Real Sociedad-Roma, la statistica su Mourinho che fa ben sperare i giallorossi
José Mourinho è uno degli allenatori più esperti nel panorama mondiale. Lo Special One vanta uno storico importante in Europa League

ROMA MOURINHO STATISTICA – Se la Roma vorrà conquistare l’accesso ai quarti di finale di Europa League, dovrà affidarsi ai suoi uomini più esperti. Non solo in campo. José Mourinho vanta uno storico importante, infatti, nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League.
I numeri di Mourinho in Europa
Lo Special One sa come si vince la coppa. Nell’edizione 2016/2017 il portoghese alzò il trofeo alla guida del Manchester United, sconfiggendo l’Ajax per 2-0 in finale. Il sogno di Mourinho è quello di ripetersi in questa stagione con la Roma, ma per farlo bisognerà prima uscire illesi da Anoeta, la casa dei baschi della Real Sociedad, che credono nella rimonta. I tifosi giallorossi possono fare affidamento sulla statistica di Mourinho nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, su 16 incontri totali ben 11 vittorie, 3 pareggi, e solamente 2 sconfitte (col Tottenham in casa della Dinamo Zagabria e quest’anno in casa del Salisburgo). La Roma, per strappare un pass per i quarti, ha a disposizione molti risultati. Può vincere, pareggiare o addirittura perdere con un gol di scarto: qualora la Real Sociedad dovesse imporsi con due reti di scarto, allora si andrebbe ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori.