19 Settembre 2023

Renato Sanches impressiona. Così la Roma può fare il salto di qualità

Getty Images

Renato Sanches

ROMA RENATO SANCHES – Non solo la coppia Paulo Dybala e Romelu Lukaku, la Roma e José Mourinho si godono anche Renato Sanches. Il centrocampista, voluto fortemente da Mou, porta dinamismo e qualità, caratteristiche che mancavano ai giallorossi in mezzo al campo.

Dinamismo, qualità ed esperienza internazionale

Renato Sanches è il calciatore che lo Special One chiedeva fin dal giorno in cui ha messo piede a Trigoria. Il portoghese, come scrive il Messaggero, contro l’Empoli è stato bravo a fare i movimenti per inserirsi negli spazi creati da Dybala e Lukaku. L’ex PSG, porta con se oltre alla qualità nelle giocate, ed il dinamismo, anche tanta esperienza internazionale. José Mourinho, se potesse lo farebbe giocare sempre, ma anche con lui, deve stare attento alla fragilità fisica, che lo ha condizionato negli ultimi anni. La sfida della Roma, è quella di fargli trovare la continuità, e schierarlo per 90 minuti per 2 o 3 partite di fiala. In coppa potrebbe toccare ancora lui, visto che Lorenzo Pellegrini e Houssem Aouar, non sono ancora in perfette condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. Alberto ha detto:

    Due o tre partite di fiala…
    Dipende da che fiala!!!

  2. Marco65 ha detto:

    Impressiona chi e’ abituato alla mediocrita’ di Pellegrini . Renato Sanchez e’ un giocatore di altissimo livello e il suo standard e da squadra di vertice e questo fa un enorme differenza. Nulla di impressionante solo la realta’ delle cose.

    • Francesco#FRS ha detto:

      Condivido

    • 1706 ha detto:

      Mou ha detto nella prima conferenza che se certi giocatori non avessero problemi sarebbero titolari in ben altre squadre. La nostra capacita’ e’ di prendere gente con problemi, risolverli e poi cercare di sfruttare le qualita’ superiori che hanno.

    • Alberto ha detto:

      Se Pellegrini è un mediocre, chissà cosa sono altri nel suo ruolo, in Italia…preferisci De Ketelaere? Bonaventura? Felipe Anderson o qualche decaduto all’estero da anni, in squadre da metà classifica? Non mi sembra che la Serie A sia infarcita di fenomeni e, comunque, Pellegrini è uno che gioca titolare nella Roma (non nel Pizzighettone) di cui, peraltro, è un Capitano più dignitoso di tanti altri, arrivato in Nazionale crescendo, più o meno, di stagione in stagione. Non è certo Totti ma non è che i campionissimi vengano a Roma. Dybala è un’eccezione e, comunque, altri ottimi giocatori devono essere sedotti da Mourinho per mesi sennò prenderebbero, presumibilmente, altre strade. Quanto a Renato SancheS, è un giocatore totalmente diverso, con cui il paragone non ha nemmeno senso. Non ha potuto dimostrare il suo valore a causa degli infortuni? Forse, ma non darei per scontato che si parli di un fenomeno. Scartato dal Bayern, scartato dal PSG, rinato al Lille in una fase in cui il PSG ha dormito, terza stagione conclusa al decimo posto. Se andiamo a vedere, uno come Nainggolan ha reso il triplo. In generale, comunque, definire MEDIOCRE un calciatore professionista, titolare nell’ASR, è davvero una sparata da bar. Evidentemente Mourinho ne sa meno di te. Tutti bravi dal divano.

  3. Lupo 38 ha detto:

    Userei i termini più prudenti per un giocatore che il Paris saint-germain ha scaricato e quanto è sempre rotto

  4. Francesco#FRS ha detto:

    Tanta tanta panchina per pellegrini sia!
    Prosit

  5. Luca ha detto:

    Quanto fa ridere il gruppo anti pellegrini. Lo volete risollevare Co ste polemiche da radiolari sto sito ? Auguri allora