• Respinto il ricorso per ridurre la squalifica di Dzeko, Doumbia si allena a Trigoria. Nessuna lesione per Salah

    Redazione RN
    08/01/2016 - 0:20

    NEWS DELLA GIORNATA – Nonostante il deludente pareggio di Verona la panchina di Garcia non sembra essere a rischio, almeno fino al match di sabato sera contro il Milan di Mihajlovic. La gara del Bentegodi ha però rimarcato le evidenti lacune tattiche della squadra giallorossa che, anche nella sfida contro i rossoneri, dovranno fare a meno di Edin Dzeko. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale infatti ha respinto il ricorso presentato dalla Roma per ridurre la squalifica di due giornate inflitta bosniaco per aver rivolto un’espressione ingiuriosa all’arbitro Gervasoni nel corso di Roma-Genoa. L’attaccante, all’uscita dalla sede della Corte Sportiva d’Appello ha parlato della situazione della Roma e del pareggio ottenuto contro il Chievo: “Troppe assenze ma la squadra ha fatto bene, non abbastanza per vincere: abbiamo perso due punti. Siamo stati sfortunati a non vincere dopo il doppio vantaggio e dopo il 3-2. I miei compagni hanno dato tutto e hanno lottato fino all ultimo minuto. A volte quando non riesci a vincere è importante prendere un punto, la prossima la giocheremo in casa e andremo a vincere”.

    SI RIVEDE DOUMBIA – Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito al CSKA Mosca, oggi Seydou Doumbia si è presentato a Trigoria per riprendere gli allenamenti. L’ivoriano non dovrebbe aggregarsi al resto del gruppo e per il momento si allena in solitudine in attesa di conoscere il nome del suo prossimo club. Il resto della squadra è sceso in campo in mattinata al Fulvio Bernardini, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, leggero riscaldamento atletico ed esercizi su possesso palla e finalizzazioni per il resto del gruppo. L’allenamento si è chiuso con una partita a tema. Lavoro personalizzato per Uçan, Strootman e Keita, solo fisioterapia per Salah. Proprio l’egiziano, uscito malconcio dal match con il Chievo, non ha riportato lesioni al flessore della coscia destra e potrebbe rientrare tra i convocati per la sfida di sabato sera contro il Milan.

    CALCIOMERCATO – Diego Perotti è sempre più l’obiettivo principale di Walter Sabatini in questo mercato di gennaio. Dopo aver accantonato l’opzione El Sahaarawy, il ds giallorosso sarebbe ad un passo dal portare l’argentino del Genoa nella Capitale. Capitolo difesa: Mathieu Debuchy, difensore dell’Arsenal, è sempre più un’idea concreta per rinforzare le fasce giallorosse. Wenger sarebbe disponibile alla cessione e avrebbe fissato il prezzo a circa 10 milioni.

    ROMA-MILAN – Il match di sabato sera sarà diretto dall’arbitro Orsato della sezione di Schio.

     

    Emanuele Zotti

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. 10 milioni per un trentenne non vanno bene, anche perchè non è il rinforzo per vincere qualcosa di importante, come uno scudetto e si perderebbe anche lui come gli altri.Prima si fa la dirigenza, poi l’allenatore ed infine si forma la squadra.

    2. Garcia vattene via Garcia vattene via Garcia vattene via.
      Che abbiamo fatto di male per meritarci questo strazio questa continua agonia.
      Io non vedrò la partita nenche in tv basta, sono trattato malamente da questa società che continua a non fare nulla. Altre due tre partite così è si dovrà ristrutturare l’intera squadra perché uscirà dalla zona coppe e andranno via altri tre anni per vincere qualcosa. Via Garcia via Garcia via Garcia .

    3. Inutile farsi illusioni, quest’anno vogliono farlo vincere all’Inter, vedere partite con Carpi, Bologna, ecc. e quella di ieri un altro regalo tipo Rubentus, spero solo da romanista che vinca il Napoli o la Fiorentina. Speriamo che incominciano a fare lo stadio allora le cose cambieranno, perche’ staranno tutti intorno al miele (vergogna italiana).
      Forza Romaaaaaa!!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...