Retroguardia in difficoltà, ma Fonseca ha la soluzione: Cristante arretra di nuovo

Redazione RN
13/02/2021 - 12:28

Foto Tedeschi
Retroguardia in difficoltà, ma Fonseca ha la soluzione: Cristante arretra di nuovo

ROMA UDINESE CRISTANTE DIFESA – Domani alle 12.30 la Roma scenderà in campo per affrontare l’Udinese, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Fonseca, che dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Smalling, studia le diverse soluzioni da adottare in difesa.

Roma, Cristante torna in difesa contro l’Udinese: Fonseca non rinuncia alla sua filosofia di gioco

Nonostante i numeri registrati finora dalla retroguardia, decima in Serie A con 32 gol incassati, Fonseca sembra intenzionato a mettere ancora in campo una Roma aggressiva e propositiva. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese non rinuncia alla sua filosofia di gioco, per questo probabilmente Cristante arretrerà nuovamente al centro della difesa contro l’Udinese. Il centrocampista è carico dopo la nascita delle due figlie gemelle Victoria e Aurora. Con lui in campo la Roma può controllare meglio l’impostazione durante la gara e non va dimenticato che spesso l’ex Atalanta trova anche la porta. Il reparto offensivo di Gotti non brilla in campionato, anzi: è quartultimo con 23 gol segnati in 21 partite. Per questo forse domani i giallorossi potranno permettersi di andare all’attacco e rischiare qualcosa in difesa.

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma come si fa ad insistere con Cristante centrale.Caro Fonseca,sei piu’ duro di un sasso di fiume.

  2. esiste anche la formula del 4-4-2 .. e (adesso i soliti noti mi accuseranno di fare l’ allenatore della Nazionale, che sono della Lazzie, che sono un gufo, che devo astenermi .. ma non ve la do vinta .. io ho diritto e scrico il mio commento .. l’ unica che puo’ tacitarmi, e lo fa, eccome se lo fa, e’ la Redazione di Romanews) , come faceva l’ Inter di Facchetti, potrebbe schierare 3 difensori puri + 1 terzino sinistro con licenza di offendere .. 4 centrocampisti in grado di cantare, ballare e portare la croce, e due attaccanti che, se affiatati, potrebbero davvero mettere in difficolta’ l’ Udinese che ha un centrocampo folto e , da poco, due attaccanti forti, uno piccolo e velocissimo e l’ altro alto e navigato e , naturalmente, forte di testa .. poi, al secondo tempo, fanno entrare Okaka . mio pupillo qhando giocava negli allievi della Roma, e adesso la mia paur acome lo sono tutti gli ex quando ci affrontano da avversari .. Mirante mi sembrerebbe la scelta migliore ma er sor Fonseca insiste per Pau e speriamo che domani a mezzoggiorno non faccia cavolate .. difensori metterei Kumbulla Mancini Ibanez e Spinazzola al primo tempo poi anche B. Peres o Karsdorp se Spinazzola, come al solito, accusasse un po’ di stanchezza .. a centrocampo io vedo assolutamente Veretout a destra, Villar e Pellegrini al centro e Mhkytarian a sinistra con Cristante ad intervenire al secondo tempo e non necessariamente al posto di Villar .. Mayoral e Dzeko attaccanti e il Faraone al secondo tempo giusto per farci vedere se e’ migliorato o peggiorato o sempre lo stesso .. ma Fonseca segue altre logiche e siccome e’ lui l’ allenatore .. posso solo dire .. Forza Roma ..

  3. Capita a tutti nella vita, di intestardirsi e non riuscire a “schiacciare leggermente l’uovo sul tavolo”, così come si racconta che fece Colombo, e l’uovo si resse in piedi! O, per dirla con un’altra frase celebrata un pò ovunque: non si possono trovare soluzioni a problemi, continuando a risolvere i problemi con la stessa logico con cui si sono creati! Il festival delle frasi fatte potrebbe continuare, ma noi simpatizzanti e tifosi, non ci meritiamo tanto. Si, è de coccio, pregevole coccio (e non porcellana).

  4. Come prendere due piccioni con una bufala: 1 dare insicurezza alla difesa giallorossa, 2 dare insicurezza ad un buon calciatore. Spero proprio che a giugno finisca!

  5. Questi allenatori che si innamorano di filosofie di gioco con schiaffi sonori presi dalle grandi non li capisco. Di Fra e Fonseca sono uguali, per me non da squadra che deve arrivare in CL tant’è che ormai la CL è un ricordo passato!!!

  6. Cristante è in un periodo in cui è veramente inguardabile…. penoso a Torino….meglio lasciarlo a casa anzi cederlo. Fonseca con i suoi integralismi ha rotto ….

  7. La soluzione è Cristante centrale, con ben sei centrali di ruolo????? Ah Fonseca datte all’ippica che fai prima. Cristante non è capace manco a stare in panchina.
    Ma tornare ad una difesa a 4 no eh?

  8. Aiuto.
    Non ha ancora capito che cristante non può giocare in difesa.
    Ancora 3 mesi poi questo incubo sarà finito.

  9. Se la soluzione è Cristante al centro… allora è maglio lasciarci un buco almeno evitiamo gli autogol e perdiamo con onore… Di quattro centrali(Kumbulla Mancini Smalling e Ibanez) ne giocasse uno all’altezza, forse la protezione ci vuole davanti a loro con un bel centrocampista difensivo dinamico…questo il vero problema a mio avviso di questa stagione.

  10. Ma mo che dovremo fa? Altri 10 anni de merda aspettando un allenatore che sia tale?
    Mannate via sta specie de allenatore, che torni in Portogallo o in Russia!!!

    1. ma anche in Premier .. basta che se ne vadi .. …… .. tenghi .. Rag. Filini .. tenghi .. diceva cosi’ il grande Paolo Villaggio alias Fantozzi .. ? mi faceva venire i crampi allo stomaco per quanto ridevo ..

  11. Contro l’Udinese ci sta. Ovviamente Cristante (purtroppo) è un disastro in ogni zona del campo, ma non è che le alternative stiano proprio brillando: tra Mancini, Ibanez, Kumbulla c’è da mettersi a piangere…

  12. Purtroppo i difensori sono questi: Mancini è estremamente falloso e becca un’ammonizione a partita quando addirittura non viene espulso, Ibanez e Kumbulla stanno mostrando grossi limiti commettendo ingenuità clamorose, Smalling è in fase calante ed è soggetto a frequenti infortuni, Fazio e Juan Jesus sono praticamente fuori rosa, se poi aggiungiamo la costante preoccupazione di avere alle spalle un citofono il quadro è completo.
    Decima difesa con 32 gol subiti: così è difficile coltivare l’ambizione di arrivare almeno quarti.
    Forza Roma

  13. Divertente questo spin giornalistico della filosofia di gioco, del non snaturarsi…Ma quale sarebbe la filosofia di gioco della Roma? Zero aggressività? Zero determinazione a fare il risultato? Inutile e lento giro palla nella propria metà campo in attesa dell’immancabile svarione? La filosofia di gioco che personalmente apprezzo è giocare bene e mettere in difficoltà l’avversario e la Roma sono anni che non lo fa.

  14. E’ difficile che con questa difesa “nestoroski” o Okaka non segnino un gol. Io spero che la ROMA ne faccia 3-4 con PELLEGRINI, MIKI, ELSHA. Se non si vince in casa con l’ udinese non si merita neanche l’ E.-L.. Musso come tanti portierini in passato fara’ 3 ottime parate.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...