RENGA: ‘Roma da Scudetto? E’ sbagliato creare queste aspettative’

02/08/2012 - 21:25

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio“, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra redazione…

(AGGIORNA)

Patrick Von Bruck a Rete Sport: “Da quello che so Zeman Romagnoli lo considera. Non come Nico Lopez, che è uno in più rispetto ai vari Lamela, Bojan, Totti, Destro, Osvaldo”.

Carlo Zampa a Rete Sport: “Burdisso? C’è un po’ la spada di Damocle del suo infortunio. Quindi sicuramente ne prendono un altro, minimo. Castan? Non mi pare uno tenero”.

Fabio Petruzzi a Rete Sport: “Heinze non convocato per Irdning? Poteva anche ricoprire due ruoli… A questo punto la Roma deve prendere due difensori centrali. Anche se, guardando al primo ritiro e alle amichevoli Zeman considera Romagnoli pronto. Rosi? E’ strano, ha rifiutato Parma che era un’ottima scelta anche per lui. Credo che gli convenga trovare un’altra sistemazione”.

Gianfranco Giubilo a Tele Radio Stereo:Se i giocatori sono rimasti a Roma evidentemente hanno delle offerte da qualche parte. Adesso mancano un esterno destro e un difensore centrale, ma non ci scordiamo che c’è ancora un mese di tempo, anche se con Zeman sappiamo che i giocatori vanno consegnati in tempi accettabili. Mi sembra che Sabatini stia lavorando bene“.

Gianluca Piacentini a Radio Radio:Se penso alla Roma penso a una società che sta lottando per competere in un campionato che non sarà di alto livello, non mi sembra che le altre squadre si siano rafforzate molto. Penso a una squadra a cui manca veramente poco per essere completa, credo che così la Roma possa competere con le primissime. E penso a una società che sta cercando di risolvere situazioni che si porta dal passato, tra i giocatori in esubero ci sono lasciti delle vecchie gestioni, con stipendi fuori dalla propria portata. E’ stato fatto un grande mercato, sia in entrata che in uscita. Ad oggi la Roma ha il miglior attacco del campionato”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio (2):Nella Roma è stata completata una rivoluzione, è arrivato un grande allenatore, sono arrivati i giocatori giusti e così la Roma può giocarsi le prime posizioni. Se ciò non avviene sarà una squadra da quinto posto“.

Franco Melli a Radio Radio (2):Ci sono tanti giocatori rimasti a casa, come si possono piazzare questi giocatori? A questi dirigenti vogliamo dare dei voti? Anche di Tallo, si parlava tanto bene, poi anche lui adesso è stato dimenticato. Sono tanti i giocatori in esubero, persino Heinze, è un’altra squadra praticamente. Io Borriello, ad esempio, me lo terrei“.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: Okaka è un ragazzo d’oro, ma tra lui e il calcio di un certo livello ci manca tanto…La Roma ha tanti giocatori in esubero, ma anche altre squadre hanno questo problema, come Juventus, Lazio etc.”.

Roberto Renga a Radio Radio (2):Anche Nego è rimasto a casa. Se penso alla Roma penso a Zeman e non dico scudetto, che con lui sarebbe inedito perché non l’ha mai vinto. Con lui si lotta per lo scudetto dello spettacolo, del divertimento, della voglia di tornare allo stadio. Però il suo arrivo ha portato una campagna acquisti prima di lui e una dopo di lui. Con lui è arrivato Destro che penso sia più gradito a Zeman; poi Bradley, che è un signor giocatore, e Balzaretti, tutti giocatori utili alla squadra non all’allenatore“.

Paolo Franci a Rete Sport:Osvaldo alla Juve? Sicuramente l’attacco non è una delle priorità dei bianconeri. Osvaldo è l’uomo di Zeman. Io escluderei che venga ceduto, la Roma sta cercando di fare una squadra per vincere rispetto a tante altre. Abbiamo perso Borini ma abbiamo preso Destro. Niente fa pensare che Osvaldo possa essere ceduto, la prima cosa che ha fatto Zeman è parlare di lui, che nella sua opinione è l’incarnazione del giocatore perfetto“.

Ugo Trani a Rete Sport (2):Non credo proprio che la Roma voglia dar via Osvaldo per prendere qualcun altro, così ti vai a incartare. Poi Osvaldo è un giocatore che a Zeman piace molto, la situazione è abbastanza chiara. Burdisso titolare insieme a Castan? Non si può, non sta in piedi, Burdisso ha bisogno di tempo, e Castan è stanco per la Libertadores. Serve un altro centrale”.

Riccardo Trevisani a Tele Radio Stereo:Con i miglioramenti che ha fatto credo che la Roma possa puntare alle prime tre posizioni, parlare di scudetto è prematuro, ma sicuramente è un mercato da 7 e mezzo – otto. Balzaretti? Pensavo che Zamparini lo trattenesse invece poi alla fine è partito. Vuol dire che la Roma fa molto appeal, è molto appetibile ed è riuscita a uscirne sempre vincitrice, vuoi per la bravura dei dirigenti, vuoi per il fattore Zeman… ma in un campionato come questo, dove non ci sono squadre formidabili a parte la Juve, la Roma farà la sua parte”.

Alessandro Angeloni a Rete Sport: Heinze sta per trovare l’accordo con l’Olympiakos, ma il suo è un ingaggio che pesa poco, credo sia più un discorso umano per non lasciarlo in tribuna se non è considerato. Il problema vero degli ingaggi riguarda Borriello e Pizarro, anche se a livelli diversi. Pizarro per questioni personali e di famiglia ha problemi a spostarsi da Roma, lui aveva la possibilità di andare a Firenze e già quello gli pesava molto. Borriello ho l’impressione che se il Genoa riuscirà a cedere Gilardino per lui ci sia una possibilità”.

Riccardo Gentile a Rete Sport: “Maldera? Sicuramente è stato un grande giocatore, un difensore di quel tipo molto moderno per quel tipo di calcio, con un sinistro molto preciso e potente, un giocatore che oltre alla qualità e alla forza aveva la capacità di fare gol, che non era da tutti”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo:Josè Angel? Io penso ci sia un momento nella vita, sul lavoro in particolare, in cui bisogna rendersi conto cosa si è fatto e non, soprattutto quando ci sono dei segnali. Stekelenburg? Io penso e spero che Zeman voglia puntare su di lui. Per me con Julio Cesar la Roma non migliorerebbe. Osvaldo? Se arrivasse un’offerta di almeno 20 milioni è ovvio che la società possa pensarci, ma adesso sono solo chiacchiere, non ci sono offerte di questo tipo nè per lui nè per altri“.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo:Josè Angel lo danno vicino al Benfica, ma lui ha detto che vuole dimostrare di essere da Roma. Così rischia di buttare un anno, così come Rosi, sono nella fase centrale della loro carriera, devono capire che dimensione avere. Lobont va bene perché sa giocare con i piedi? Ma un portiere deve saper innanzitutto parare, è impensabile metterlo a paragone con Stekelenburg. Anche con Julio Cesar non è paragonabile“.

Mauro a Radio Elle 2: “Sabatini? Se dovessi dargli un voto per il mercato gli darei 8 e mezzo. Ha lavorato bene”.

Max Palombella a Rete Sport:La Roma ha una grande occasione. Il Milan ad oggi si è indebolito, l’Inter è più o meno dello stesso valore dell’anno scorso. La Juventus si è rinforzata ma avrà la Champions. La Roma ha preso giocatori interessanti. Ha l’occasione per provarci subito

Luca Valdiserri a Rete Sport:Lo conosco bene Destro, l’ho seguito in Under 21. E’ un ragazzo sveglio. Ha fatto 12 gol senza rigori nella prima stagione da titolare in cui ha fatto 30 presenze e non 38. Osvaldo? Se la Roma lo vende butta tutto quello di buono che ha fatto. Ha bisogno di un giocatore che ha nei piedi 15-18 gol. Josè Angel? Un amico spagnolo mi ha detto che il Valencia tornerà su di lui perchè l’altro terzino che ha acquistato non ha superato le visite mediche

Roberto Renga a Radio Radio:Scudetto Roma? Non bisogna creare queste aspettative. Bisogna vedere come si rinforzeranno le altre. La Roma si è senza dubbio rinforzata e ha rimediato agli errori dello scorso anno, ricordiamo che siamo a 26 acquisti, vuol dire che l’anno scorso ne sono stati azzeccati pochi. Destro e Balzaretti e Bradley mi sembrano ottimi innesti. Zeman ha in mente di far entrare Lamela e Bojan nei secondi tempi per cambiare le partite

Franco Melli a Radio Radio: Se la Juventus si iscrive al campionato francese, la Roma può pensare al titolo… La Roma non è da scudetto, però si è rinforzata e si può collocare insieme alle milanesi sul terzo posto. Totti? Io lo vedo titolare, ma non può fare l’esterno per tutta la stagione

Roberto Pruzzo a Radio Radio:La pensa come Burdisso, se quei giocatori presi l’anno scorso esploderanno allora la Roma potrò puntare allo scudetto, altrimenti no

Sandro a Radio Elle 2:La Juventus non è quella di qualche anno fa, la Juventus è peggio. Ieri hanno dato la fascia da capitano a Bonucci, indagato per illecito, provocatoriamente. Su Maldera, se penso che lui non si è mai dato un’aria e poi penso a Rosi, mi viene da dire stizzito che ci vorrebbero 154 Rosi per fare un Maldera

Giancarlo Padovan a Rete Sport:Maldera poteva dare ancora tanto, voleva aprire una scuola calcio nel milanese. Nella carriera poteva raggiungere ancora di più, in Nazionale ha giocato solo 10 partite perchè è stato soppiantato da Cabrini

Michele Giammarioli a Radio Manà Sport:La Roma parte per l’Austria solo con una pedina mancante, il centrale difensivo. Per l’anno scorso ci sono mille attenuanti per la società, solo il 18 agosto c’è stato il closing. Sono state gettate le fondamenta di questa rivoluzione

Ugo Trani a Rete Sport:Lobont può giocare qualche partita, piace molto a Zeman. I portieri di Zeman non hanno mai parato, devono avere i piedi, anche se poi ha avuto portieri che sanno parare. Ma fosse per Zeman, avesse solo Lobont, non avrebbe problemi. Solo che ha anche questo portiere della nazionale olandese, che è sfigato se si infortuna per un rinvio“.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...