Rebus Zaniolo, accordo con il Milan ma la Roma fa muro: il punto sulla trattativa
Roma e Milan devono ancora trovare la quadra per la cessione di Zaniolo: intanto, tra l'agente del giocatore e la società rossonera si registrano dei passi avanti significativi, e spunta anche una contropartita
Foto Tedeschi

A poco più di una settimana dalla chiusura del mercato invernale, sono ore frenetiche in casa Roma per quanto riguarda il possibile addio di Nicolò Zaniolo. L’attaccante giallorosso, non convocato nell’ultima sfida di campionato a La Spezia, si trova al centro di continue voci e i suoi agenti sono al lavoro in cerca di una nuova sistemazione. Oltre alla Premier League, tra le varie pretendenti si è fatto avanti sempre con più insistenza anche il Milan di Stefano Pioli, che di recente avrebbe accelerato nelle operazioni. Il tempo scorre, il futuro del numero 22 è ancora tutto da scrivere.
Milan-Roma: è braccio di ferro sulle cifre e non solo per Zaniolo
La squadra milanese avrebbe individuato in Nicolò il profilo ideale per rinforzare la rosa di Pioli, riporta Gianluca Di Marzio. La trattativa con i giallorossi, però, non è ancora decollata. Secondo l’esperto di calciomercato, Roma e Milan rimangono ferme sulle loro posizioni. La formula avanzata dai rossoneri sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione Champions, oltre che un certo numero di presenze del giocatore, è stata rifiutata. Il mantra della dirigenza capitolina è uno solo: cessione a titolo definitivo, senza condizioni.
LEGGI ANCHE
Come se non bastasse, tra le due società ci sarebbe divergenza anche sulle cifre. La proposta del Milan è di 18–19 milioni più bonus (per un totale di 22), ma la Roma continua a chiedere una cifra più alta: 35–40 milioni. Insomma, è ancora tutto bloccato. Ciò nonostante, la trattativa rimane in piedi. Prima di affondare il colpo, Maldini e Massara vogliono attendere l’evolversi della situazione e sperano che con il passare dei giorni i giallorossi abbassino le loro pretese.
Zaniolo, accordo tra l’agente e il Milan: possibile contropartita per la Roma
Intanto, tra l’agente di Zaniolo e il Milan si muove qualcosa. Come riportano Nicolò Schira e il Corriere dello Sport, l’attaccante avrebbe trovato con il club un accordo di massima per un contratto da 3,5 milioni fino al 2027. L’attaccante vuole unirsi alla squadra campione d’Italia in carica, che rimane la sua prima scelta. Inoltre, secondo il giornale, i rossoneri starebbero pensando di inserire una contropartita nell’affare, uno scambio di prestazioni a condizioni identiche: si tratta del brasiliano Junior Messias (più di Saelemaekers).