PRUZZO: “Voto ad Orsato 3”, AGRESTI: “L’arbitro fa un errore clamoroso, avrebbe dovuto far segnare Abraham”

Giacomo Emanuele Di Giulio
18/10/2021 - 14:30

PRUZZO: “Voto ad Orsato 3”, AGRESTI: “L’arbitro fa un errore clamoroso, avrebbe dovuto far segnare Abraham”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma è stata penalizzata ma non faccio dell’episodio di Orsato l’aspetto più importante. Vorrei invece capire come mai, in una partita in cui la Juve si è difesa da provinciale, nonostante una buona prestazione la Roma esca da Torino senza nemmeno un punto in tasca. In attacco si è creato troppo poco. Mourinho non è un pazzo, rinuncia a fare una partita d’attesa perché sa che la squadra non è in grado di difendersi. Poi però devi segnare, devi tirare in porta, dare i palloni ad Abraham.Questa partita ha aumentato le mie insicurezze, con Mourinho in panchina mi aspettavo una squadra un po’ più solida. Ma dopo questa trasferta mi sento meno tranquillo per le partite contro Napoli e Milan”

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “L’alibi degli errori di Orsato non basta, non ho visto assolutamente una grande Roma come ha detto Mourinho. Il tecnico ti può dare il carattere, ma a livello qualitativo è rimasta la squadra dell’anno scorso. La Juventus più scarsa degli ultimi 10 anni è comunque più forte, anche se rispetto al passato la Roma è rimasta in partita, le altre volte il match finiva appena prendevano gol… Ma non sarebbe stata una “grande Roma” nemmeno con il pareggio, quando Mourinho lo dice non ci crede nemmeno lui… Perdendo Zaniolo e con Abraham isolato, sa bene di poter chiedere di più. Colpa di Mourinho? Più colpa di chi ha costruito una squadra che non può giocarsela nemmeno contro questa Juventus”

Marione a Centro Suono Sport: “Io non credo al furto della Juventus. Credo che la Roma pur cambiando tutto, contro la Juventus più ridicola degli ultimi 20 anni hai fatto un tiro in porta solamente con Veretout su calcio di rigore. L’unica cosa sulla quale siamo d’accordo è che la Juve ha fatto ridere. Non sono d’accordo con la squadra eroica di Mourinho”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Orsato non mi è piaciuto perché vuole fare il protagonista quando non deve. Non è la prima volta che succede. Per la Roma bene Zaniolo fino a quando è uscito dal campo per infortunio, ottima anche la partita di Vina.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Non bisogna parlare dell’arbitro che per me è da 5,5-6. Bisogna parlare dell’ottima prestazione della Roma che meritava qualcosa in più.”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Voto ad Orsato 3. E’ stato scandaloso. La Roma ha preso una partita che se rigioca dieci volte non so se perde ancora. Non ha fatto chissà cosa, la partita è stata abbastanza carente dal punto di vista tecnico. Mi dispiace per Zaniolo, questo ragazzo è sfortunato”.

Damascelli a Radio Radio Mattino: “Un brutto calcio ieri sera, una partita che non mi è piaciuta con un arbitraggio ancora peggiore. Zaniolo ha una muscolatura molto fragile, dopo gli infortuni questo ragazzo ancora non è al meglio.”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Una volta si diceva, rigore seguito da gol è gol. Anche se forse sarebbe stato annullato dal Var. La Juventus ha giocato male. Anche Chiellini ha giocato male, da un suo errore nasce il rigore per la Roma. I giallorossi hanno giocato bene anche se nei singoli non trovi molte sufficienze.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Orsato fa un errore clamoroso, avrebbe dovuto far segnare Abraham e non fischiare di fretta il rigore. Ha sbagliato punto. Se lui avesse consentito alla Roma di tirare in porta si sarebbe poi dovuto capire cosa sarebbe accaduto per il tocco di mano di Mkhitaryan. Da quest’anno il tocco che determina un passaggio anche in zona gol non è per forza sanzionabile.”

Vedi tutti i commenti (21)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Buongiorno a tutti.
    Ho la sensazione che la presenza di Mourinho non abbia portato finora i risultati sperati.
    Certo, i giocatori sono più o meno sempre gli stessi, di cui alcuni impresentabili (Cristante, Ibanez),
    altri irriconoscibili (Veretout, Miki, El Sharawy), altri che forse non avrebbero dovuto giocare perchè reduci da infortunio (Pellegrini Abraham).
    La difesa prende sempre gol, questo avviene oramai costantemente da quando Smalling non gioca più. Qualcosa è migliorato con il portiere.
    Il centrocampo è perennemente in inferiorità numerica.
    L’attacco è spuntato, mancano i giocatori di personalità.
    La Juve ieri è stata inguardabile, ma si è arroccata attorno a Bonucci e Chiellini.

  2. La colpa maggiore è della Roma, se ti danno un rigore a Torino contro la Juve non lo puoi sbagliare.
    Ci vuole più cattiveria sempre e anche disciplina.
    Se il rigorista è Veretout è lui e basta
    Non escluderei che l’errore sia figlio del battibecco con Abrahm

  3. Non so se abbia influito la “discussione” con Abraham che, comunque, doveva sapere che Veretout è il primo rigorista … In ogni caso, invece che essere V a fare la finta a S, è stato S a fare la finta a V: dalle immagini, si vede che, quando V sta per calciare, S fa finta di tuffarsi sull’altro lato.

  4. giovanni, ma battibecco de che!!!!! Abrahm voleva tirare il rigore, il primo rigorista é veretout, gli avra’ detto di no, punto e basta. il rigore lo possono sbagliare tutti, quindi anche veretout. Ci rifaremo contro il napoli. Adesso testa ai norvegesi. Forza Roma e b asta.

  5. Oggi sono d’accordo con Marione. Abbiamo fatto un tiro in porta in 90 minuti. Troppo poco…
    Poi Orsato è uno scandalo

    1. Io ne conto uno di Abraham , uno di pellegrini, uno di vina uno di veretout.
      Tra le tante cose che non sa fare marione evidentemente c’è anche il contare

      1. Oltre a testa di Mancini e respinta portiere.
        La Roma ha fatto certo più della Juve. D’altronde quanti tiri vuoi sperare di fare a Torino ? 15?
        Forza Roma.

  6. Ogni partita si puntano i riflettori su altro, ma nessuno dice che fondamentale questa squadra è fatta di giocatori mediocri. La società si è dimenticato forse chee questa difesa lo scorso campionato ha preso 60 gol.
    Campagna acquisti completamente sbagliata. Anche la gestione della rosa lascia a desiderare, non si può lasciare fuori un giocatore mayoral che lo scorso campionato ha fatto 17 gol , il doppio di shoromudov e Abram messi insieme. Il copione di questa società-squadra è sempre lo stesso.
    FORZA ROMA

  7. Uno dei campionati più scarsi del mondo, squadre ridicole, bidoni super pagati e di contro lavoratori che ogni giorno muoiono per 1000 euro. Vergognoso

  8. Ma qualcuno ha visto i prezzi astronomici dei biglietti per il campionato? Vi pare questo il modo di “presentarsi” dopo il Covid? Cari americani, se volete spremere i limoni, compratece i campioni!!! Astenersi soliti commenti da P-boys, please.

  9. Orsato uno scandalo…..il rigore va segnato! È lo scandalo più grande. E le chiacchere stanno a zero. FACTA!

  10. Ieri c’era solo una squadra in campo e quella era la Roma!
    Senza mettere di mezzo gli arbitri, il calcio e’ cosi’ e questo e’ anche il bello, probabilmente c’e’ ancora un senso d’inferiorita’ da parte dei giocatori durante queste partite che non gli permette di essere incisivi in certi momenti. Ma con Mourinho sono sicuro che stiamo sulla strada giusta!
    Forza Roma!

    1. Bisogna solo capire dove ti porta quella strada. Personalmente non credo alla Vittoria, ma spero vivamente di sbagliare.
      Forza Roma ahimé SEMPRE

  11. commento prepartita: “classico noi-contro tutti che se la giochi al 120% capace te la rubano uguale”. qualcuno, come sempre, parla male di questo, qualcuno di quello. ma se i giudizi li date soprattutto in base al risultato, e il risultato è totalmente falsato, lo sono anche i vostri giudizi. la Roma ha giocato meglio, dal 1o al 93esimo, ha subito un gol su azione irregolare (mano di cuadrado), più atri innumerovoli vari torti, clamorosi e meno (basta pensare ai 4 gialli a noi per fallo tattico, la rube il primo lo fa con Locatelli al 3o minuto, continua per tutta la partita, e finisce con zero cartellini per fallo tattico), ma essi, autoconvinti di essere tifosi, invece di stare affianco alla squadra e bestemmiare arbitro e var, se la prendono con la Roma. vergogna

    1. Vorrei vincere un campionato non giocando mai bene. Il risultato conta, purtroppo. Torna alla playstation, è finita la ricreazione

    2. c’e’ un qualcosa che non capisco in questo discorso .. la Roma ha giocato la sua partita e l’ha giocata abbastanza bene .. siamo stati visibilmente superiori alla Juve per moltissimi minuti ma non siamo riusciti a segnare e quando l’ abbiamo fatto Orsato ci ha negato il gol ed assegnato un rigore che abbiamo sbagliato .. tutto negativo ? cosi’ sembrerebbe ma invece ho visto una Roma che a Torino ha comandato la partita e che ha giocato meglio della Juve .. devo dimostrarlo ? nonostante abbiamo perso i bookmakers internazionali , adesso, credono un po’ piu’ alla Roma .. due punti in meno della Roma di Fonseca ? ma davvero vi sembra una Roma peggiore di quella di Fonseca ? a me non sembra e i conti li faremo alla fine ..

  12. un solo commento a Damascelli .. Zaniolo non ha una muscolatura debole .. ha, invece, una muscolatura poderosa rispetto a legamenti, crociati e menischi .. fino a quando ha giocato , per me, e’ stato il migliore in campo .. i problemi sono altri .. il nostro Portiere, per esempio, non vale Schesny .. eppure Scesny non abbiamo voluto comprarlo perche’ dovevamo pagarlo 14 milioni .. oggi un affare, ieri avevamo un cieco oltre che un Monchi .. abbiamo preso Pau Lopez e da quel momento non abbiamo mai piu’ avuto un buonissimo portiere .. poi Vina ok , serve per aspettare Spinazzola, ma Spinazzola torna fra tanti mesi .. a Dicembre potrebbe giocare ma avra’ bisogno di tutta la Primavera per riprendersi .. Vina va bene ma come rincalzo .. ci mancano, invece, due centrocampisti di alto livello Internazionale se vogliamo davvero competere con gli squadroni italiani .. poi dobbiamo assolutamente recuperare Zaniolo che, si e’ visto ieri sera nella prima mezz’ ora, e’ l’ unico capace di entrare nelle difese avversarie e di passare BENE un buon pallone .. Pellegrini m’e’ piaciuto poco ma ha avuto l’ influenza in settimana .. ottimo Abraham e Shomurodow mi piace, e anche El Shaarawy mi piace e , per ora , mi accontento di Mancini e Ibanez in attesa del miglior Smalling, e di Karsdop che meriterebbe un’ alternativa .. Mourinho voto 7 e mezzo .. ha dato una mentalita’ nuova alla Roma che si vede e si puo’ apprezzare solo se romanisti ..

  13. Ma del fallo de mano de quadrado che ha regalato il gol irregolare alla juve nn ne parla nessuno nemmeno qua? Se segna la Roma vanno a rivedere al var col microscopio indietro fino alla partita di andata

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...