FOCOLARI: “A Genova metterei Belotti”, MAIDA: “Ieri occasione persa dalla Roma”

Manuela Fais
14/10/2022 - 8:44

FOCOLARI: “A Genova metterei Belotti”, MAIDA: “Ieri occasione persa dalla Roma”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: La battuta di Mourinho mi fa pensare che sia rivolto alla Lazio, quando dice che ci sono squadre che ogni volta che tirano segnano. Ieri la Roma ha giocato una partita contro Ilario, avrà sentito il suo pessimismo. Ieri il secondo tempo molto meglio perché è entrato Camara. È un giocatore strano, si danna l’anima, ha dato una impronta vigorosa al centrocampo. Abraham è titolare, ma in questo momento metterei Belotti a Genova. In assoluto però va recuperato Abraham. Insieme non vanno al massimo, uno dei due va con Zaniolo e Dybala. La Roma si qualifica, di che parliamo.”

Cecchini a Radio Radio Pomeriggio: La partita è andata meno peggio di quello che temevo. La Roma non ha giocato male. Io credo però che Mourinho se ha scelta va con un attaccante solo, e se Abraham continua con il momento nero, non mi sorprenderei se Belotti prendesse ora il suo posto. Mourinho non guarda in faccia nessuno. Ma non si può perdere Abraham”

Maida a Radio Radio Pomeriggio: Io penso che alla Roma basteranno 4 punti, perché il Ludogorets non penso che batterà il Betis. Per me la Roma ieri ha perso un’occasione, perché il Betis ha giocato al piccolo trotto. A me sembra una partita trappola con la Samp”

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Con tutto il rispetto per Belotti, Abraham è di un’altra categoria. La Roma ieri ha dato una buona risposta, sia sul piano invidiale, sia sul piano corale. La crescita della Roma passa attraverso il ritorno di Abraham ai suoi livello. Per questo non può essere in discussione. LA Roma può beneficiare di un turno favorevole a Genova. La Roma non deve ‘resistere’, ha delle armi ancora”.

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Il problema non si pone, Abraham è il titolare, Belotti può giocare con lui. Quindi o si fa in tandem, o lo sostituisce qualche volta. Ieri sera Belotti ha giocato meglio di Abraham. Ieri per lungo periodo la partita è stata equilibrata, e per buona parte ha fatto la partita. La Roma deve sopperire alle assenze di Dybala e Wijnaldum, quest’ultimo è fondamentale per giocare in un certo modo.”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Come ha detto Mourinho, Abraham e Belotti nel primo tempo hanno giocato male. Nel secondo tempo meglio, non hanno creato tantissimo, ma la squadra ha reagito bene. Ora la Roma recuperare le energie per vincere a Genova per restare agganciata al treno. Camara bravo, una mano te la può dare. Zalewski mi è piaciuto, secondo me è stato uno tra i migliori in campo. Le squadre ieri si sono equivalse, mi sembra che Betis e Roma erano sullo stesso piano. Anche se la Roma in casa poteva vincere ma è andata com’è andata. Nel primo tempo ieri due attaccanti così fuori fase non pensavo si potessero ritrovare, meglio nella secondo tempo. Però in una partita come questa mi aspetto una prestazione migliore perchè serve una Roma ricca di idee davanti. Al 60esimo i calciatori erano in debito di ossigeno.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “LA Roma a Genova ha tutto da perdere”

Focolari a Radio Radio Mattino: “La partita di ieri mi ha detto le solite cose. Belotti ha fatto una buona partita, ha segnato e gli hanno annullato un gol per fuorigioco millimetrico. E’ sempre un calciatore al limite del fuorigioco. Abraham no, continua a essere deludente e improponibile. Sono quasi certo che con il rientro di Zaniolo forse è Abraham che andrà in panchina, non Belotti. La Roma ieri è cambiata con l’entrata di Camara che ha dato ritmo. Io non impazzisco per Matic. Camara forse è poco bello da vedere nei movimenti ma è molto efficace.”

Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha giocato un brutto primo tempo e un ottimo secondo. Giocare li non è semplice, l’avversario è forte e crede nella competizione. La partita di Belotti è da sottolineare, la Roma ha preso un centravanti che può essere l’alternativa ad Abraham quando non è in forma. Ora che sta bene si vedono i risultati, secondo me può essere utile anche in Nazionale.”

Orsi a Radio Radio Mattino: “A Siviglia per la Roma non era semplice. E’ stato importante gestire la partita nel secondo tempo, anche perchè il pareggio è una boccata d’ossigeno importante in vista delle prossime partite. Belotti e Abraham? Mi aspettavo una Roma più autoritaria, ma possono giocare insieme. Bene Camara”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non è stata una gran partita, ma la Roma ha reagito bene. Ha raddrizzato un risultato quando io non ci speravo più. Camara mi è piaciuto per come si è mosso, ma giocatori come lui ce ne sono tanti. Mi è piaciuto ance Belotti, è uno che può essere comodo “. 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...