MELLI: “Partenza insidiosa per la Roma”, BALZANI: “Friedkin ricalchi il modello Suning”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Max Leggeri a Rete Sport: “Max Leggeri a Rete”Calendario alla mano, la Roma inizia in salita soprattutto viste le difficoltà che il club giallorosso sta incontrando sul mercato in entrata. Attendiamo l’arrivo della proprietà, ma comprendo la preoccupazione di una parte della tifoseria. Milik? Oggi è meno forte di Dzeko, ma ha 8 anni in meno del bosniaco”.
Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Partenza scivolosa e insidiosa per la Roma. Vedremo a che punto sarà la squadra e se ci sarà Dzeko”.
Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se il Verona è quello della scorsa stagione non sarà facile per la Roma all’esordio. Dzeko alla Juve? Lo preferisco a Suarez. Il bosniaco si sposa meglio con Ronaldo”.
Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Higuain sta per rescindere con la Juventus, serve un centravanti e l’ideale sarebbe Dzeko. I bianconeri devono prendere un giocatore che non le costi nulla”.
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Dzeko è così forte che farebbe bene sia all’Inter che alla Juventus. Milik è un ottimo attaccante, non un fuoriclasse”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Anche se Friedkin non ha i soldi di Suning, la Roma dovrebbe ricalcare il modello dell’Inter. La situazione deve cambiare. Spero non sia un Pallotta 2.0 ma credo che non sarà così. I giallorossi non dovranno vincere subito, per questo si pensa a Milik che ha 26 anni, al posto di Dzeko”.
Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Totti deve fare il direttore tecnico, un ruolo alla Maldini. Può aiutare la società a crescere. Se Totti chiama un giocatore è diverso rispetto a quando lo chiama un dirigente qualsiasi. Karsdorp con la sua nazionale volava”.
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma farebbe un grande colpo con Totti, ma non bisogna commettere l’errore dell’altra volta. Karsdorp è uno di quei giocatori che va aspettato: a Roma non può andare bene, a Bergamo sì”.
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Un ritorno di Totti nella Roma? Io lo vedrei bene messo accanto ad un Direttore sportivo per decidere insieme il mercato. Che possa andare in giro per scoprire talenti ma che abbia voce in capitolo sugli acquisti”.
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Totti non può rientrare nella Roma partendo dal basso come ruolo. Io dico che lui dovrebbe studiare e fare esperienza dirigenziale altrove e poi quando è pronto allora può essere re-inserito nella società con un ruolo importante”.