• Res Roma, 7 giallorosse convocate nelle nazionali giovanili

    Redazione RN
    06/09/2015 - 15:54

    ROMA FEMMINILE – Le baby giallorosse Giada Greggi, Camilla Labate, Arianna Caruso e Virginia Di Giammarino sono state convocate nella nazionale under 17 dalla neo c.t. Rita Guarino. Le azzurrine affronteranno un doppio test amichevole con la Danimarca in programma martedì 8 (ore 15) e giovedì 10 settembre (ore 11) sul campo del Centro di Formazione Federale ´Sa Rodia´ di Oristano. In totale sono 22 le Azzurrine convocate per il raduno fissato per domenica 6 settembre a Fiumicino, con la squadra che in serata partirà alla volta della Sardegna.

    Flaminia Simonetti, Claudia Palombi e la neo giallorossa Miriam Picchi sono state invece chiamate dal c.t. Enrico Sbardella per le gare di qualificazione all’Europeo 2016 Under 19: le Azzurrine faranno il loro esordio nella prima fase di qualificazione, in programma in Olanda, contro la Moldova. Cipro e le padrone di casa sono le altre due avversarie del girone, che l’Under 19 affronterà rispettivamente giovedì 17 e domenica 20. Tutte e tre le gare si svolgeranno presso lo Sportpark Skoatterwald di Heerenveen.

    Le 25 Azzurrine convocate dal tecnico Entico Sbardella, promosso dall’Under 17 Femminile, si raduneranno lunedì 7 a Norcia, dove effettueranno la preparazione fino a sabato 12.

    Raggiante e soddisfatto il tecnico romano Fabio Melillo: “Non è da tutti poter avere addirittura 7 ragazze nelle nazionali giovanili, e per noi è un motivo d’orgoglio: è la prova di quanto crediamo nel settore giovanile e di quanto investiamo nella crescita di queste ragazze. Sono tutte bravissime ragazze e grandi atlete, e sono certo che daranno il massimo onorando la maglia azzurra, come hanno sempre fatto.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...