Richeldi (Cts): “Il Covid è tornato a circolare, il calcio non abbassi la guardia”

Teresa Tonazzi
21/08/2020 - 13:53

Richeldi (Cts): “Il Covid è tornato a circolare, il calcio non abbassi la guardia”

RICHELDI CTS CORONAVIRUS – Luca Richeldi, pneuomologo e membro del Comitato Tecnico Scientifico che affianca il governo nella lotta al Covid-19, ha rilasciato alcune dichiarazioi a La Gazzetta dello Sport anche in merito alla prossima stagione calcistica e alla riapertura degli stadi. Queste alcune delle sue parole:

Le dichiarazioni di Richeldi

“Non sappiamo cosa potrà succedere tra un mese quando dovrebbe ripartire il campionato. Monitoriamo con attenzione ciò che avviene. Con la riapertura di tutte le attività era normale aspettarsi che il virus tornasse a circolare. La media età si è drasticamente abbassata ma per fortuna, i casi sembrano meno gravi. Gli stadi? Non è una priorità adesso, prima cerchiamo di fermare questa nuova ondata. I protocolli hanno funzionato, i controlli hanno permesso di mantenere basso il rischio contagi. Tutte le società hanno dimostrato un notevole senso di responsabilità. Anche se tutto è sotto controllo però, bisogna aumentare la sorveglianza. Vale per tutti. E’ necessario seguire i protocolli. Se facciamo i bravi oggi, possiamo tornare a divertirci domani”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il Covid non ha mai smesso di circolare, era inevitabile che riaprendo tutto e facendo migliaia di tamponi venissero a galla più positivi ma la maggioranza sono asintomatici, importante che la Sanità non sia in emergenza, importante è che continuiamo a rispettare il più possibile le regole e basta

  2. La colpa principale e’ dei bamboccioni-e da discoteca della movida. DURISSIME SANZIONI CONTRO CHI NON RISPETTA LE REGOLE !

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...