Stanchi (ag. Retegui) a RN svela: “Mateo era stato proposto alla Roma”. E su Mourinho: “A un anno dalla scadenza…”

RETEGUI AGENTE ROMANEWS – All’Hotel Hilton di Roma va in scena l’evento di chiusura di calciomercato. La redazione di Romanews.eu ha avuto modo di parlare con l’agente italiano di Mateo Retegui, Edoardo Stanchi, il quale ha raccontato un retroscena di mercato sul neo attaccante del Genoa.
L’intervista
C’è stato un contatto con la Roma per Retegui?
Le prime chiacchierate le abbiamo fatte durante la stagione. Quando si è messo in mostra in NAzionale. Quando Abraham si è fatto male abbiam parlato con Tiago Pinto, anche perchè da tifoso volevo far sì che Mateo andasse alla Roma. Ma Pinto ha detto che non era un calciatore che stavano seguendo, cerchiamo altri profili. Perccato perchè è un ottimo ragazzo.
Come vede la Roma quest’anno?
Con l’acquisto di Lukaku la vedo arrivare in Champions, anche se manca un portiere e un po’ i laterali. Ma dopo Napoli e Inter che fanno un altro sport, con Milan, Lazio e Atalanta la Roma deve andare in Champions.
Cosa le sembra dei sorteggi del girone di Europa League?
Credo che quest’anno la Roma vinca sicuramente il girone, e deve farlo. Credo che potrebbe rifare lo stesso percorso dell’anno scorso, anche se arrivare in finale è sempre difficile. Ma in semifinale deve andarci.
Si aspetta un ultimo colpo di mercato dalla Roma?
No. Il Milan forse farà l’attaccante, ma le bombe credo sono state già fatte.
Come vede Mourinho quest’anno, ancora senza rinnovo?
Partire con il contratto in scadenza, e due partite andate così, è una bomba a orologeria. Mourinho è stratosferico, ma è difficile con un anno di contratto. Avrei fatto il rinnovo di almeno un anno, perchè se le cose vanno bene ti chiede il rinnovo, se le cose non vanno è un’arma a doppio taglio nonostante Lukaku. La cosa è stata gestita in maniera un po’ superficiale a mio avviso.