PRUZZO: “Penso che Dybala possa farcela per Budapest”, ORSI: “L’allenamento in una finale non c’entra”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Ciardi a TeleRadioStereo: “Mourinho? Ad oggi non gli sono arrivate offerte”
Maida a Radio Radio Mattino: Per me a Budapest gioca Llorente, se sta bene. Penso che Spinazzola sia disponibile per Budapest, non so se per giocare dal primo minuto, ma da lunedì si allenerà con la squadra. Tutto è legato alla finale? A bocce ferme direi che se vince l’Europa League Mourinho saluta perché ha fatto il massimo. Se il PSG lo chiama, lui va via, che vinca o perda l’EL. Altrimenti non ha grandi motivi per andarsene. Dybala? Io aspetto la voce ufficiale. Secondo me sarà in campo a Budapest, non da titolare.
Lengua a Radio Radio Mattino: Secondo me gioca Ibanez e non Llorente in finale. Spinazzola? Gioca Zalewski, perché Spinazzola credo recuperi per la panchina. Mourinho? Penso abbia già deciso. Dipende dalla proprietà però, farebbe un errore a lasciar partire Mourinho. Se chiama il PSG, non puoi fare niente, ma non credo che il PSG faccia un dispetto alla Roma. Friedkin deve prolungare il contratto a Mourinho, è carismatico, ha gestito la piazza, i giocatori.
Agresti a Radio Radio Mattino: L’assenza d Dybala è pesante, vedo però una partita alla pari, con il Siviglia che ha l’1% in più. Mourinho deciderà o forse ha già deciso a prescindere dalla coppa. Secondo me decide in base alle altre opportunità che gli possono capitare.
Focolari a Radio Radio Mattino: Con Dybala l’1% in più l’avrei dato alla Roma, così al Siviglia. Ma comunque è una partita equilibrata.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: Penso che Dybala possa farcela per Budapest. Ti stai giocando tutto, devi rischiare tutto. Vediamo come si metterà la partita, darà una mano se ce ne sarà bisogno. A Monchi hanno permesso di portare a Roma giocatori dalle cifre esorbitanti. Oggi bisogna fare una buona partita, arrivare alla finale con una vittoria se possibile. Smalling deve giocare.
Orsi a Radio Radio Mattino: Non serve tanto allenamento per partite come le finali, Dybala serve alla Roma, con qualche magia, con qualche tocco. A venti dalla fine, se sei in parità, può essere utile. L’allenamento c’entra poco, non deve fare 90 minuti. Gli ultimi due direttori sportivi della Roma non stanno lasciando buona traccia, Pinto ha fatto meglio di Monchi. Roma è una piazza difficile, devi fare cose importanti, lui ha portato giocatori improponibili come Pastore e Nzonzi.
Sabatini a Radio Radio Mattino: Dybala dall’inizio a Budapest è da escludere secondo me. Ti serve anche per tenere palla, andare alla bandierina. Secondo me farà un quarto d’ora più eventuali supplementari. Monchi? Credo che come professionista sia valido, mi chiedo però perché abbia fatto bene solo lì, evidentemente è bravo in quell’ambito. Il perché non lo so.