27 Febbraio 2023

BALZANI: “Domani conta come Roma-Juve”; ORSI: “Adesso è il momento di spingere per portare a casa punti”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Sabatini a Radio Radio Pomeriggio: “LE romane possono entrare a contatto con le milanesi tra oggi e domani.  In 4 si giocano tre posti per la Champions. Chissà che non diventi Milano la città penalizzata. Per fare un gioco di parole, si può dire che la Roma sia la Roma di corto-Mou”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Non credo assolutamente che la Juve possa riprendere le squadre davanti come Roma, Milan e le altre. Nel campionato di apertura la Roma non  era andata bene, in questo di clausura sta andando bene delle altre”

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma dalla ripresa ha fatto benino, non benissimo. Inutile fare anticipazioni, per quei 3 posti ci sono Roma, Lazio e le milanesi. L’Atalanta forse si è un po’ scostata, ma c’è molto equilibrio. Sono tutte imperfette. Domani deve vincere a tutti i costi. Con la Juve poi si vedrà”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio:: “A marzo capisci se vai avanti in Europa League, ci sono match importanti, il derby, è un mese significativo. Ma se l’andamento è questo del campionato, non mi sento di dire che sia un mese chiave. La Roma deve continuare così, tre punti sono d’obbligo. Devi pure ‘vendicare’ la Coppa Italia. Sicuro della maglia è Pellegrini, sull’attacco poi ci sarà da ragionare”

Maida a Radio Radio Pomeriggio:: “Non era un risultato scontato contro il Salisburgo, la Roma si è qualificata in scioltezza. Non si è mai vista la potenzialità vera della Roma? Forse perché non si è mai vista la formazione tipo. Wijnaldum è un ritorno importante”

Balzani a Centro Suono Sport: “Roma unica in vera crescita delle squadre d’alta classifica, Napoli escluso. Aiuta un po’ conoscere i risultati delle altre. Zalewski forse potrebbe essere risparmiato per la Juve. I cambi saranno meno spericolati di quelli di Coppa Italia. Dybala per me deve giocare. So che è a rischio, ma questa gara vale quanto Roma-Juve. La corsa la devi fare su Milan e Inter, anche perchè bisogna arrivare terzi per evitare qualsiasi problema in chiave Juve, anche se non credo le ridiano i punti.”

Trani a Centro Suono Sport: “Un momento da sfruttare, con la Crenonese è da interpretare bene. Vedo tanti possibili cambi, e un po’ mi preoccupano. Kumbulla è sotto pressione, ad esempio. Dobbiamo pensare a questa e non alle altre, la devi portare a casa in qualsiasi modo. Limiterei il turnover”

Felici a Centro Suono Sport: “Sono rimasto scottato dalla Coppa Italia. Hai già fatto un regalo alla Cremonese, mica gliene puoi fare un altro. La Roma deve lottare per il secondo posto. Se giochi solo per il quarto il rischio è restare fuori. La Real Sociedad è uno scoglio difficile, ma non insormontabile”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma ha già perso una volta contro la Cremonese, deve stare molto attenta. Sulla carta è un’occasione, ma è anche la partita più complicata perché la Roma non è nuova a questo tipo di stop in stagione. L’allenatore farà delle scelte anche in linea con le gare di coppa: io penso, ad esempio, che Wijnaldum sia pronto. Anche davanti ci sono ora delle alternative, mi accontenterei di vedere la stessa gara contro il Verona”

Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma gioca contro l’ultima in classifica, in questo momento bisogna spingere perché le occasioni si fanno importanti. Con la sconfitta dell’Inter adesso i posti disponibili in Champions sono tre. Bisogna fare assolutamente punti”

Visnadi a Radio Radio Mattino: “Il campionato e i risultati ci hanno detto che tutte le partite sembrano delle insidie, ma sinceramente sembra non ci siano dutti nonostante gli sforzi di mister Ballardini. Non mi sembra una partite difficile sulla carta per la Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *