1 Febbraio 2023

PRUZZO: “Si cerchi la via della diplomazia con Zaniolo”, VOCALELLI: “Il giocatore proverà a ricucire con la Roma”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Orsi a Radio Radio Mattino: Va dato atto a Mourinho che lancia i giovani, ci ha provato, molti avranno un percorso importante ed è giusto che lui prenda i meriti perché ci ha creduto.

Carina a Radio Radio Mattino: “Gli stracci sono volati già tra la Roma e Zaniolo, e si continua. Sarà la conseguenza di quanto accaduto. Qualora lui dovesse restare fuori, l’entourage di Zaniolo ha preso contatti con l’AIC e hanno già preso contatto con alcuni legali. Vediamo cosa accade. L’aveva fatto anche Karsdorp ma la situazione si era placata. Mourinho una settimana prima dice che valuterà solo sul campo, l’altra si accorda con la società e lo fa fuori. Anche Pinto ha sbagliato. Ci vorrebbe un po’ di diplomazia. Domani però ci sarà un primo step, domani la Roma deve consegnare la lista Uefa. Vediamo se verrà tolto o meno. Si cambia idea abbastanza facilmente.”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo ha le responsabilità iniziali, detto questo si arriva poi al punto dei legali e queste vicende non finiscono bene.

Focolari a Radio Radio Mattino: Zaniolo ha sbagliato tutto, però c’è chi ha messo l’alcol sul fuoco invece dell’acqua. Non è colpa della Roma se sono andati a prenderlo sotto casa, ma le conseguenze sono queste. Mourinho con il suo carisma può reinserirlo. Ed è lui che verbalmente ha sbagliato in questi giorni. Ed è lui che può risolvere la questione.

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Si cerchi di riallacciare il rapporto con Zaniolo, l’unica cosa da fare. La diplomazia è l’unica via. Poi se si decide di andare muro contro muro il danno è per tutti. Quello che avevamo ipotizzato potrebbe avvenire, meno tempo perdi e meglio è. È il momento di non perdere punti stupidi.”

Mattioli a Radio Radio Mattino: “La situazione Zaniolo non giova a nessuno. Ma è motivo di riflessione sulla modalità di gestire il calciatore da parte dei procuratori, agenti e  direttori sportivi. Noi parliamo di Roma, quello che ha combinato con due giocatori di livello, Karsdorp, difensore da sempre titolare, perso da un mese all’altro, e Zaniolo, una promessa del calcio, un ragazzo di vent’anni, messo all’angolo. Non difendo Zaniolo, ma è un ragazzo, si può pretendere che in questo momento si possa gestire in manera autonoma e matura all’interno del mondo Roma? Se hai un agente, ti deve indirizzare. Si è rovinato con le proprie mani in questi tre anni tra ragazze, paternità precoce e altri comportamenti non consoni.  Così ci rimettono tutti. La Roma ha alzato troppo il tiro. Belotti deve sfruttare l’occasione stasera”.

Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Sarebbe strano se la Roma facesse finta che non è successo niente con Zaniolo. Il giocatore ha reso zero, tranne il gol in finale di Conference. E’ stato uno dei peggiori rendimenti della stagione”.

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Se quello che avesse fatto Zaniolo lo avessero fatto Dybala o Smalling sarebbe successa la stessa cosa. Non ti puoi permettere di arrivarea gennaio e dire che non giochi più. La Roma si è comportata così perchè è furiosa per ciò che è accaduto. Comunque penso che col tempo il giocatore sarà il primo a tendere la mano ed essere il primo a tentate di ricucire la frattura”.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Zaniolo è stato gestito in maniera errata. Il giocatore resta a Trigoria, si allena da solo, ma non c’è un sostituto. La situazione andava gestita con meno clamore. Se Zaniolo non verrà più convocatoe messo su un campo a parte, non potrà accettare questa situazione per quattro mesi. Anche lui sta cominciando a capire come difendersi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. sandrone ha detto:

    ma in tutta questa ricerca di colpevoli, c’è qualcuno che si ricorda di un certo Vigorelli? Il primo credo ad aver contribuito a montare la testa a questo bamboccio.
    Cinque milioni aveva preteso dalla Roma per rinnovargli il contratto. In realtà poi si è scoperto che Zaniolo non lo voleva nessuno! Ragazzo riprenditi. Staccati dalla tua mamma metà starlet e metà chioccia, ma soprattutto manda a quel paese Vigorelli che a pensato solo al suo portafogli e non al tuo bene, poi sii felice dove sarà possibile

    • mezzacapa ha detto:

      Esatto. Aggiungerei che anche Maldini si è comportato in maniera molto sporca secondo me. Con Vigorelli hanno cercato di tirare la corda fino all’ultimo cercando di fregarci e sostanzialmente bloccandoci il mercato. Per carità, ci sta, in fondo siamo diretti avversari per la Champions, ma per favore si prenda nota per trattative future.

  2. Dom ha detto:

    Il sospetto latente e che si sia messo d accordo con il Milan ed il Milan massacra lo abbia consigliato di avere questo comportamento sicuro che la roma pur di mandarlo via avesse accettato le condizioni dettate e volute. Questo andra a discapito del giocatore adesso e nel futuro

  3. STEFANO ha detto:

    Buongiorno,
    si può cercare di far capire ai vari opinionisti che difendono la linea Zaniolo che oggi per i giovani esiste uno spirito di sacrificio, un onestà professionale e dei valori che oltre a formare l’uomo forma una società?
    Stiamo discutendo di un ragazzo che guadagna più di un milione e mezzo facendo sport,
    che è stato cacciato via dalla nazionale dove tra l’altro non gioca più!!!!!
    di un calciatore che si rifiuta di allenarsi e di indossare la maglia della squadra che lo paga!!!!! e bisogna dargli anche ragione e cercare di capirlo
    gli è stato proposto di andare in Inghilterra ma ha rifiutato!!!!! a cinque milioni che vuole alla Roma avendo fatto partite insufficienti!!! da due anni!!!!
    se vuole il PSG o Liverpool Real o Barcellona che portasse 35 milioni alla Roma e andasse al PSG o …… ma guarda caso nessuno lo cerca!!!!
    chissà come mai!!!!
    e continuano a difenderlo!!!!! cosi distruggiamo la società futura

  4. brunog ha detto:

    Zaniolo e` stato troppo montato ,quasi fosse un fenomeno che non e` mai sbocciato .Ha combinato casini anche a livello privato ,troppo chiaccherati dalla stampa .Un ragazzo troppo giovane per essere da prima pagina per cretinate di gioventu. qui ci colpa la famiglia e l’agente che invece di pensare al ragazzo hanno pensato ai soldi.
    La roma pure ha i suoi torti ,non ha mai preso una posizione netta sul giocatore ,sempre con telenovele estive lo tengo ,lo vendo errori che generano malcontenti pspecialmente da giovani spesso immaturi.
    Ora il discorso non credo sia sanabile , andra via a Luglio sempre che la Roma accetti valori inferiori perche non giocando le societa non spenderanno soldi per un ragazzo diventato una incognita.

  5. Erre ha detto:

    Prezzo pensa ai laziali che a Zaniolo ci pensa la Roma.

  6. Ciccio ha detto:

    che belli che erano i tifosi di una volta…. oggi tutti gossip e offese alle mamme dei calciatori. Una noia mortale.

  7. Peppe ha detto:

    Diciamoci la verità. La cruda verità. Dopo il secondo infortunio, Zaniolo, purtroppo, non è più tornato quello di prima.
    Gol di Tirana a parte, reti, assist e prestazioni sono state modeste.
    Eppure, nonostante il sostegno unanime di tifosi e società, richiedeva il raddoppio dell’ ingaggio, da 2,5 milioni a 5 milioni.
    Dopo un minimo di ragionamento, scesi a 4,0 / 4,5.
    Meritava questo ingaggio, viste le prestazioni dell’ultimo anno ?
    Questa è la domanda che dovrebbero porsi Zaniolo, il procuratore ed il suo entourage.

  8. MARCO ha detto:

    mah!… boh?!?! questi sono discorsi e congetture che, forse, dovrebbero avvenire dopo aver appurato cosa c’è che non va quando c’è una azienda che paga un dipendente per avere una prestazione professionale; se al dipendente non sta bene prende la porta e va via… what else? l’azienda ha sempre pagato non solo durante gli infortuni ma anche gli scarsi rendimenti… ao 5 milioni a chi? io metterebbe un birillo!

  9. Grande Dan !!! ha detto:

    Evidentemente Traorè c’aveva fame e Zancassano no !!!
    Poverino, gli hanno fatto mobbing !!! Peccato che si è escluso lui inventandosi un improvviso amore per il WC!!!