Una Roma pimpante pareggia in casa del Paris Saint Germain nella seconda e ultima giornata del Torneo di Parigi. I giallorossi dominano per 70′ poi il calo fisiologico che permette ai francesi di mettere fuori la testa e di pareggiare a tempo scaduto. Il primo tempo si apre con il Totti-Vucinic show, che mettono seriamente in difficoltà la retroguardia parigina. Il Psg lascia al spazio al capitano. Lui ne approfitta sciorinando giocate di gran classe. Nella ripresa arriva subito il vantaggio della Roma. Azione tutta di prima che manda al cross Riise. Il norvegese pesca  al centro dell’area Greco, che di sinistro infila il portiere transalpino. Poi solo accademia fino al gol del Psg, che arriva al sesto minuto di recupero. Hoarau mette in porta di testa un cross dalla destra di Maurice. La Roma chiude il Torneo di Parigi a 2 punti.
 
PARIS SAINT-GERMAIN-ROMA 1-1 (Torneo di Parigi, stadio Parco dei Principi)
PARIS SAINT GERMAIN (4-4-2): Coupet; Jallet (32′ Cearà), Sakho, Makonda; Giuly, Clemente, Bodmer (83′ Maurice), Nenè; Hoarau, Luyindula. A disp.: Edel, Camara, Traorè, Chantome, Makelele, Sessegnon, Erding, Kezman. All.: Kombouarè.
ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Rosi, Andreolli, Mexes, Riise; Taddei, Perrotta, Greco, Menez (28′ Pit); Vucinic (79′ Brighi), Totti. A disp.: Lobont, Antunes, Faty,  Cassetti, Okaka. All.: Ranieri.
ARBITRO: Lannoy (FRA)
MARCATORI: 46′ Greco, 90′ + 6 Hoarau
NOTE – Ammoniti: Perrotta, Pit, Totti. Angoli: 12 a 4 per il Psg. Recupero: 2′ e 6′.
 
LA CRONACA DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
1′ – Inizia il match.
8′ – La Roma si affaccia in avanti. Totti, sulla trequarti, con un lob perfetto mette Vucinic davanti al portiere. Il numero 9 salta il portiere con un pallonetto, ma il colpo di testa successivo finisce alto.
14′ – Risponde il Psg. Bodmer pesca Nenè con un passagio filtrante. Il brasiliano, spostato sulla sinistra, tenta il mancino: Julio Sergio devia in angolo.
17′ – Calcio d’angolo corto battuto da Totti per Vucinic. Il montenegrino si accentra e tenta il destro, Coupet blocca a terra.
19′ – Ancora la coppia Totti-Vucinic mette paura al Psg. Il montenegrino fa quello che vuole sulla sinistra, mette in mezzo per Totti che di tacco prova a beffare Coupet. Respinge Sakho.
22′ – Spunta anche il talento di Menez. Il francese sulla sinistra salta Jallet con un tunnel e si presenta a tu per tu con Coupet, che sventa il pericolo con un’uscita bassa.
28′ – Menez si accascia a terra infortunato. Sostituzione Roma: esce il francese, entra Pit.
32′ – Sostituzione forzata anche per il Psg: esce Jallet, entra Cearà.
34′ – Grande occasione per il Psg. Calcio d’angolo di Nenè, testa di Hoarau, Greco salva sulla linea.
37′ – Lancio di Mexes a scavalcare il centrocampo, buco clamoroso della difesa parigina, la palla arriva a Totti che davanti al portiere tenta il sinistro di controbalzo. Il tiro è debole, Coupet respinge.
45′ – Calcio di punizione dai venti metri di Riise. Il norvegese spara un bolide a mezza altezza che Coupet respinge con qualche apprensione.
45′ +2 – Finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO
46′ – Ricomincia il match.
46′ – Goooool della Roma!!!!!! Grande azione tutta di prima che manda al cross basso Riise. Il norvegese pesca Greco al centro dell’area che batte Coupet sul primo palo con un bel sinistro.
51′ – Rigore per la Roma. Makonda atterra Perrotta in area di rigore.
52′ – Dal dischetto va Totti che sbaglia.
54′ – Roma vicina al raddoppio. Gran calcio di punizione di Vucinic, Coupet devia in agolo.
63′ – Tenta di alzare la testa il Psg. Gran tiro di Bodmer dalla distanza che colpisce in pieno la traversa.
79′ – Sostituzione Roma: esce Vucinic toccato duro dai difensori del Psg, entra Brighi.
83′ – Sostituzione Psg: esce Bodmer, entra Maurice.
87′ – Ammonito Perrotta per gioco scorretto.
88′ – Ammonito anche Pit.
90′ + 5 – Ammonito Totti per proteste.
90′ + 6 – Pareggio del Psg. Discesa sulla destra di Maurice, cross morbido, Hoarau di testa infila J.Sergio. Finisce il match.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here