VOCALELLI: “L’Olimpico mette soggezione appena entri”; LENGUA: “Difficile segnare alla Roma”

Marco Guerriero
10/03/2023 - 17:15

VOCALELLI: “L’Olimpico mette soggezione appena entri”; LENGUA: “Difficile segnare alla Roma”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Vocalelli a Radio RadioIl primo gol della Roma è spettacolare. Quattro gesti tecnici di altissimo livello. Ieri la Roma ha dimostrato di avere tutto per fare sempre partite del genere. Ha una proprietà invidiata da tutti, un allenatore di livello mondiale e una squadra molto forte. L’Olimpico mette soggezione appena entri, è diventato un fortino. La Roma è cresciuta nel modo di giocare di squadra. Non è soltanto una squadra difensiva, anche se la difesa conta“.

Lengua a RadioRadio: “Con la Real Sociedad le possibilità di un ribaltone ci sono anche se è difficile fare gol alla Roma. Non capisco perché a questa squadra manchi continuità. Nelle ultime due partite la Roma ha fatto due giochi diversi ed entrambi si sono rivelati efficaci però poi casca nel match con la Cremonese. Alla luce degli infortuni, la formazione con il Sassuolo non è scontata. Ha ragione Mourinho quando dice che ha bisogno di giocatori. Se una squadra vuole ambire a certi obiettivi, deve avere almeno 18 titolari per giocare ogni 3 giorni”.

Balzani a Centro Suono SportSono molto contento per Kumbulla anche perché è anche un bravo ragazzo. La Roma fa il miglior gioco d’Italia dopo il Napoli. Miglior gioco non significa per forza bel gioco ma significa migliorare i giocatori. La Roma qualche partita l’ha giocata male ma oggi la rosa della Roma è migliorata in ogni singolo. El Shaarawy è stato rigenerato, così come Spinazzola, Matic e Belotti. Ieri ennesima conferma della crescita della Roma nel 2023, Cremona a parte. A volte però una sconfitta può aiutare. Roma-Juve è stata la partita piu importante dell’anno. La Real Sociedad non aveva mai subito gol in trasferta in Europa quest’anno”.

Felici a Centro Suono SportFinalmente siamo di fronte ad un collettivo di livello internazionale. Aldilà delle prestazioni dei singoli, vedo un collettivo cresciuto in maniera evidente. Questa Roma è una squadra solida, matura tatticamente e che mette in campo uno spirito di altissimo livello. Le prestazioni dei singoli non sono fine a sé stesse”. 

Austini a TeleradiostereoUna volta chiuso il mercato, Mourinho è un po’ cambiato, perché sa che ha quella rosa lì. Mi sembra più sereno adesso. Non so se verrà tolta la squalifica, ma la cosa sta prendendo una buona piega. Serra va verso il deferimento, ovvero il rinvio a giudizio che può portarlo a essere processato a livello sportivo”.

Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Mi è piaciuta la personalità della Roma. Grande prova di maturità a livello internazionale, forse la migliore in assoluto nel corso di questa stagione in Europa. Questa prestazione dimostra che la squadra sta bene”

Mattioli a Radio Radio Mattino: “Contro la Real Sociedad una bella vittoria e una bella dimostrazione. Ha vinto con merito. La Roma ha veramente offerte delle belle trame di gioco, come ad esempio il gol di El Shaarawy. Io l’ho sempre considerato un titolare perché quando gioca fa sempre vedere delle ottime cose. Ha acquisito una maturità e concretezza tale che prima non aveva. E’ una partita che apre spiragli particolari a questa squadra. Se riesce a mettere in campo questa voglia, la Roma potrà prendersi delle belle soddisfazioni”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Il fatto di essere una squadra difficile da superare è una caratteristica dell’allenatore. A me sembra che la Roma abbia giocato un po’ allo stesso modo di domenica scorsa, contro una squadra che ha leggermente deluso. Un risultato abbastanza rassicurante in vista del ritorno. La Roma sta diventando sempre più a immagine e somiglianza del portoghese”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ieri mi è piaciuta la disponibilità di alcuni giocatori tecnici come Dybala e Abraham nel dare una mano alla squadra. Ciò testimonia un gruppo coeso. Gli unici due che mi son sembrati un po’ in difficoltà sono stati Pellegrini e Wijnaldum. In difesa Smalling è imprescindibile, sta giocando ad alti livelli. Anche Matic è di un livello nettamente superiore. Ora si aspetta il ritorno”

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non avevo dubbi, Orsetto Panda, che ti avesse deluso la Real Sociedad, soprattutto il risultato. A me invece quello dei dentifrici olandesi è piaciuto un sacco.

  2. Quello che devono fare e non scendere da questo livello di impegno e farcelo vedere anche contro il Sassuolo. Anche se la prima con la Cremonese è stata in buona parte colpa delle scelte di formazione di Mou, ci sono due prestazioni contro di loro che ancora gridano vendetta, daimò ragazzi, dateci dentro anche domenica

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...