Qatar 2022, il sogno di alcuni giallorossi continua: ecco i prossimi avversari

Marco Guerriero
02/12/2022 - 22:14

Quasi tutti i calciatori della Roma presenti al Mondiale hanno superato i gironi, ora gli ottavi di finale: ecco i prossimi avversari

Foto Tedeschi
Qatar 2022, il sogno di alcuni giallorossi continua: ecco i prossimi avversari

La prima parte di Qatar 2022 si è ufficialmente conclusa. Ora la competizione entra nel vivo. Superato lo scoglio dei gironi, le migliori 16 nazionali del Mondiale si sfideranno agli ottavi di finale. Tra i giocatori ancora presenti, ne sono rimasti alcuni della Roma. Fin qui i giallorossi sono stati impiegati quasi sempre con il contagocce, ma il sogno di poter alzare la coppa rimane.

Nel Gruppo C, delineatosi soltanto negli ultimi istanti, alla fine l’Argentina di Paulo Dybala e la Polonia di Nicola Zalewski sono passate rispettivamente prima e seconda. I ragazzi del CT Lionel Scaloni, grazie alla conquista della vetta, hanno evitato il pericolo Francia, che invece si son beccati Lewandowski e compagni. Il prossimo avversario dell’Albiceleste sarà la sorprendente Australia. I Socceroos, passati secondi dopo Les Blues, hanno avuto la forza di buttare fuori all’ultima giornata la Danimarca semifinalista di Euro 2020.

Nonostante la gara persa 2-0 all’ultimo turno, il Portogallo di Rui Patricio, vincitore del Gruppo H, era già certo dell’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Ora, nel proprio percorso i lusitani si troveranno di fronte la Svizzera, uscita vittoriosa nello sfida diretta contro la Serbia.

L’unico calciatore della Roma che invece deve dire addio alla competizione è Matias Vina. Nello stesso girone dei portoghesi, insieme al suo Uruguay, il difensore romanista non è riuscito a centrare l’obiettivo della qualificazione, piazzandosi terzo per via della differenza reti. Al posto della Celeste presente la Corea del Sud, che ha battuto per 2-0 gli uomini di Fernando Santos.

Non c’è tempo per riposare. La finale del 18 dicembre si avvicina e le nazionali torneranno subito in campo con il primo scontro di questi ottavi di finale: OlandaStati Uniti alle 16:00 (orario italiano). Per quanto riguarda i romanisti ancora in corsa, ecco quali saranno i prossimi avversari, orari e date in cui giocheranno.

Il tabellone degli ottavi di finale

Olanda-Stati Uniti: Khalifa International Stadium. Sabato 3 dicembre alle 16:00 (orario italiano)

  • Paulo Dybala

Argentina-Australia: Ahmed bin Ali Stadium. Sabato 3 dicembre alle 20:00 (orario italiano)

  • Nicola Zalewski

Francia-Polonia: Al-Thumama Stadium. Domenica 4 dicembre alle 16:00 (orario italiano)

Inghilterra-Senegal: Al Bayt Stadium. Domenica 4 dicembre alle 20:00 (orario italiano)

Giappone-Croazia: Al Janoub Stadium. Lunedì 5 dicembre alle 16:00 (orario italiano)

Brasile-Corea del Sud: Stadium 974. Lunedì 5 dicembre alle 20:00 (orario italiano)

Marocco-Spagna: Education City Stadium. Martedì 6 dicembre alle 16:00 (orario italiano)

  • Rui Patricio

Portogallo-Svizzera: Luisal Iconic Stadium. Martedì 6 dicembre alle 20:00 (orario italiano)

Marco Guerriero

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...