• Rai 1, il docufilm “Mi chiamo Francesco Totti” domenica in prima visione

    Manuela Fais
    19/07/2022 - 13:32

    Il prima visione il documentario sulla vita dell'ex capitano della Roma

    Rai 1, il docufilm “Mi chiamo Francesco Totti” domenica in prima visione

    Domenica 24 luglio su Rai 1 e in contemporanea su Rai play, sarà trasmesso in prima visione il documentario sulla vita dell’ex capitano della Roma, secondo quanto riportato dall’Ansa. “Mi chiamo Francesco Totti” è un film tratto dal libro “Un Capitano” scritto da Francesco Totti con Paolo Condò. Partendo dalla sera del 27 maggio 2017, giorno dell’addio al calcio dello storico capitano, si ripercorre la storia dell’uomo che ha rappresentato al meglio e per più di vent’anni la Roma. Alla vigilia della festa d’addio decide di raccontarsi a volto scoperto, in modo intimo e spontaneo. Il docufilm di Alex Infascelli nel 2021 ha ottenuto il Nastro d’Argento per il Cinema del reale e il David di Donatello per il miglior documentario.

    Giocatore dal talento straordinario, entrato nella storia del calcio, si rivela attraverso la propria voce raccontandole scelte personali, il rapporto con la sua città, i momenti della gloria e della sconfitta. Nel momento delicato in cui Totti lascia la carriera, si pone una serie di domande. E partendo da quelle inizia il racconto, con preziose immagini private e pubbliche che ripercorrono tutta la sua vita. L’infanzia, la famiglia, l’esordio a sedici anni in serie A, le grandi imprese sportive: la vittoria del terzo scudetto della Roma nel 2001, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane, il Mondiale 2006. La vita sentimentale, il suo primo incontro e poi matrimonio con Ilary Blasi, in questi giorni alle ribalte della cronaca per l’annuncio della separazione dopo vent’anni passati insieme e tre splendidi figli: Cristian, Chanel e Isabel.

    Tra i vari aspetti al centro del documentario anche il rapporto del Capitano con la città del cuore in cui decide di rimanere, rifiutando nel 2004 un contratto da capogiro con Il Real Madrid. E Roma lo ha ricambiato della sua fedeltà amandolo di un amore appassionato e riempiendo lo stadio per salutare “l’ottavo re di Roma”.

    Il docufilm è una produzione The Apartment e Wildside con Capri Entertainment e Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video. Soggetto e sceneggiatura sono di Alex Infascelli e Vincenzo Scuccimarra.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...