• RENGA: ‘Piris sarà titolare. E’ un vero marcatore, perfetto per Zeman’

    05/08/2012 - 21:20

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio“, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

    (Aggiorna)

    Massimiliano Magni a Rete Sport:Oggi giornata tranquilla per i giallorossi, e farebbero bene ad approfittarne perché non ce ne saranno molte altre con Zeman. Le partite come quella di oggi sono gare che il tecnico considera un po’ giocose, le considera dal punto di vista ludico, quindi penso che proverà anche i nuovi acquisti. De Rossi? A guardare gli allenamenti sembra che i compagni debbano raggiungere il suo livello e non il contrario, De Rossi è in una forma strepitosa. Ieri in allenamento abbiamo visto Destro al centro e Totti a sinistra, ma ci andrei piano a considerare la posizione di Destro, perchè Zeman li sta provando e valutando”.

    Francesco Monti a Rete Sport: “Se vendono Osvaldo per prendere un giocatore più forte va bene, se lo vendono per monetizzare no. La Roma ha 5 attaccanti, Lopez non si sa ancora, è da valutare. Se vendi Osvaldo e prendi ad esempio Suarez, ci può stare, è una scelta”.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio:Le dichiarazioni di Zeman su Osvaldo le ho interpretate come ‘Osvaldo titolare alla Roma’, invece alcuni giornali le hanno interpretate come ‘Osvaldo in bilico’, ma a me non sembra anche se ha detto quella frase sugli incedibili. Per me sarà titolare”.

    Roberto Renga a Radio Radio:Piris secondo me sarà titolare, come De Rossi, Destro e Balzaretti. Possono cambiare una squadra quattro giocatori. Piris l’hanno preso e vuol dire che ci credono, da quello che so è un vero marcatore, una specie quasi in via di estinzione nella Roma da un po’ di tempo. Per Zeman è perfetto. Se De Rossi fa l’intermedio il centrale lo fa Bradley, sono intercambiabili anche in partita, ancora ci vuole calma per dirlo. Adesso serve comunque un altro centrale difensivo, che sia Rhodolfo o un altro. Se Dodò fosse stato pronto non avrebbero preso Balzaretti, ma un domani, se si rimetterà in forma, Dodò potrebbe prendere il posto a Balzaretti“.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio:Piris, Destro, De Rossi e Balzaretti? Io penso che possano essere titolari oggi; Piris lo conosco poco, poi hanno dato via tutti i sostituti. Destro forse può fare fatica perché è indietro rispetto agli altri, ma penso possa essere titolare. De Rossi? Penso che starà davanti alla difesa e Pjanic e Bradley centrali. Almeno all’inizio credo che De Rossi farà il regista. Dodò? E’ uno dei più forti potenzialmente, appena tornerà in forma lo dimostrerà, potrebbe essere la grande rivelazione“.

    Francesco Di Giovambattista a Radio Radio: Piris lo abbiamo visto un po’ lento in allenamento, nelle partitelle invece confermo che è un marcatore vero, parla poco e marca tantissimo, ci ha impressionato molto. Vedremo se oggi giocherà, non credo titolare. Credo che oggi gli unici che potranno partire titolari saranno Balzaretti e De Rossi, anche vedendo l’intensità che ci hanno messo in allenamento, loro sono più avanti rispetto agli altri come Destro. Dodò è un giocatore molto promettente, molto veloce, di spinta, è il terzino adatto per il gioco di Zeman, ma ci vorrà del tempo prima di vederlo all’opera. Rhodolfo? Da quello che so il ds del San Paolo ha smentito ogni contatto. È un buon giocatore ma spendere 10 milioni di euro per un terzo difensore non saprei…”.

    Matteo Roscioni a Rete Sport:Nella gara di oggi ci saranno molte cose da valutare rispetto a Riscone. Innanzitutto bisognerà valutare i nuovi acquisti,come Balzaretti, Destro e Piris e vedere anche in che condizioni è il resto della squadra“.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...