono rientrare nell’interesse della Juventus come: Zaniolo, Chiesa e Tonali. È logica la decisione di rinviare il rinnovo di Zaniolo a giugno, anche perché il valore di mercato aumenterà sicuramente. La Roma deve costruire la squadra intorno a Zaniolo, anche se la cronaca ci dice che la Roma ha sempre ceduto i giocatori di valore. La Roma è nettamente favorita contro il Chievo e avrà finalmente l’occasione f di poter cancellare Firenze”.
Ilario Digiovambattista a Radio Radio: “Perché Manolas è così fragile? Se c’è la Juventus dietro non lo so, ora bisogna vedere il ragazzo cosa vuole fare. Nel calcio i contratti valgono il tempo che trovano. Zaniolo non può essere ceduto, altrimenti la Roma diventa la succursale della Juventus”
Mario Mattioli a Radio Radio: “Un motivo c’è per tutti questi infortuni muscolari, ma sto zitto altrimenti mi prendo un’altra querela.
Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La Roma sono convinta che avrà la forza di allungare il contratto di Zaniolo”.