11 Agosto 2022

Quattro calciatori ancora in uscita. Nuovo sponsor in casa Roma. Dalla Samp si monitora Sabiri. C’è Zalewski a Salerno

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Bologna: stallo per Shomurodov

La trattativa tra la Roma e il Bologna per l’approdo di Eldor Shomurodov alla corte di Sinisa Mihajlovic procede a rilento. Nella visione dell’allenatore serbo, l’uzbeko in rossoblù diventerebbe il compagno d’attacco di Arnautovic. Tutto ciò, per ora, è una suggestione. I felsinei, infatti, puntano ad un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, che diventerebbe obbligo solo in caso di raggiungimento di certi obiettivi.

Tiago Pinto invece per il riscatto del giocatore chiede un cifra intorno ai 14-15 milioni, cosciente del fatto che la società emiliana ha incassato tanti soldi grazie alle cessioni di alcuni profili come Hickey e Theate.

Non solo l’ex Genoa: altri tre calciatori con le valigie in mano

La situazione dell’uzbeko non è l’unica che deve essere risolta in casa Roma. Continuano a tenere banco anche quelle di Justin Kluivert e Ante Coric. Sul primo c’è l’interesse di due club europei: Fulham e Nizza. La società inglese vuole affondare il colpo e i contatti con la Roma sono continui. Lo stesso Tiago Pinto, pur di portare a termine l’operazione, potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda il secondo, anch’egli fuori dal progetto dello Special One, il Bruges sarebbe piombato sul giocatore. Il centrocampista croato è alla ricerca di una nuova avventura dopo quella appena conclusa con lo Zurigo. Si cerca una soluzione anche per Felix, che Mourinho ha messo in uscita. 

Novità sul fronte sponsor

Oltre ad andare a prendere i nuovi acquisti con l’aereo personale, il lavoro dei Friedkin ovviamente non si ferma qui. Secondo Il Romanista, infatti, dall’anno prossimo il nuovo sponsor tecnico sulle divise giallorosse sarà Adidas e non più New Balance. Il marchio, tra le tante cose, presenta come testimonial i due nuovi volti della Roma, ovvero Dybala e Wijnaldum. Inoltre, dopo il mancato rinnovo del rapporto con Hyundai, la società starebbe andando avanti per trovare un accordo con la Toyota che ha rapporti consolidati con la nuova proprietà americana. Tra tre mesi la cosa potrebbe concretizzarsi.

Mercato in entrata. Dall’Inghilterra: lo United pensa a Belotti. Interesse per Sabiri

Andrea Belotti attende ancora il via libera definitivo per poter vestire la maglia giallorossa. L’attaccante ha dato priorità assoluta al progetto dello Special One ma intanto emergono anche nuove pretendenti. Stando a quanto riferisce Manchester Evening News, lo United è alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Il mister Ten Hag avrebbe individuato nel classe ’93 il profilo ideale che potrebbe far ruotare insieme a Ronaldo Martial. Al momento però si parla solo di idee per la squadra inglese.

Sempre inerente al reparto offensivo, i giallorossi, secondo tuttomercatoweb, avrebbero chiesto informazioni alla Sampdoria per Abdelhamid Sabiri. Il trequartista, però, è in contatto con la società blucerchiata per il rinnovo.

LEGGI ANCHE

“Spoiler” di Zalando sulla terza maglia pre-gara della Roma

La Roma ha da poco ufficializzato la seconda maglia ‘Away’, che ha debuttato all’Olimpico nell’amichevole contro lo Shakhtar. E ora c’è attesa di scoprire quale sia la terza. Su Zalando è comparsa da qualche ora una maglia da allenamento pre gara targata Roma e New Balance, nera con qualche striscia rosa e lo stemma ‘ASR’, che non è però presente nello store online del club capitolino. Era già successo con l’annuncio della presentazione di Dybala al Colosseo Quadrato, ora la situazione sembra ripetersi questa volta con la terza maglia pre-gara.

Roma-Salernitana: Zalewski recupera, ballottaggio con Spinazzola

Josè Mourinho sta preparando la formazione per il match di domenica contro la Salernitana. Secondo Il Messaggero è recuperato anche Nicola Zalewski che aveva saltato lo Shakhtar per precauzione. Il giovane polacco si gioca il posto con Spinazzola sulla sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.