27 Agosto 2023

Retroscena Lukaku, il DS del Chelsea ha richiamato la Juventus: la risposta dei bianconeri

Continua la trattativa serrata tra Roma e Chelsea per l'approdo di Lukaku in giallorosso, ma emerge un retroscena particolare relativo alla giornata di ieri

Getty Images

Ibanez Lukaku

LUKAKU ROMA CHELSEA – Continua la trattativa per portare Lukaku alla Roma, come anticipato da Romanews.eu la sera di lunedì 21 agosto. Un acquisto che, visto l’inizio di stagione complicato da parte dei giallorossi, diventa sempre di più una necessità. Le parti sono a lavoro per trovare l’accordo e regalare il nuovo centravanti a José Mourinho.

Il DS del Chelsea chiama la Juve, risposta negativa dei bianconeri

Mentre la squadra è alle prese con un inizio di campionato difficile, oltre che molto sfortunato, Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono a Londra per cercare di chiudere l’affare Romelu Lukaku. Come riporta il Corriere dello Sport, da Londra hanno fatto sapere che ieri il Chelsea, durante il primo incontro con la dirigenza giallorossa, ha prima cambiato le condizioni della trattativa, passando da un prestito oneroso ad un acquisto a titolo definitivo. In seguito, Paul Winstanley, DS dei blues, poco dopo mezzogiorno ha chiamato la Juventus per un possibile rilancio che però non avverrà. Ore decisive per Tiago Pinto, che dopo diverse trattative sfumate può diventare imperatore di questo mercato che non conosce mezze misure.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

34 commenti

  1. Secco ha detto:

    Portatece lukaku e un terzino mancino rega’… ve prego!
    Ma soprattutto cambiare atteggiamento di quei giocatori tipo Mancini , ieri scandaloso con paredes e kristensen , ma anche con altri quando sbagliano. Non so se pensa di comandarsela , forse non ha capito un caxxo.. pensa di stare a casa sua , io dico che sta rischiando lui e sta rischiando Cristante , facendo un po’ i fighetti… state attenti e cambiare subito atteggiamento verso tutti i compagni , per rispetto di tutti i tifosi , voi due non siete niente ricordatevelo ..

    Forza roma! Portatece romelu

    • Ol10 ha detto:

      Perché 1 Difensore a sinistra? Zale – Spina non male. A destra… Kristensen🙈 Celik🙈 Rick (ok)…
      Andrei a prendere uno al centro perché Smalling – Mancini 🙈🙈🙈 o giocare in 4 dietro con 2 al centro.

      • Giuseppe ha detto:

        D’accordo con te.
        Difesa a 4, da destra Rick, Lorente, Ndika, Spinazzola.
        Poi vorrei vedere Zaleswi altro a sinistra

      • Ol10 ha detto:

        Giusto cosi ma prenderei uno dietro ancora a fine mercato perché Smalling oggi come oggi…

    • itti54 ha detto:

      Great Secco, sempre lucido e tagliente. In pochi hanno il coraggio di sottolineare lapr5esenza di una lobbie itagliana, con in testa il capitano che hai dimenticato di nominare, e appresso appunto Mancini, Cristante e Spinazzola. I due giocatori che prima di altri meriterebbero di essere titolari, Elsha e Zaleschi, oltre ad Aouar, faticano a trovare spazio perchè in concorrenza con i quattro. E per piacere non buttate la croce addosso a Smalling per due partite sotto tono. La “sedia” che abbiamo in porta ci è costata tre punti, inutile dirlo.

    • Danifisarmonica ha detto:

      Se c’è un ruolo dove siamo veramente più che coperti coperti sono i due esterni, in particolare proprio a sinistra dove abbiamo Zalewski, El Sharaawii e Spinazzola (che ora non è ancora entrato in forma, ma comunque è un giocatore affidabile), e comunque anche a destra stiamo bene con Karsdorp, Celik e Kristensen. Piuttosto manca un difensore veloce, ma Ndicka è stato preso per fare il titolare e prima o poi si prenderà il posto. Il vero ruolo che andrebbe coperto ora è quello del PORTIERE. Io proporrei uno scambio di prestiti tra Svilar e Falcone del Lecce, per poi perfezionare eventualmente l’acquisto l’anno prossimo. Ma quello del portiere è il vero ruolo in cui siamo scoperti.

  2. Il cavaliere mascherato ha detto:

    ah, però un bel tentativo di fare un asta. se l’asta doveva esserci era meglio per i londinesi, farla prima.
    Ora mi farei pagare anche l’ingaggio da sti personaggi.
    Se Lukaku arriva e fa bene , i primi a guadagnarci sono loro, che ci prendiamo un giocatore che nessuno vuole e glielo valorizziamo di nuovo ,dopo ch eloro lo hanno demotivato.

  3. peter rei ha detto:

    io non credo nell’arrivo di Lukaku. La società rischia molto in questo senso.

  4. GIOVANNI ha detto:

    Abbiamo avuto una buona dose di sfiga, è innegabile, ma troppi errori, una squadra che mira ad arrivare tra le prime quattro non ha un portiere che fa parate ridicole dopo 3 minuti come ieri sera, non ha difensori che si fanno beffare ripetutamente come sta accadendo a Smalling, basta una finta e si mette a sedere per terra come con Candreva e come sul secondo gol di ieri, questi sono errori che vedi in una squadra che lotta per la salvezza, è inaccettabile. Se miglioriamo il centrocampo con Aouar Paredes, se mai dovesse arrivare Lukaku migliori attacco ecc ma peggiorano portiere e difensori tutto si bilancia ed è come non aver fatto mercato, il valore della squadra resta mediocre, sono veramente sconcertato da queste due partite. Poi Sanchez out dopo due allenamenti, Dybala out dopo 60 minuti della prima partita, è pazzesco, non so più a quale Santo dobbiamo appellarci. Firmato: Un romanista depresso

  5. NICOLA ha detto:

    Ha visto la partita di ieri e non ne vuole sapere di giocare in una banda de scappati di casa.
    PRENDERE URGENTEMENTE UN PORTIERE.

    • Bruno Gaggi ha detto:

      non ne ha trovati a parametro zero neanche in brasile , e nessuno presta un portiere ,Svilar non piace a Mourinho che si ostina con il connazionale , ma oggi andare per farfalle non e solo il portiere a farlo anche i difensori niente male !!!

  6. Simone ha detto:

    Dopo la partita di ieri so bene 2 cose: che ci serve un portiere e un attaccante

  7. Giuseppe ha detto:

    4 tiri subiti in 2 partite e 4 gol presi. 2 evitabilissimi, il secondo di Candreva si e insaccato a mezz’altezza e un portiere di serie a dovrebbe deviarlo senza problemi, ieri il terzino ha tirato da 35 metri in diagonale e non ha trattenuto…in portiere ci serve come il pane! Rui patricio ti toglie i punti! Un portiere medio almeno una manciata all’anno dovrebbe portarteli…

  8. Roberto ha detto:

    serve un portiere , smalling è fuori condizione, non è possibile pareggiare con la Salernitana e perdere a Verona.

  9. Erik ha detto:

    Abbiamo un nano tra i pali che non esce manco sotto le bombe. Se non troviamo urgentemente un portiere di serie A qualsiasi…. altro che Lukaku

  10. Giuseppe ha detto:

    Penso che dopo la partita di ieri preferira’ stare fuori rosa al Chelsea che venire da noi

  11. Louis ha detto:

    Aripijamose Alisson

  12. Bruno Gaggi ha detto:

    Il chelsea vuole soldi senza spendere una lira per lo stipendio ,La Roma non ha 40 milioni per acquistarlo e meno che meno da dargli 11 milioni netti a stagione. Stando cosi le cose anche per una stagione che verrebbe a costare 25 milioni tra prestito ed ingaggio , mi sembrano cifre proibitivi per un club che ha i paletti UEFA e che ha paraticamente fatto un mercato di prestiti e parametri zero. Unica ridicola offerta di qcquisto quella di Leonardo. Non vedo scappatoie a meno di regali improvvisi. Ne credo i Friedkin siano disposti a svenarsi anche per l’ultima stagione di Mourinho che ha messo in campo una squadra impresentabile.

  13. Gabriele ha detto:

    Squadra ridicola non è possibile pareggiare la 1 in casa per poi perdere a Verona, assurdo squadra fuori forma formazione sbagliata ma ancora giochiamo con cristante pellegrini mancini Rui pasticcio ma dai giocatori che nemmeno in 3 categoria possono giocare poi tutti che si spezzano sembrano crissini as Roma croce rossa casa di riposo…

  14. Luciano Sibio ha detto:

    Proprio in questa sede pronosticai lutilità di un sconfitta a Verona. Poi dato L’arrivo di Lukaku sicuro cambiai l’aspettativa e ritenni invece necessari i 3 punti con una squadra più prestante e oramai vocata al quarto posto. Ora che anche la trattativa Lukaku sembre diventata difficile ho la sesazione invece che tale sconfitta sia una manna dal cielo, perchè rende indispensabile questo acquisto. Ma non solo, ci permette anche di trovarci nella necessità di rivedere la posizione sul portiere e il terzino destro le cui risoluzioni stanno diventando indispensabili sempre in ottica quarto posto se no anche l’arrivo di Lukaku potrebbe non bastare.

  15. elconde ha detto:

    Caro “short leg” Dan, cosa ci vai a fare a Londra se non hai gli “sghei” per attivare a dama? Ridicoli, almeno speriamo che vi state facendo una vacanzetta, meglio un giretto a Covent garden piuttosto che guardare Verona-Roma. All’Olimpico se tornate a mani vuote vi aspetta un “sold out”… di fischi!

    • Fabio ha detto:

      Caro ritardato di elconde Ancora che rompi Er cazzo.. pensa al tuo presidente altrettanto ritardato come Er figlio . insomma pensa alla Lazzie..e non rompe Er cazzo

      • Mau ha detto:

        Avrà capito? 😄 Forse dovevi essere più diretto😄. E poi short leg… se intendeva braccino corto casomai doveva essere short arm… manco le basi…

    • Brega ha detto:

      Elcojonde, sei sempre più cojonde nei tuoi giudizi da pecoraro magnacaciotte.
      Forza Lotirchio non mollare.

    • Simon Templar ha detto:

      A elconde …ma ne indovinassi una! Non giocare la schedina totocalcio, sarebbero soldi buttati!

    • Romolo ha detto:

      Ahahahah brucia ancora Lukaku eh?!?

  16. Luciano Sibio ha detto:

    Vorrei aggiungere che se per caso la trattativa Lukaku salta nonostante la presenza a Londra dei Friedkin direi che siamo alle comiche e ora non solo la squadra ma anche il presidente muto che però fa i fatti viene in pratica preso in giro a londra e cacciato con il cappello in mano a chiedere l’obolo.
    Ma non ci credo, preferisco pensare che d’accordo con le autorità locali si stia prendendo tempo per ritardare l’arrivo di Lukaku a fiumicino o Ciampino per motivi di ordine pubblico dato il momento particolare di traffico nell’arrivo in massa di turisiti dalle vacanze estive che non potrebbe mescolarsi con l’arrivo di migliaia di tifosi festanti.

    • Max ha detto:

      Puoi pensare di investire i tuoi soldi per lukaku, magari capisci come si gestisce un’azienda

    • Avv71 ha detto:

      Ottima analisi, solo un consiglio dopo il “se” non puoi scrivere “salta” ma “saltasse”. Per il resto condivido ogni singola parola.

  17. MarioLupo ha detto:

    Ma quale imperatore è un calciatore Lukaku, mi sembra scaricato da tutti, noi invece di costruire una squadra andiamo sempre appresso alle occasioni.
    Poi ci accorgiamo che Renato Sanchez al primo allenamento deve fermarsi, Paredes è lentissimo, Kristensen un calciatore di serie B, Dybala bello da vedere ma sembra fatto di materiale Swarovski, Lukaku speriamo bene ma è in fase calante anche lui.
    Le squadre fatte così poi è chiaro che faticano anche contro le retrocedendo

  18. Marco ha detto:

    Ottimo comunque serve il portiere: Loris, degea a zero… Oppure Falcone con Handanovic (a zero) come secondo… inventate qualcosa ma serve come il pane