MELLI: “Avrei paura del Cagliari”; FERRAJOLO: “Sembra che Mourinho sia santo e tutti gli altri scarsi”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Luigi Ferrajolo a Radio Radio pomeriggio: “Sembra che Mourinho sia un santo e che tutti gli altri sono scarsi. A Roma ci sono stati grandi allenatori, come si fa a chiedersi se la Roma si merita Josè Mourinho”.
Franco Melli a Radio Radio pomeriggio: “Io avrei paura del Cagliari che viene da due vittorie consecutive, considerando anche che la Roma invece viene da due sconfitte consecutive”.
Furio Focolari a Radio Radio pomeriggio: “Oliveira è un buon giocatore ma ha avuto una crescita di carriera molto lenta. E’ andato in prestito diverse volte e quest’anno in campionato non gioca. Non è un giocatore che ha grandissima esperienza. Mourinho è un grande allenatore con i grandi giocatori, ma non lo è altrettanto con giocatori normali”.
Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mourinho? Sta andando in scena una cosa strana: prima erano i giocatori a mettere in discussione l’allenatore, ora succede il contrario. E questo è un bene.”
Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se parli di progetto triennale e di costruzione, finora è evidente che non è stato costruito nulla: lo dicono il campo e le lamentele di Mourinho. O si fa una rivoluzione a giugno oppure finora abbiamo scherzato. Serve una svolta decisiva e determinante, Mourinho non può restare l’unica mossa. Servono tante cose che devono essere realizzate, bilancio o meno. E serve qualcuno che sappia fare mercato sul serio, cosa che adesso non c’è. Ma è normale che sia Mourinho a dover chiamare i calciatori?”
Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Sergio Oliveira è un buon giocatore, bisogna dire la verità. C’è gente che si lamenta, ma il primo giocatore buono che arriva. Tutte quelle assenze che ha avuto nella carriera al Porto forse sono dettate dalla capoccia, ma è un giocatore che tutti dicono sia buono. E’ una bella mossa, poi tocca al giocatore. L’anno scorso ha fatto una bella stagione, ha fatto un sacco di bei gol”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Oliveira lo conoscono in pochi. Noi lo ricordiamo perché ha segnato 2 gol alla Juventus ma nessuno parlava di lui. Sicuramente lo conoscono Pinto e Mourinho. La Roma prende un calciatore d’esperienza poi se è forte vedremo. Sfido molte persone a dire che lo hanno visto, se lo ha preso Mourinho però è uno che serve.”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Maitland-Niles non mi è dispiaciuto in fase propositiva, ho visto delle cose buone mi sembra però che in fase di contenimento ha sofferto in un paio di occasioni: mi sembra un rinforzo giusto. Mourinho con lui e l’arrivo di Oliveira è stato accontentato, ma comunque non parliamo di giocatori che ti cambiano la squadra”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Oliveira ha giocato in una signora squadra anche se a 30 anni ha giocato in Portogallo. Il Porto è una squadra che comunque fa la Champions tutti gli anni, Oliveira credo che sia un calciatore pronto all’uso. Il centrocampo della Roma è in grande difficoltà in molti momenti e quando vai sott’acqua fai fatica a tirarti fuori”.
Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Oliveira è due mesi che è nel mirino della Roma ed è il momento di portarlo a casa. Questo è un calciatore solido che può far bene. Non ha giocato in grandissime squadre ma ha giocato sempre in Champions League.”