SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non credo che si siano delle novità clamorose nel lavoro di Mourinho, credo che sia il ritorno alla normalità. Io mi auguro che la squadra abbia una identità da subito, cattiva e concreta, senza pensare ad un calcio spumeggiante”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Nella Roma non conta tanto il modulo ma serve individuare subito i giocatori. Per me è assurdo che Cristante non giochi titolare. Lui giocherebbe anche nel Milan e nella Juve. Non è un fenomeno ma non è inferiore a Xhaka, e poi può fare diversi ruoli”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Nela Roma servono alternative importanti. L’anno scorso Fonseca non le aveva. L’intensità degli allenamenti di Mourinho? All’inizio delle preparazioni si fa sempre così, mi sembra esagerato”.

16 Commenti

    • Xhaka ancora non lo conosco, viste due partite agli europei (prima male, seconda bene), Cristante invece, purtroppo lo conosco.

      • Ma e` anche vero che Cristante, non e` mai stato fatto giocare nel suo vero ruolo da Fonseca, che l’ha sempre adattato a fare il centrale di difesa, cio` che Cristante non e`. E smettiamo di deprezzare quello che e` anche un patrimonio della Roma.

  1. Ma è un obbligo mettere le frasi quasi sempre di una radio ( che tra parentesi non entra piu a Trigoria) o di opinionisti che l hanno sempre massacrata figliocci di Moggi o laziali?

  2. Sabatini ma lei segue il calcio o l’ equitazione…..cristante neanche come fantino lo pagherebbero….ma cosa dobbiamo leggere ….credo che mourinho …che conosce il calcio…lo mandera’ in panchina come 2 riserva od in tribuna….anche in nazionale …con sensi e pellegrini sarebbe stata la 3 scelta …..

  3. Signor Sabatini, con tutto rispetto, lei dovrebbe smettere di parlare di calcio. Cristante non inferiore a Xhaka?!? Ma per favore…

      • Cristante buono e ci serve e guai a chi lo tocca .. ma Xhaka e’ compatibile e meglio di Cristante in quel ruolo di Regista .. Cristante lo vedo bene a mediano ma anche trequartista .. Xhaka ha piu’ classe ed una precisione che Cristante se la sogna ..

      • Questione di ruolo. La Roma cerca un regista e Cristante da anni gioca fuori ruolo. Xhaka è un vero regista, ha molto (MOLTO) piu esperienza internazionale, e ha un vero profilo da leader, da capitano della sua nazionale. Dal punto di vista caratteriale, lui è esattamento quello che manca alla Roma oggi. Uno che fa lavoro sporco a mezzo campo.

  4. Xhaka viene al posto di Diawara.Cristante se fatto giocare nel suo ruolo il suo apporto lo da poi sarà il mister a impiegarlo dove meglio crede il resto sono solo chiacchiere da bar e qui ci può stare.La cosa importante è creare un gruppo unito e che tutti siano compatti.Hanno già iniziato la preparazione in maniera seria sperando di non assistere più ad un ecatombe di infortuni come negli ultimi tre anni.Inoltre stanno piazzando i calciatori che non rientrano nei piani di Mourinho quindi io aspetto fiducioso.Forza Roma daje

  5. Cristante a Roma ha giocato in molti ruoli, anche interno e trequartista, sempre scarso rimane. È un giocatore da centroclassifica e se la tua squadra è piena zeppa di giocatori di quel livello è chiaro che arrivare settimi sia del tutto normale. Non ha una dote, non eccelle in nulla, perde decine di palloni.

Comments are closed.