5 Novembre 2019

Razzismo, dopo le frasi su Balotelli il Verona vieta l’ingresso allo stadio al suo capo ultra’ fino al 2030

Foto Getty

romanews-roma-balotelli-brescia

VERONA DASPO ULTRAS – Il Verona punisce Luca Castellini. Il capo ultrà dei gialloblu non potrà entrare allo stadio fino al 2030. In una nota ufficiale la società gialloblù comunica la sua posizione a seguito delle dichiarazioni vergognose dell’ultras degli scaligeri. “Balotelli non è completamente italiano” o “inneggiare a Hitler è goliardia” sono solo alcune delle frasi da lui pronunciate in un’intervista a una radio locale. Il Verona parla di “espressioni gravemente contrarie ai principi etici e ai valori del club”. Dunque, dopo il daspo emanato dalla Roma a un ‘tifoso’, a causa degli insulti razzisti sui social nei confronti di Juan Jesus, un altro esempio di come le società stiano impegnandosi per sconfiggere il razzismo nel mondo del calcio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Nuwanda ha detto:

    Benissimo! Questi personaggi, legati all’estrema destra, devono sparire dagli stadi ed essere emarginati dalla società civile. Sono loro ad avere il quoziente intellettivo di un primate e non se ne rendono neanche conto

  2. orlandofazio ha detto:

    Per capire!!! Queste frasi che ovviamente mostrano una persona ignorante, denoterebbero razzismo??????? Ma siamo arrivati alla censura o al reato d’opinione in Italia?? Ricordo che sono reati tipici dei regimi dittatoriali!!! Siamo veramente al ridicolo, buffoni !!!!!!!!!!!!!!

    • Vincenzo ha detto:

      Sì Orlandofazio quelle frasi non denotano SOLO ignoranza ma anche razzismo

    • Bifo82 ha detto:

      Il razzismo non é un opinione, è inutile buttarla in caciara e minimizzare episodi gravi e ingiustificabili. Se vuoi far parte di una società moderna e democratica devi anche esserne degno col tuo comportamento sociale, se no é giusto che tu sia emarginato e allontanato il prima possibile.

    • Nuwanda ha detto:

      Inneggiare al nazismo è reato, lo dice la costituzione Italiana, l’opinione non c’entra niente.

  3. romanista ha detto:

    Vietato lo stadio per opinioni diverse
    Secondo me questo è razzismo

  4. romanista ha detto:

    Vietare lo stadio per opinioni diverse ??
    Questo è razzismo
    Questa è dittatura