Res Roma Move Up, tra campionato ed Arco di Trento

Redazione RN
11/03/2016 - 18:09

RES ROMA MOVE UP – Dopo la sosta di due settimane dovuta alle gare di Coppa Italia e agli impegni della Nazionale, la Res Roma Move Up torna a giocare in campionato, dove Sabato affronterà il Verona, tra le mura amiche del Savio, nel match valido per la quindicesima giornata della Serie A di calcio femminile.

Romane e veronesi si sono già incontrate due volte quest’anno, nel match di andata in campionato e due settimane fa nello scontro diretto di Coppa Italia, ed in entrambe le occasioni hanno avuto la meglio le scaligere, che in campionato occupano la terza posizione del ranking con 31 punti all’attivo, frutto 10 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte. Dodici sono invece i punti in classifica per capitan Nagni e compagne, con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte.

Mister Longega non potrà schierare il difensore Lara Laterza squalificata e difficilmente potrà recuperare Melania Gabbiadini che ha accusato un problema muscolare nel corso della Cyprus Cup con la Nazionale; problemi di formazione molto piu’ ampi invece per mister Melillo che dovrà fare a meno delle 4 nazionali Under 17 – Greggi, Caruso, Di Giammarino e Labate – oltre a Cela e Pagano, in partenza con il team Primavera per il torneo Arco di Trento, mentre dovrà verificare solo nel pre gara le condizioni di Gambarotta e Mancini, che hanno accusato in settimana problemi di diversa natura.

Il week end della Res Roma proseguirà Domenica, con la semifinale del prestigioso torneo “Beppe Viola – Arco di Trento”, dove le giallorosse Primavera, campionesse d’Italia in carica, affronteranno il Brescia; anche in questo match saranno assenti le 4 nazionali under 17.
“Noi dobbiamo cercare di far punti sempre – ha dichiarato il tecnico della Res Roma, Fabio Melillo – anche nelle partite impossibili, quindi dobbiamo cambiare marcia e atteggiamento. Abbiamo ragazze che ancora non hanno ben capito cosa significa lottare con la bava alla bocca: per loro a lungo andare leggo speranze di professionismo. Prima questo mondo dovrà dimostrare professionalità, che non la dà solo il mondo che ti circonda ma che devi esaltare con valori e passione.”

Il programma della 4^ giornata di ritorno di Serie A e le designazioni arbitrali (sabato ore 15,00):
Res Roma Move Up – Agsm Verona (Staico di Cagliari)
Bari – Fiorentina (Russo di Torre Annunziata)
Riviera di Romagna – S.Zaccaria Ravenna (rinviata al 26/03)
Permac Vittorio Veneto – S.Bernardo Luserna (Zamagni di Cesena)
Tavagnacco – Sudtirol (Caldera di Como)
Brescia – Mozzanica (domenica ore 15,00)

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...