Res Roma, il 2016 si chiude a Como

Redazione RN
09/12/2016 - 16:57

Res Roma, il 2016 si chiude a Como

RES ROMA – Ultimo match del 2016 per la Res Roma calcio femminile, che sabato 10 dicembre sarà impegnata a Como nella gara valida per la nona giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Le giallorosse sono reduci dal beffardo pareggio interno contro il Tavagnacco, gara in cui le capitoline conducevano per 3 a 1 a metà ripresa e nel finale si sono fatte raggiungere dalle friulane; oltre alla beffa dei due punti persi, soprattutto per colpa di tre netti rigori non concessi alle romane, il match contro il Tavagnacco è costato anche l’ingiusta squalifica a capitan Nagni, fermata dal Giudice Sportivo per 4 gare dopo aver reagito ad un ceffone subito da un’avversaria, rimasta impunita nonostante l’ignobile gesto.

La speranza, ma ad oggi ciò che dovrebbe essere normalità sembra un’utopia, è che la cronaca contro il Como contenga solo notizie di calcio giocato e non di torti arbitrali subiti: nonostante tutto il team di mister Melillo ha finora collezionato 5 vittorie, di cui 4 su 4 in trasferta, e due pareggi, entrambi interni, per un totale di 17 punti, che fanno delle giallorosse la quarta forza del calcio femminile italiano.
Sono sei invece i punti in classifica del Como, frutto delle vittorie contro Luserna e Cuneo.

Mister Melillo dovrà fare a meno delle indisponibili di lungo corso Savini e Biasotto, e con molta probabilità schiererà in attacco l’inedita coppia MartinovicPalombi.

Le parole del tecnico romano Fabio Melillo: “Settimana complicata per mille motivi, in cui c’è tutto quello che non vorrei mai subire da uomo di sport. Sono veramente rammaricato nel vedere troppo spesso trionfare sotterfugi e mistificatori di realtà: ho visto che l’addetto stampa del Tavagnacco ha anche pubblicato il comunicato,  ancora a voler far credere che loro sono vittime. È qualcosa di incredibile! Per fortuna che abbiamo il nostro servizio che dimostra altro. Comunque andiamo oltre in attesa che la società valuti il da farsi: noi abbiamo una gara spartiacque con una squadra in salute che viene da due grandi partite: un test importante, e cercheremo di reagire alle avversità; le ragazze sono più in gamba di me nel digerire le ingiustizie ed hanno lavorato bene. Abbiamo anche trovato la forza di analizzare al video degli errori, in una partita brillante, c’è maturità acquisita e questo lascia ben sperare“.

Ufficio stampa Res Roma

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...