Mourinho: “Stanchi e orgogliosi. La Lazio? Non avrà una terza competizione europea ora” (VIDEO)

Teresa Tonazzi
17/03/2023 - 11:05

Le dichiarazioni di Josè Mourinho nel post partita di Real Sociedad Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League

Getty Images
Mourinho: “Stanchi e orgogliosi. La Lazio? Non avrà una terza competizione europea ora” (VIDEO)

MOURINHO REAL SOCIEDAD ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho in occasione di Real Sociedad-Roma, match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

SEGUI ROMANEWS SU TWITTER!

Le parole di Mourinho nel post partita di Real Sociedad Roma

Lo Special One a Sky

Lo spirito e l’atteggiamento della Roma che l’ha messa anche sotto questo profilo contro la Real Sociedad
“Sul 2-0 sotto la squadra di casa fa tutto il possibile per cambiare la storia. Abbiamo fatto bene contro una tifoseria fantastica e un grande pubblico. I ragazzi hanno avuto l’ambizione anche di fare un gol come nei primi 15-20 minuti dove si aspettava il loro dominio ma lo abbiamo fatto noi. Una palla che mi è sembrata impossibile che non fosse entrata e ci ha dato fiducia. Abbiamo difeso bene ed ogni minuto che passava eravamo più vicini. Quando entrano Tammy ed El Shaarawy hanno dato certezza. Complimenti ai ragazzi per questa Europa League dove abbiamo eliminato avversari di qualità. Ora siamo ai quarti di finale con squadre di altissimo livello. Ringraziamo chi è venuto da Roma ed ha sofferto con i ragazzi”.

Quanto c’è di lavoro quotidiano?
“Il lavoro è dei ragazzi, io aiuto. Sono loro come gruppo. Sappiamo già che abbiamo queste difficoltà, oggi Matic ha avuto questo problema e non ha potuto giocare, per noi è già una situazione difficile, Wijnaldum non ha giocato per sei mesi e ha giocato due volte 90 minuti. Torniamo a Roma stanchi ma felici e orgogliosi di quello che abbiamo fatto.”

Su Pellegrini e Belotti:
“E’ questo tipo di sacrificio, di coraggio. Uno che fa un intervento alla mano qualche giorno fa, l’altro prende 30 punti in testa ed è qui. I ragazzi sono un gruppo spettacolare. Non siamo la squadra più forte al mondo ma siamo un bel gruppo che sta insieme.”

Su i sorteggi:
“Non mi interessa, ci sono squadre che secondo me non ci dovevano stare. Una squadra che è stata eliminata da una competizione per me deve andare a casa. Però capisco le regole. Per me, se la competizione la vince una squadra che viene dalla Champions è senza significato. Per me la competizione Europa League è per chi ha iniziato dal primo giorno. La Lazio adesso non avrà una terza competizione europea no?! E’ così, purtroppo….”

Mourinho a DAZN

Si può essere soddisfatti? 
“Abbiamo iniziato bene, ho detto ai giocatori che dovevamo segnare. È difficile giocare 90′ difendendo il risultato, abbiamo cercato di iniziare forte ma non abbiamo trovato il gol. Nel secondo tempo avevamo bisogno di gente fresca per sostenere il risultato e cercare comunque il gol. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro e i quarti sono un grandissimo risultato”.

È una partita che carica o avete speso energie? 
“Tutte e due le cose, torniamo a casa felici, ma con un po’ di stanchezza”.

Quanto conta un buon sorteggio? 
“Con la Juve che viene dalla Champions, con le altre che vengono dalla Champions e con squadre come lo United, faremo il possibile. Abbiamo fatto bene fino ad ora e non è il momento di pensare al sorteggio”.

Mourinho a Roma Tv+

“Volevamo entrare in campo in modo determinato, abbassando l’atmosfera dello stadio. Per farlo o si segna o si dimostra tranquillità e controllo della partita. Non abbiamo segnato purtroppo, c’è stata la grandissima occasione di Dybala e poi il gol annullato a Smalling. I tifosi di casa hanno capito che ci sarebbero state delle difficoltà per la loro squadra. Ogni minuto che passava eravamo sempre più tranquilli. Sforzo tremendo dei ragazzi, grande prestazione individuale e collettiva. Siamo molto felici per tutti i romanisti arrivati fino a qui. Lo stadio era bellissimo e l’avversario di qualità: è stata una bella serata europea”.

È un bel segnale non aver subito gol neanche oggi.
“Quando siamo concentrati siamo una squadra difficile da affrontare. Oggi la concentrazione era totale e tutti hanno fatto il loro compito. Veramente una grande prestazione dei ragazzi”.

Vedi tutti i commenti (22)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Non ci si può chiudere cosí, come abbiamo fatto nel secondo tempo, in 11 nella ns area! loro hanno avuto 2 occasioni clamorose sbagliate, noi neanche un tiro! Se davanti avessero avuto punte decenti parlavamo di un altra sconfitta… una volta ci puó andar bene ma così non andiamo lontano.

      1. No meglio finire il 1 tempo in vantaggio e poi prenderne 5 con 2 gol in contropiede come a Manchester. Grande mister forza Roma

  1. Magari se riuscisse anche a lavorare sul gioco e riuscire a far fare 4 passaggi in fila ai nostri sarebbe anche meglio. Viva il passaggio del turno ma la squadre gioca un calcio terribile. Encomiabili come sempre Smalling e Ibanez chiamati al solito super lavoro difensivo malissimo i tre centrocampisti Pellegrini Wijnaldu e Cristante che fanno esclusivamente un grigio lavoro di copertura ma non riescono a fare nulla dal punto di vista del gioco proprio 0. Non vedo qualità nel centrocampo della Roma e senza Matic è ancora peggio.

    1. La Roma ha giocato come il Milan a Londra contro il Tottenham e come l’Inter ad Oporto.
      Anzi, ha sofferto 100 volte di meno!
      Eppure nessun tifoso strisciato si è lamentato, mentre molti romanisti da tastiera commentano come se avessimo perso! 🤪
      Basta! E sempre forza Roma! 💪

      1. Ben detto Newthor, ma si tratta solo di Romanisti da tastiera o pigiamati e strisciati che stanno a rosicà?…Io propendo per la seconda ipotesi. Ciao.

      1. Caro TREMOR I TIFOSINON POSSONO ANERE I PARAOCCHI.Questa nostra meravigliosa squadra purtroppo non ha un gioco.Non potete vedere la realta’.Se non segnamo per primi, e poter giocare in difesa,possiamo attaccare per una settimana ma un goal su azione ce lo possiamo dimenticare.

      2. Alessandro un gol su azione ce lo possiamo dimenticare? Ma già ti sei dimenticato i 2 gol su azione dell’andata? Mi dirai no solo il primo perchè il secondo è venuto da calcio d’angolo, ma perchè il corner te lo regalano con i punti miralanza? Fai gioco ed ecco l’occasione del corner

    2. Memoria corta: nessuno che ricordi come vinse l’Inter di Mou la finale della Champions…

      Rodolfo Ambrosetti

    3. Ma perche dire cose senza ragione che volete che l’avversario si inching a noi in Campo si gioca in 2 e eravamo fuori casa, ma andate a fare un altra analysi si vede che non avete mai giocato al calcio ad alti livelli

  2. Dico una cosa , 2 a 0 primo tempo a Roma , 0 a 0 a casa loro nel secondo tempo, non capisco cosa doveva fare la Roma , fare una partita in attacco? Il gol lo aveva anche fatto , gli ha toccato la mano per pura sfortuna, per cui chi si lamenta prego farla finita, le coppe lui Sto arrivando! Come si vincono, partite attente e non prendere gol, forza Roma GRANDE MOU, ora testa a quelli che dicevano che era facile vincere la Conference, abbiamo visto bye bye

  3. non ne posso più degli esteti del bel gioco! Ma perché non andate a vedere qualche spettacolo di danza? Ieri è stata un battaglia epica! Dicono: così non andremo lontano. già perché dove sono andati i cuginetti del gioco che tanto piace ai nostri esteti?

  4. I P-boys rosicano e devono trovare il pelo nell’uovo. Il problema della Roma è che i texani hanno allestito una rosa non all’altezza ed incompleta. Però allo stesso tempo hanno preso un allenatore stellare. Grazie a questo allenatore un gruppo di giocatori che da soli non sono un granchè è diventato una squadra temibile e che può dare filo da torcere a chiunque. Gli esempi più belli sono Pellegrini e Belotti, partita di grande sacrificio. Se proprio si deve criticare qualcuno è la società, ma i P-boys ovviamente “menano” sulla nostra risorsa più importante: Mourihno. Ciao ciao rosiconi!

    1. Credo che Elconde si il tifoso della Roma più strano che abbia conosciuto è ossessionato da Pallotta che ormai non è più presidente, critica i Friedkin che hanno salvato dal fallimento la Roma e gli hanno portato Mourinho che per lui è stellare, poi riconosce che abbiamo giocatori scarsi ma esalta Pellegrini che è uno dei più scarsi ed è stato preso da Pallotta . Insomma è veramente curioso.

    2. (gli esempi più belli) …e Cristante, e tutta la difesa, e Zalewski che è entrato benissimo…

      1. Stavolta siamo d’accordo, cicciuzzo. Allora aggiungiamo anche un Karsdrop ritrovato (almeno come grinta), il portiere all’altezza e Spinazzola che vuole battere la punizione con un taglio così sul ginocchio. Alè!

  5. Ma che problemi avete? In primis ad accettare le opinioni altrui, eventualmente criticandole nel merito, in secundis a prendere atto dell’evidenza: Roma-Real Sociedad 2-0, ottima partita, bravi, Real Sociedad-Roma 0-0, prestazione scadente, troppi rischi corsi, pallone continuamente perso al primo/secondo passaggio o direttamente buttato intenzionalmente in tribuna, il tutto per 105 interminabili minuti. Di come abbia vinto, lustri fa, Mou all’Inter (attenzione, tutte le competizioni maggiori, non una coppa di terzo livello) non me ne frega nulla e comunque ho forti dubbi giocasse come abbiamo fatto noi ieri.

  6. Ai più astuti segnalo che tra giocare di m. senza riuscire ad effettuare 2 passaggi di fila e essere gli epigoni del miglior Barcellona di Guardiola, ci sarebbe tutto un mondo di vie di mezzo….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...