2 Settembre 2023

Rabbia e delusione, Mourinho contro l’arbitro: il labiale di protesta

Niente conferenza stampa per José Mourinho al termine di Roma-Milan. L'allenatore giallorosso, però, non si è risparmiato nei confronti dell'arbitro Rapuano

Getty Images

José Mourinho

MOURINHO ROMA MILAN – Era un Josè Mourinho apparentemente tranquillo quello che si è rivisto in panchina. Ma la sua calma è finita quando il direttore di gara Rapuano ha concesso il rigore al Milan. Lo Special One, infatti, non ha preso bene la decisone del direttore di gara, pescato dalle telecamere mentre protestava: “Vergogna, è giallo, si butta”, sono state le sue parole.

Maledizione Milan e una Roma da ricostruire: sfruttare la sosta per ritrovare la voglia di lottare

Da quando è allenatore della Roma, Mourinho non ha mai vinto contro il Milan. Come riporta il Corriere dello Sport, l’allenatore portoghese, da quando siede sulla panchina giallorossa, contro i rossoneri ha collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte. Non solo questo, a preoccupare Mou ci sono gli infortuni. Dopo quello di Sanches e Dybala, arriva anche lo stop di Aouar, costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo. Ora, il mister dovrà essere bravo durante la sosta a mettere la squadra nelle migliori condizioni per recuperare energie e soprattutto, ritrovare quella verve che si è smarrita, ed era stata la caratteristica principale della Roma nella passata stagione.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

31 commenti

  1. Andrea ha detto:

    Sempre colpa dell altri ve? Mai una sua ammissione di” colpa” se la squadra gioca male anzi se nn gioca proprio , un po’ di colpa sarà pure sua o non si può dire sennò si offende?

    • Vincent Vega ha detto:

      Ma che scherzi? Lui è specialone, il triplete eccetera, quindi non può essere che la Roma faccia pena sotto la sua gestione…Sarà sbagliato il regolamento e gli arbitri…

    • Nicola ha detto:

      Ma perché questo sito non fa pagare i commenti anche 50 centesimi o un euro, in questo modo i tanti lazialotti che scrivono su questo sito cacciano un po’ di soldi….
      Questo è un sito che dovrebbe raccontare della Roma e fare discutere solo i romanisti.
      Senza Mourinho con i postumi dell’agghiacciante proprietà eravamo a combattere x la retrocessione già negli anni passati.
      Senza di lui i vari campioni che son venuti a vestire i nostri colori, ce li sognavamo, poi io sono quello che ho seguito le varie fasi dove si giocava un gran calcio , ma arrivavo sempre secondo e non vivevo niente in Europa.
      Non so voi ma a mi piace e godo vincere 1@0 senza fare un bel gioco. Mi sento sempre più avvilito vedere le belle partite giocate e perderle.
      Quindi sempre forza ROMA e invogliamo tutti i giorni i nostri calciatori a dare sempre di più x questa maglia, questo è il vero tifoso.

      • Alex ha detto:

        peccato che vinci una volta su 3, contento tu e contenti tutti i caproni che vanno allo stadio!! fate tenerezza, anzi siete proprio patetici!

      • bruno ha detto:

        A Nicola A poveraccio se te piace tanto mou e Rui comprateli e portateli a casa altro che 50 centesimi a poveraccio Ciao Bruno

      • Nicola ha detto:

        Vi rode essere scoperti a laziolotto vai a scrivere sui tuoi siti…sempre primi tifosi a Roma.
        As Roma 1927
        Noi siamo grandi.

      • Stefano Andreoli ha detto:

        100 % d’accordo con Nicola..guardatevi la Lazio…

      • Andrea ha detto:

        Nicola 1 laziale lo dici a tu fratello! Due te hai il tuo pensiero io il mio , 3 se a te piace questa squadra come gioca a pallone come gestisce e approccia le partite vai! Compri il biglietto te metti con la bandiera tifi e torni a casa contento, a me rode proprio! Perché sono 2 anni ora il terzo che la musica è sempre la
        Stessa! Che si viene surclassati dagl avversari chiunque siano, Verona cremonese Milan juve etc , che le partite della Roma sono inguardabili , che si punta sempre il dito verso l arbitro il campo troppo bagnato la pioggia , il vento… e mai e dico mai un mea culpa! A me che lui ha vinto 1000 titoli in carriera mi frega poco, io lo giudico come allenatore della Roma! E sinceramente non vedo di cosa possa essere soddisfatto! Ah già vero noi abbiamo già festeggiato per st anno… l arrivo di lukaku! Forza Roma

  2. Asromasempre ha detto:

    Siamo stati dominati per 3/4 di partita. Abbiamo fatto il primo tiro in porta al 70o col Milan in 10. Abbiamo i terzini che non fanno mai una sovrapposizione che manco nel calcio di 30 anni fa si vedeva. Abbiamo giocatori che marcano l’avversario in area da dietro. Abbiamo una squadra con un monte ingaggi che è il doppio di quella del Milan e ci prendono a sberle. Avete visto con chi giocano loro? Con Calabria, Thiaw, Rendersi e compagnia bella, Mourinho avrebbe pianto tutte le partite dicendo di avere in mano una squadra modesta.
    Quindi per favore, facciamola finita con le lamentele post partita, che ha stancato anche noi tifosi.

  3. Giovanni ha detto:

    Pensasse a dare un gioco alla squadra.nelle ultime 11 partite di campionato abbiamo vinto una volta sola..e basta co ste moine contro gli arbitri

  4. Ragno ha detto:

    Ma senza MOU consta squadra de Pippe dove eravamo gli anni scorsi ? Aho 2 finali e manco ve basta .. manica de incompetenti !!!

    • VALCAP ha detto:

      Ragno inguaribile sognatore. Non guarda in faccia la realtà -il gioco che non c’è, la condizione fisica disastrosa, i peggiori terzini del campionato, i giocatori già rotti o sempre infortunati ecc- e preferisce attaccarsi al fumo della pipa. Beato lui

    • Silvestro Buono ha detto:

      forse con un altro allenatore questa squadra di pippe, come la definisci tu, renderebbe meglio e di più.
      Le due finali possono essere merito di Mourinho, ma anche no, visto che con un certo DI Francesco siamo arrivati in semifinale di Champion
      Lamentarsi per un rigore, a mio avviso netto, non serve.
      Esacerbare gli animi è ormai chiaro che è nocivo e non è con il Milan che hai perso punti ma con la Salernitana ed il Verona.

    • Alex ha detto:

      patetico, senza Mou non saprai mai dove stavi, ma di sicuro sai che so 2 anni che stamo senza champion, abbiamo vinto una coppetta solo perchè hanno eliminato a tavolino chi l’avrebbe vinta e sei arrivato in finale di EL facendo schifo ed hai perso contro una squadra che in quell’anno faceva ride più di noi… sei PATETICO… cambia sport

    • bruno ha detto:

      A Ragno ripiete e va a costrui la ragnatela a fenomeno di balle ciao Ragneto

  5. Stefano ha detto:

    Mourinho insieme ad alcuni giocatori completamente inadatti fuori dalle scatole.
    Per quanto tempo dovremo subire ancora queste continue delusioni????
    Basta, io non ho più intenzione di perdere tempo dietro sti 4 scappati da casa

  6. Peppe ha detto:

    Visto che e’ il nostro comunicatore mettetelo nella comunicazione della societa’ ma vi prego toglietelo dalla panchina sto bollito, per carita’…abbiamo bisogno di un allenatore, menomale che mancano 8 mesi e poi sta agonia sara’ finalmente finita

  7. Livio ha detto:

    Basta con gli arbitri, pensi a far giocare in modo decoroso la squadra perché finora ha offerto ai nostri fantastici tifosi solo spettacoli avvilenti ed umilianti.

  8. Max ha detto:

    Subito Conte per non buttare pure questo anno.

  9. Livio ha detto:

    Visto che non ha piú il controllo della squadra, se mai ce l’abbia avuto, si dimetta please.

  10. Marco ha detto:

    La Roma è stata costretta a prendere giocatori non in forma, che non vedono il campo da mesi, fuori rosa nelle loro squadre e senza poter investire…..forse un pò di tempo va dato….ha laterali che indovinano un cross su 5 se va bene….Con quale grande allenatore potrebbe far meglio…ditemi quali giocatori nostri giocherebbero nel Milan, Inter, Napoli, Rubentus e mi fermo qua… 2? 3? ….2 FINALI IN DUE ANNI….tutto dimenticato?

    • Alex ha detto:

      se tu campi de finali contento tu, ma ti prego levati le fette di prosciutto dagli occhi, hai vinto una coppetta perchè hanno eliminato a tavolino la più forte, sei arrivato in finale facendo schifo con un girone favorevole ed hai perso contro una squadra che quell’anno faceva ride, sono 2 anni che pii sberle da cremonese, spezia, salernitana, verona e compagnia bella ma di che stai parlando?? ma dove sta le grandi gesta de sto bollito in panchina? ma dai su e fatela finita e tornate a fare i tifosi non gli imbe..lli!

  11. Alberto ha detto:

    La colpa è sempre degli arbitri! Mai una volta che dice la colpa è mia e della squadra che non ha giocato. Senza un gioco senza una forma. Ridicoli e vergognosi.

  12. Rucolino ha detto:

    Bisogna avere il coraggio di guardare in faccia alla realtà senza screditare questo o quel giocatore, senza condannare gli arbitri ecc. La Roma se perde è perché non ha gioco. Punto. Per quelli che dicono “le squadre di Mou non hanno mai prodotto un bel calcio” rispondo che questa metodologia poteva andare bene fino a 10 anni fa; ora il calcio è cambiato e se non crei delle trame di gioco rischi di perdere tanti punti nel corso del campionato. Prima lo si comprende e meglio è

  13. peter rei ha detto:

    pure Conte in panca non riuscirebbe a fare meglio. Ho grande stima di Mourinho. Non capisco perche’ si adegua all’andazzo della societa’ che gli mette a disposizione troppi calciatori tecnicamente scarsi. Dovrebbe fare un passo indietro e dimettersi.

  14. Marco ha detto:

    Sono due anni che giochiamo da schifo, giustificare un bollito che non è riuscito a dare un gioco decente (anche il Verona ha un’identità e un modulo più efficaci) quando prende 7M/anno è da pecoroni. In 45 anni ho visto giocare così male solo nell’anno di Bianchi, finito con una salvezza nelle partite finali. Cacciamolo, una coppa del nonno è una finale di EL non possono giustificare lo scempio che siamo costretti a subire da più di due anni. Allenatore di transizione, tanto 23/24 è già un anno perso, e ricostruzione con un allenatore che dia un gioco e una bella identità (De Zerbi su tutti, mi accontenterei anche di Italiano).

    • STEFANO ha detto:

      Concordo stiamo perdendo un anno con metà dei giocatori in prestito che il prossimo non ci saranno . Sarà un incubo quest’anno

  15. STEFANO ha detto:

    Sei un ex allenatore è ora che cambi aria Perdinho. Hai costruito una accozzaglia di ex giocatori falliti e un sistema di gioco ridicolo che neanche si tiene in piedi sul sistema difensivo come negli scorsi anni. Vergogna.tu e la Società assente che non spende un centesimo per veri Giocatori.

  16. Geppo67 ha detto:

    contro l’arbitro per un rigore netto e l’espulsione giustissima di Tomori? Mourinho ciai rotto li c…..i!!!!!

  17. Niko ha detto:

    Ancora non riusciamo a dire che la squadra grazie all’allenatore non ha né gioco né anima… ancora sold out per vedere cosa? 3 partite già -8 da zona Champions, piena zona retrocessione, infortuni a grappoli, difesa inguardabile attacco non pervenuto (non arriva un pallone…) gioco inesistente… grande mou. Ci vediamo Al prossimo sold out! (Compresa nel prezzo probabile lezione di calcio dell’Empoli…)

  18. Kol58 ha detto:

    Dimettiti ex allenatore bollito, non sei riuscito a dare uno straccio di gioco a quelle mezze schiappe