17 Marzo 2023

Real Sociedad-Roma, la moviola dei quotidiani: irregolare il gol di Smalling, manca un rigore su Dybala

Getty Images

Abraham El Shaarwy

REAL SOCIEDAD ROMA MOVIOLA QUOTIDIANI – La gara di ritorno tra Real Sociedad e Roma, valida per gli ottavi di Europa League, è stata caratterizzata da alcuni episodi chiave che hanno riguardato la terna arbitrale. Su tutti, il gol di Smalling, arrivato da calcio d’angolo, nel corso del recupero del primo tempo. Ma a finire sotto la lente di ingrandimento sono state anche alcune delle scelte adottate dal direttore di gara Kovacs durante i 90 minuti. Di seguito la moviola dei principali quotidiani.

Real Sociedad-Roma, la moviola dei quotidiani

E in particolare per quanto riguarda la gestione cartellini. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la gara tra le due squadre è stata nervosa, scorbutica, con tanti falli, soprattutto nel primo tempo. Il romeno Kovacs ha fatto un po’ fatica a gestire la situazione. In particolare, al 23’ del primo tempo manca un giallo a Diego Rico per una entrata da dietro su Dybala.

Lo spagnolo viene poi ammonito al 39’ per un intervento pericoloso (con la spalla) e intenzionale sulla faccia di Karsdorp: l’olandese, con il naso sanguinante, è costretto a uscire (al suo posto entra Zalewski). Alla fine del primo tempo, giusto annullare il gol di Smalling: il giallorosso butta dentro la palla con il gomito. Nel finale arriva il secondo giallo per Carlos Fernandez.

Anche il Corriere dello Sport giudica insufficiente la prestazione del direttore di gara. Il giornale, in particolare, ha analizzato l’episodio avvenuto tra Le Normand e Dybala, con il primo che ha trattenuto la Joya nell’area basca. Questo potenziale intervento da rigore, però, non è stato valutato in modo irregolare da Kovacs.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. annarita ha detto:

    Hanno menato come fabbri…
    Scorretti per tutta la partita. Brutti falli sanzionati pochissimo. Sembrava che giocassero a rugby…. Ma siamo passati noi….

  2. Pikens ha detto:

    Ormai sanno che per fermare la Roma la devono mettere sul fisico e sulla pressione al portatore di palla per non farlo girare, ma questo non significa che gli devono stare addosso e spingerlo, come è successo con il Sassuolo ed altre partite. Finché gli arbitri accettano questo tipo di non gioco……….