Res Roma. Vittoria per 5-0 contro il Dream Team Napoli (FOTO)

Redazione RN
25/02/2017 - 17:04

Res Roma. Vittoria per 5-0 contro il Dream Team Napoli (FOTO)

RES ROMA – Tutto come da copione per la Res Roma che batte 5-0 il Napoli Dream Team nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia ed accede al terzo turno dove affronterà la vincente tra Pink Bari e Apulia Trani.

LE CONDIZIONI – Mister Melillo deve fare a meno di Greggi, Caruso, Ciccotti, Savini e Martinovic, e lascia in panchina molte big, dando spazio a diverse giovani della Primavera poco impiegate in Serie A.

PRIMO TEMPO – La Res Roma è padrona del campo sin dal fischio d’inizio, si rende subito pericolosa chiudendo il Napoli nella propria area di rigore, e al tredicesimo minuto passa già in vantaggio con capitan Nagni che raccoglie un assist di Simonetti e firma l’uno a zero. Il dominio delle giallorosse continua e le azioni da gol si susseguono: al quarto d’ora Di Giammarino manda di un soffio a lato mentre un minuto dopo è Ruotolo a neutralizzare una bella conclusione di Nagni. Al ventesimo è ancora il capitano romano a sfiorare il palo mentre, qualche minuto dopo, Ruotolo si oppone a Di Giammarino. L’estremo difensore napoletano nulla può al trentaquattresimo sulla conclusione di Picchi, che sugli sviluppi di un corner di Nagni, firma la rete del 2 -0. Prima del duplice fischio altre occasioni per le padrone di casa che colpiscono anche un palo con Di Giammarino, ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio della Res Roma.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il copione non cambia e la Res dilaga: al settimo minuto mister Melillo manda in campo Labate al posto di Picchi e la giovane attaccante giallorossa impiega un solo minuto per siglare il terzo gol su assist di Palombi. La prima occasione per le ospiti giunge al decimo con Borrelli che però manda fuori. Le occasioni per le romane si susseguono ed è ancora il palo a dir di no a Di Giammarino che colpisce il secondo legno del match; sfortuna ed imprecisione impediscono invece a Palombi di andare in gol. Al ventottesimo il poker ancora griffato Labate sugli sviluppi di una bella azione personale. Al quarantesimo il pokerissimo ad opera di Palombi che riceve da Nagni e batte Ruotolo, mentre allo scadere l’arbitro decreta un penalty per le capitoline per un fallo su Nagni: il capitano giallorosso lascia la battuta a Di Giammarino che però si fa parare il tiro da Ruotolo.
Da segnalare l’ingresso in campo di Liberati e Natali, entrambe classe 2000, pedine fondamentali del team Primavera romano.

PARLA IL MISTER – Le dichiarazioni post gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Abbiamo fatto molto bene, interpretando la gara con voglia e convinzione; qualche volta abbiamo sbagliato la scelta di giocata ma chiaramente giocando tanti palloni accade, e questo è un aspetto che dobbiamo migliorare. C’è soddisfazione per l’esordio delle ragazze 2000 che si allenano con noi da agosto, complimenti anche al Napoli che, pur venendo da categoria inferiore, ha sempre giocato palla senza mai buttarla, questo per loro un bel segnale”.

IL TABELLINO – Res Roma: Parnoffi, Mosca, Picchi (51′ Labate), Coluccini (81′ Liberati), Palombi, Nagni, Giuliano, Di Giammarino, Spagnoli, Simeone, Simonetti (85′ Natali).
A disp.: Pipitone, Colini, Romanzi, Fracassi.
All.: F.Melillo

Napoli Dream Team: Ruotolo, Longobardo, De Rosa, Strisciante, Conzo, D’Alterio (80′ Ragone), Borelli, Spagnuolo (60′ Lupoli), Illiano, Sibilio (73′ Arcuro), Bottone.
A disp.: Spigno, Prete.
All.: Aielli

Marcatrici: 13′ Nagni, 34′ Picchi, 52′ – 73′ Labate, 85′ Palombi

Arbitro: Menicucci
Ammonita: Coluccini (R)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...