R.Sensi:´Rinnovo Mancini? Auguriamoci di sì, lasciateci lavorare´

15/01/2008 - 0:00

 
Si è conclusa con le dichiarazioni del direttore tecnico Bruno Conti la lunga giornata che ha visto protagonisti Mancini, il suo manager Gilmar Veloz, il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, la responsabile dei rapporti con la Borsa Cristina Mazzoleni e l’amministratore delegato Rosella Sensi. Nel corso dell’incontro si sarebbe parlato anche della “clausola rescissoria”: solo un accenno, nulla di più, pochi riferimenti a cifre. 
Tuttavia la Roma, che vorrebbe far firmare al giocatore un contratto alla Mexes (scadenza 2012 e ingaggio a 2,5 più premi), avrebbe in mente di riconoscere al brasiliano una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e valida solo per poter andare a giocare in club non italiani. Mancini e il suo manager, invece, sarebbero propensi per una clausola che si aggiri intorno ai 16 milioni di euro.
Il giocatore, tra l’altro, sarebbe anche disposto a colmare di tasca propria la differenza tra i 16 e i 25 milioni (cifra che propone la società giallorossa), purchè ciò gli consenta -in caso di necessità- di poter andare a giocare anche in un club italiano (ad esempio all’Inter, che da tempo è sulle sue tracce) e dunque di poter contare su una clausola libera.
In ogni caso -e questo è un dato significativo- Mancini ha promesso che non userà l’articolo 17 della FIFA, che gli permetterebbe di svincolarsi. Le parti, dunque, si sono prese un mese di tempo per decidere. Ma, i dirigenti della Roma, Mancini e il suo manager, sono apparsi molto sereni.
Altro tema: i premi. Mancini sarebbe disposto a firmare un contratto alla Mexes (dunque da top, almeno in riferimento al tetto-ingaggi della Roma), purché i premi da riconoscere vengano concertati e scelti in modo da consentire al giocatore di poter contare sull’acquisizione degli stessi. Insomma premi più sicuri e maggiori possibilità di far lievitare l’ingaggio-base.
 
 
Le dichiarazioni di Rosella Sensi a margine della giunta dell’Uri
“Il rinnovo di Mancini? auguriamoci di si. Dall’incontro di oggi siamo usciti tutti felici, d’accordo,sereni. Stiamo lavorando, lasciateci lavorare.”
 
Le dichiarazioni di Bruno Conti
“Non parliamo di problemi economici. Ci rivedremo in occasione della partita con il Real Madrid. Non è arrivata la firma, ma siamo vicini. Mancano ancora piccoli dettagli da definire”.
 
La cronaca della giornata
9.35: Arriva nei propri uffici di Villa Pacelli, l’amministratore delegato della Roma, Rosella Sensi.
 
10.30: La dott.sa Sensi lascia gli uffici di Villa Pacelli a bordo di una Bmw grigia.
 
10.45: L’ad giallorosso arriva nella sede dell’agenzia Adn Kronos in zona Trastevere, per la presentazione del libro “Fratelli di sangue” di M.J. Akbar. 
 
11.15: Rosella Sensi lascia la sede dell’Adn Kronos e si dirige nuovamente verso gli uffici di Villa Pacelli.
 
11.45: La dott.sa Sensi si trova nei propri uffici di Villa Pacelli, dove probabilmente incontrerà Veloz nel primo pomeriggio.
 
12.45: Gilmar Veloz sbarca a Roma. Il manager, prima di discutere il rinnovo del contratto di Amantino a Villa Pacelli, passerà probabilmente da Trigoria per incontrarsi con il direttore sportivo Daniele Pradè.
 
13.10: Veloz e Mancini pranzano insieme a Trigoria. I due si intrattengono mangiando e parlando dell’incontro di oggi pomeriggio con la dott.sa Sensi.
 
14.28: Il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè, arriva a Villa Pacelli.
 
14.35: Mancini, in compagnia del procuratore Gilmar Veloz, varca il cancello di Villa Pacelli dove incontrerà i dirigenti giallorossi. 
 
14.40: Negli uffici dei Sensi arrivano anche il responsabile dei rapporti con la Borsa, la dott.sa Mazzoleni, e il direttore tecnico Bruno Conti. Tutto è pronto per la trattattiva.
 
15.50: Rosella Sensi abbandona i propri uffici senza rilasciare dichiarazioni.
 
15.55: Pradè, Mancini e il suo procuratore escono dai cancelli di Villa Pacelli, anche loro senza rilasciare dichiarazioni. 
 
16.00: Abbandona gli uffici della famiglia Sensi la dott.sa Mazzoleni.
 
16.10: Esce Bruno Conti e parla con i giornalisti presenti.
 
Romanews ha seguito l’evento in tempo reale

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...