Repice e l’amore per Totti: “Non c’è paragone con gli altri. Lui e Cassano insieme erano magia”

Valerio Bottini
27/05/2023 - 21:21

Repice e l’amore per Totti: “Non c’è paragone con gli altri. Lui e Cassano insieme erano magia”

REPICE ROMA TOTTI CASSANO – Francesco Repice è ormai da molti anni uno dei radiocronisti sportivi più apprezzati d’Italia. In occasione dei suoi 60 anni, il giornalista (che non ha mai nascosto la propria fede giallorossa), ha rilasciato un’intervista a Dagospia, parlando della sua lunga carriera nel mondo del calcio e dei giocatori che in questi anni sono entrati maggiormente nel suo cuore: al primo posto c’è Francesco Totti. Di seguito uno stralcio dell’intervista.

Le parole di Repice

Qual è la partita più bella che ha commentato?
“Una delle partite più belle è stata sicuramente Manchester United-Barcellona, finale di Champions League del 2011. Fu la partita del ritorno di Abidal, per intenderci. Anche la finale del mondiale in Qatar è stata emozionante».

Il gol più coinvolgente che si porta dentro?
“Risposta difficile. Dico il gol del 2-0 segnato da Angel Di Maria con la Francia al Mondiale. È stato una delle emozioni più forti degli ultimi anni”.

Il giocatore che l’ha fatta impazzire?
“Sicuramente Francesco Totti. L’ho amato più di tutti in assoluto, senza alcun paragone».

Quando pensa alla coppia Totti-Cassano, cosa le resta in testa?
“Ho fatto delle radiocronache dei due insieme. Le parole venivano fuori da sole grazie alle loro magie. Uno spettacolo per gli occhi e per l’anima. Quando si passavano la palla era magia totale”.

A quando risale la sua prima radiocronaca?
“Fine anni ’90. Roma-Bologna 2-1, una partita particolare e una radiocronaca anche pericolosa perché veniva dopo uno Juventus-Roma contestatissimo”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...