22 Marzo 2021

PUGLIESE: “Dichiarazioni di Fonseca preoccupanti”, MANGIANTE: “Aspettiamo per massacrarlo”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “C’è una sopravvalutazione generale dei giocatori della Roma. Questa squadra, senza Smalling, Veretout e Mkhitaryan, è destinata a soccombere sempre contro le più forti di lei”.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Pedro in questo momento non è proponibile. Alcuni giocatori, al netto delle assenze gravi che la Roma aveva contro il Napoli, sono sopravvalutati e modestissimi. La Roma deve pensare al futuro e a comprare qualche difensore centrale, oltre che a sostituire Dzeko. Fonseca ha gravi responsabilità”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Ieri Fonseca ha commesso l’errore di proporre una squadra troppo offensiva e arretrare Pellegrini per far giocare Pedro. E’ giusto che la Roma non vada in Champions e che Fonseca vada via: i giallorossi hanno diritto a una vita più serena, serve riazzerare tutto. Allegri è disposto a venire alla Roma come ad allenare altre squadre: vuole tornare e considera i giallorossi una soluzione, non è un sogno proibito”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Do 4- a Fonseca e alla Roma. I giallorossi hanno sbagliato l’approccio e sono stati dominati in lungo e in largo dal Napoli nel primo tempo. Fonseca parla di coraggio, ma mica te lo puoi inventare: chi deve dare forza ai suoi giocatori? Questa squadra non merita di andare in Champions”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “I miei voti sono 5 per la Roma e 4 per Fonseca. I giallorossi hanno il terzo monte ingaggi del campionato, la squadra c’è ma non ha mai vinto un big match. Non è un problema di rosa scarsa, ma di preparazione di queste partite. La sconfitta di ieri non mi stupisce, Fonseca è un allenatore dalle enormi lacune che non sa approcciarsi a sfide così importanti. Si sbaglia a esaltarsi quando la Roma batte le piccole, serve vincere anche i big match. Per convincere Allegri la differenza devono farla i Friedkin con la loro predisposizione ad investire e a rinforzare la rosa in maniera importante”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “I giocatori della Roma si sono stufati di giocare in quel modo scriteriato. Il rallentamento nelle ultime gare è stato troppo evidente per sperare di qualificarsi in Champions. Mi risultano forti tensioni all’interno dello spogliatoio dopo il match. Allegri ha garantito che entro pochi giorni darà la sua risposta definitiva alla società giallorossa e il club sta parlando con i procuratori di Benzema”.

Marco Juric a Rete Sport: “Queste due settimane di pausa saranno decisive per la Roma del futuro. In primavera si progetta la stagione successiva, a prescindere dai risultati. L’eventuale acuto in Europa League aggiungerebbe un piano ai progetti dei Friedkin, ma non avere ad inizio aprile un piano A e B, sarebbe grave”.

Massimiliano Magni a Rete Sport: “Contro il Napoli era importante non perdere ma soprattutto vedere una Roma diversa dopo la serie di sconfitte contro le big. Si può perdere ma non così. Fa male vedere la squadra giallorossa non scendere di fatto in campo queste sfide”

Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Se a fine partita l’allenatore dice che la squadra non ha la mentalità e l’atteggiamento giusto, e il capitano dopo 5 minuti dice esattamente il contrario parlando a nome suo e dei compagni, vuol dire che c’è un problema. Senza entrare nel merito di chi ha ragione e chi torto, ma il problema mi sembra evidente.”

Andrea Pugliese a Rete Sport: “Le dichiarazioni di Fonseca dopo la sconfitta del Napoli sono preoccupanti, sembra quasi che abbia alzato bandiera bianca e se fosse così sarebbe gravissimo perché mancano 10 gare in Serie A e un quarto di finale d’Europa League. Fonseca si accusa anche di non riuscire dare le giuste motivazioni alla squadra, ma questo è un problema grave e si era già notato in altre sfide importanti. Il primo tempo di ieri è stato imbarazzante, così come l’impostazione della partita.”

Giuseppe Giannini a Rete Sport: “Parlare dopo è sempre facile, però aver visto dopo 10 minuti che Zielinski aveva una facilità di inserimento e gioco tra le linee, ho pensato che la formazione iniziale fosse sbagliata. Se devi fare una partita aggressiva e offensiva, sarebbe stato meglio intervenire subito spostando Cristante sulla linea dei mediani, mettendosi a specchio col Napoli. I quinti della Roma erano sempre a metà strada, non riuscivano ad accorciare bassi o ad alzarsi. Pellegrini e Diawara erano in balia della superiorità numerica avversaria. C’è poi anche l’aspetto psicologico, ma Fonseca ha ritardato nel leggere queste difficoltà”

Giulia Mizzoni a Rete Sport: “Fonseca ha ragione a parlare di mentalità nei big match. Perché a mio avviso era palese dal giorno uno. Il fatto che lo dica adesso suona come una resa. Il fatto che la squadra quando si alza l’asticella abbia palesemente paura di mettere in pratica i suoi dettami, non può non riguardare anche l’allenatore a livello di responsabilità. Detto ciò, siamo al secondo esonero pubblico da parte di un giocatore a un allenatore che andava cambiato a luglio e che finora ha tenuto insieme i cocci con merito e altrettanti limiti. Gli ultimi credo non siano superiori in percentuale a quelli della squadra stessa però”.

Jacopo Aliprandi a Rete Sport: “Ieri non si salva nessuno dalla debacle. Il tecnico ha sbagliato la formazione, non è riuscito a tirare fuori il carattere dalla squadra e le idee di gioco non erano chiare. Poi ci sono i giocatori, veri artefici del tracollo. A cosa servono i leader? Proprio per tirare fuori il massimo da queste partite, e invece sono i primi a cadere. Pau Lopez deprime la squadra, Spinazzola, Ibanez commette troppi errori, Dzeko un fantasma. E poi c’è Pedro, che si permette di discutere platealmente con allenatore e vice, quando in campo da cinque mesi non riesce a fare più nulla. Perché si chiede ai tifosi e ai giornalisti un equilibrio dei giudici quando è proprio la squadra a non averne?”

Angelo Mangiante a Rete Sport: “Ho l’impressione che la Roma nel primo tempo abbia aspettato il Napoli consapevole di non avere i novanta minuti. Tra le due squadre c’era una disparitá nella preparazione della partita. La stanchezza c’era. A caldo lo sfogo di Fonseca è stato quello di un allenatore deluso dalla squadra e dalla prestazione. In ogni ko però non possiamo distruggere tutto, né reclamare l’esonero di Fonseca. Siamo sicuri che il quarto posto sia perso? Pellegrini ha fatto capire nel post di voler ripartire, che questa squadra vuole reagire. Io andrei cauto nel decidere il futuro di Fonseca oggi: aspettiamo l’Europa League, aspettiamo un mese prima di massacrarlo. Mi sono stancato di vedere tutte le colpe al tecnico e non ai giocatori. Parliamo di loro: Pau Lopez trasmette ansia a tutti. Ibanez lo fermerei per 2-3 settimane. Pedro ha alzato la cresta ma in 50 minuti non ha cominato nulla. Allegri? Se viene alla Roma pretende cinque giocatori da target alto. E con 300 milioni di debiti come fai a prendere i top player? Pensate che viene qui con Pau Lopez in porta?”

Alessandro Barbano (condirettore Corriere dello Sport) a Nsl Radio: “La Roma è leggerina, è una squadra che contro le squadre big non ce la fa. Non c’è una volta che sia riuscita ad affermarsi contro le squadre di livello del campionato. Il Napoli che si è rimesso in sesto si è dimostrato una montagna per la Roma. La partita di ieri è come se suonasse come una sinistra conferma: la squadra di Fonseca è incompiuta, leggera. Una leggerezza che ha un prezzo pesante quello di rinunciare a postazioni di vertice che portano alla Champions. A cosa servirebbe una sostituzione di Fonseca in questo momento? Io non credo che Fonseca salti in queste dieci partite, credo invece che la sua esperienza si concluderà alla fine campionato e non ho dubbi che sarà sostituito. Non so se resterà in Italia, credo che se dovesse restare sarebbe un’occasione per lui d’imparare l’italiano, perché è indecoroso che un allenatore dopo due anni parli un italiano come se stesse parlando l’ostrogoto. E’ davvero inaccettabile faccio capire a capire come possano comprenderlo i giocatori se si esprime come quando prova a parlare in una maniera imbarazzante durante le interviste in televisione. Questo mi sembra anche lo specchio di un’inadeguatezza professionale di un allenatore. Mi sembra davvero molto difficile per la Roma e per la Lazio inserirsi in uno dei posti validi per la Champions, dieci partite non sono poche, teoricamente è possibile recuperare ma non è facile”

Marione a Centro Suono Sport: “Da un po’ di tempo c’è un dirigente nuovo della Roma che, legittimamente, va nelle radio e chiede di poter ricomporre lo strappo che forse c’è stato con Pallotta e con qualche giornale. Il lavoro di Pastorella, perché è di lui che parlo, è un lavoro giusto, di raccordo. La Roma in questo momento fa ridere, va detto. Tra un anno Friedkin comprerà giocatori che ci faranno essere ancora più orgogliosi della Roma, perché lo siamo anche ora. Una Roma finta, con giocatori finti. La squadra che è entrata ieri in campo non ha né arte né parte. Io proporrei un esonero immediato.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Dobbiamo avere un po’ di equilibrio. Non possiamo insultare Fonseca perché non fa giocare Dzeko, e poi insultarlo perché lo fa giocare. La Roma ha giocato un primo tempo impresentabile. Però non possiamo stare qui con il mitra. Venerdì Fonseca era un genio perché era l’unico nelle coppe, oggi non capisce niente? Fonseca non ha CR7, Lukaku o Ibra, ha Dzeko e Mayoral. Il Napoli è più forte, più completo e più riposato. Gattuso è stato più bravo, però se a Gattuso dai Pedro che non sta in piedi, Cristante centrale e Dzeko in quelle condizioni, Gattuso che farebbe? Ieri una cosa ha sbagliato Fonseca, doveva mettere Villar e Pellegrini trequartista, ma questa squadra poi la puoi dare anche a Guardiola, la squadra è questa. Oggi la Roma è impresentabile perché i giocatori non stanno in piedi, e poi ha gli infortunati. Vogliamo parlare di Pau Lopez?”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Roma spenta. Non mi aspettavo giocasse questa partita contro il Napoli. Fonseca non capisco cosa voglia dalla sua squadra in questo momento. Io non lo so perchè Ibanez è costretto a certe figure. Non è in forma. Non capisco come Pau Lopez sia ancora in porta della Roma. Ieri sera squadra inesistente. Ieri Pellegrini ci ha provato, ma è stato l’unico, Dzeko non è in condizioni. Ma Pedro deve giocare per forza? Se è quello delle ultime partite”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Fonseca parla di mancanza di coraggio, e se ti manca quello è finita. La Roma è una sconfitta degli opinionisti. Ibanez ha sbagliato tutte le partite che contano, alla Lazio ha regalato la vittoria del derby. Se avesse giocato Villar non sarebbe cambiato nulla. Credo che le romane restino fuori dalla Champions.”

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “La sconfitta della Roma non mi sorprende. È una squadra che continua a fingere di essere una grande squadra. Per me la Roma è sempre inaffidabile. Le esaltazioni per la qualificazione all’Europa League.. si passa sempre dal nulla alla beatificazione, questo è sbagliato. Questa squadra ha 2-3 giocatori buoni, per definirla una grande squadra. Si aspetta che torni Zaniolo. Allegri? Più Roma che Napoli”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Fonseca non sarà l’allenatore della Roma l’anno prossimo. Allegri ha detto che a giugno tornerà…Una sconfitta contro il Napoli che peserà tantissimo. Per me Fonseca ha mollato. Fa giocare Pedro dopo che l’ha affrontato in maniera dura. Tira fuori Villar. Scelta incomprensibile. Gli allenamenti della Roma non sono consoni. Sono sottotono. Se non avesse segnato Pellegrini contro lo Spezia Fonseca sarebbe stato esonerato. Era pronto Mazzarri come traghettatore. Non sono piaciute le dichiarazioni di Fonseca alla squadra, vedrete quello che succede. La Roma non si allena bene.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Il Napoli è seconda a pochi quando ha la squadra al completo. Mi stupisce che si diano colpe a Fonseca, chi avrebbe dovuto schierare? Forse Villar. In difesa l’esperimento Cristante può andare bene, ma lui è centrocampista. Forse Villar a centrocampo avrebbe fatto comodo. Spinazzola ha fatto il suo, o un pochino meno. Al posto di Dzeko ieri potevi mettere Lewandowski, ma se non arriva un pallone.. Ieri la squadra era messa male.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Ormai è un dato di fatto, la Roma è meno forte di quelle che le sono davanti. Il Napoli con tutti i disponibili è tra le più forti del campionato, se non la più forte. La prestazione di certi giocatori della Roma… i giocatori simboli si trascinano la squadra. La Roma ha dimostrato di essere la più debole delle 7. Non è un caso ormai. Tutti gli allenatori avrebbero detto della stanchezza e del ritorno di venerdì dopo l’Europa League, lui no. Questo è un punto a suo favore.”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Quando giochi il posticipo hai la possibilità di vedere gli altri risultati. La Roma non poteva mancare questa occasione, c’era stata un inciampo della Juve contro il Benevento. La gara di ieri si prestava ad una potenziale trasformazione interessante della classifica. Andava affrontata con l’atteggiamento diverso. C’è stata una grandissima occasione per Pellegrini, bastava angolarla un po’. Poi c’è il palo, ma tantissimi errori ed imprecisioni. Ci sono comunque le solite attenuanti, le assenze pesanti. Ad esempio Zaniolo, che è uno dei migliori della rosa. Mancava Smalling dietro, Mkhitaryan, Veretout.”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Quando la Roma non mette la marcia giusta non vedo uscire fuori mai un singolo. Ad esempio Dzeko. Non è emerso nessuno neppure contro il Parma. Nella sconfitta non riesce a salvarsi nessuno. Io inizierei a parlare di assenza di mezzi, non di mentalità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

40 commenti

  1. Claudio ha detto:

    A parte il discorso e le opinioni su Fonseca,io la prima persona che manderei via prima di subito è il preparatore atletico.Ma quanti infortuni abbiamo avuto?Per me ha le stesse responsabilità di chi mette in campo i giocatori.Via gli incapaci dalla Roma Mia

  2. Claudio ha detto:

    A parte i discorsi e le opinioni su Fonseca,io la prima persona che manderei via prima di subito è il preparatore atletico.Ma quanti infortuni abbiamo avuto?Per me ha le stesse responsabilità della guida tecnica.Via gli incapaci dalla RomaMia

  3. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Testa alla Coppa Uefa e basta. Aspettiamo con ardore la Rivoluzione dei Texani a Giugno: soldoni e Campioni. Questa è la squallida eredità lasciata da Petrachi e continuata da Fienga : acquisti non all’altezza di una squadra come la Roma. Quella specie di citofono in porta pagato 30 milioni deve essere messo a tagliare l erba dei giardini di Trigoria. Invece il buon Fienga lo vuole “riscattare” per farci 2 lire e si continua nel fango. Ad Ibanez forse il buon Petrachi non ha lasciato il “motivatore” . Perciò cari Texani mettetevi in testa che nel gioco del pallone servono giocatori veri e non giocatori costruiti sulle chiacchere dei “professoroni” che vendono il fumo negli occhi. PREPARATE I SOLDONI PERCHÈ NOI ROMANISTI VOGLIAMO I CAMPIONI!

  4. Idi di Marzo ha detto:

    L’eterno dilemma: è la squadra, l’allenatore o tutti e due? Molto lavoro per Tiago Pinto, sperando che possa essere l’uomo con le giuste capacità, ma a naso mi sembrava più affidabile un Petrachi.
    In Coppa può succedere tutto e il contrario di tutto, ma pare che il precipizio si stia inesorabilmente aprendo, come da diversi anni a questa parte.
    Peccato. C’è stato un momento, a Gennaio, in cui ho pensato che la squadra potesse farcela.

  5. Alessandro Bis ha detto:

    Ibanez scarso come Peres Jesus e Fazio .

  6. Dom ha detto:

    Direi di prendere un allenatore normale, uno che curi la fase difensiva come si deve, che metta su un centrocampo pensante e robusto, un attacco con giocatori complementari. E soprattutto uno che modifichi la squadra anche a seconda degli avversari: non puoi giocare con la stessa squadra sia con il Crotone che con il Real Madrid.
    Può sembrare una banalità, ma non è così scontato, non voglio più “maestri di calcio” che inseguono progetti astrusi e che si inventano cose strane, basta con queste ripartenze dal basso, trotterellando per il campo

  7. tuljulien ha detto:

    La squadra ha dei limiti tecnici ed è corta in determinati ruoli. Ho letto l’intervista di Allegri fatta da Sconcerti, ed anche se non dovesse arrivare, trovo nelle sue parole quello che rimprovero di più a Fonseca. L’allenatore deve capire che giocatori ha a disposizione, e trovare il modo di mascherarne i difetti ed esaltarne le doti. Deve trovare la compattezza di squadra. Se dopo Roma – Napoli, ennesimo big match (ed occasione persa), Fonseca viene a dire che manca il coraggio..secondo me è indicativo del fatto che non cambierà mai approccio. A noi non manca il coraggio, manca la grinta, la compattezza, l’orgoglio. In difesa abbiamo dei giocatori di grande potenziale fisico, ma che non fanno paura. da chi vorreste essere marcati da Ibanez o Chiellini? da Skriniar o Cristante? ci vuole cattiveria. Anche a centrocampo. Nei big match serve un centrocampo più folto, più coperto, che aggredisca anche fisicamente. Fonseca non è riuscito a trovare la compattezza di squadra per vincere i big match. La Roma in quelle partite deve giocare con umiltà, certo grinta ed ambizione, ma non in modo scriteriato. Siamo leggeri..eppure abbiamo giocatori forti fisicamente molti sopra il metro e 90. e poi manca la pericolosità su punizione. Abbiamo avuto Totti, Pjanic, Kolarov…ora non segna più nessuno. e vuol dire tanto, soprattutto nelle gare con le più forti. speriamo nel miracolo di fine stagione e Coppa. Forza Roma, ed un plauso ai noi tifosi, che anche questa settimana ci tocca il cattivo umore.

  8. elconde ha detto:

    Oggi gli sgamati-sbiaditi Sbinf&Fabrizio tacciono, non mi stupisce. I veri tifosi invece non devono dare retta a queste false “sirene” del và tutto bene siamo forti, che ci dicevano che “aò siamo terzi de che ve lamentate” poi “aò ma siamo quarti” poi “vabbè siamo quinti ma a un punto dal quarto”…. e mo? Sti finti tifosi vogliono affossarci non c’è che dire.La realtà è che abbiamo preso schiaffoni da tutte le squadre un minimo forti. Piccola chiosa sui “vecchietti”: a fine anno bisogna liberarci di Pastore, Dzeko, Pedro e Smalling abbiamo capito che sono un peso inutile, risparmiano su questi ingaggi prendiamo uno-due buoni.

    • Fabrizio72 ha detto:

      di sbiadito ci sei solo tu.
      E ti ho già sgamato visto che sei lo stesso che non sa riconoscere tra un’andata ed un ritorno di una partita.
      Quindi, stai nel tuo buco ed evita di fare lo spavaldo.
      Quello che continui a non capire (ma se metti il link della partita sbagliata, dai dimostrazione del tuo intelletto) è che io tifo. Non sai nemmeno capire che le mie, spesso, sono “provocazioni”.
      Sono una squadra di sfollati ? Allora abbiamo un genio come allenatore.
      Abbiamo un allenatore che non capisce nulla e va cacciato ? Allora abbiamo giocatori forti se non siamo al livello del Crotone.
      Dobbiamo liberarci, bisogna liberarci … ma bravo !!! Un genio !! E tu pensi che la Roma non sia da almeno DUE ANNI che cerca di liberarsi di Pastore, Fazio, Jesus e compagnia ? E poi, spiegami un pò … quando sembrava che la Roma stesse vendendo Dzeko (quest’estate) insultavi … adesso .. lo deve vendere.
      Ma non mi stupisco .. è che hai talmente tanti nick…che ormai non ti ricordi più quale mi…ata scrivi e con quale nick.
      Abbassa le penne, aquilotto.

    • pippo ha detto:

      LOTITOBOY…
      CIARRAPICOBOY…
      GERONZIBOY…
      CRAGNOTTIBOY…
      LONGJOHNBOY…
      DICANIOBOY…
      LULICBOY…
      TUGURIOBOY…
      FORMELLESEBOY…….

      • elconde ha detto:

        Grandissimo Pippo digliele tutte ar sor-sgamato-Fabrizio! Manca solo “finto P-boy”

    • YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

      Lascialo sta che ce va in puzza , questo è un Professor de Papel,pija foco subito. E ancora insiste e crede che tu sei me. È uno sbiadito, purtroppo. E non ce pija mai.

  9. Unoqualunque ha detto:

    Quando sei scarso sei scarso.

  10. CUCS 2015 (C'è solo la AS Roma) ha detto:

    Allegri.

  11. peter rei ha detto:

    sento parlare di Allegri e di grandi campioni. Con le perdite economiche pesanti che ha registrato la Roma, dovrà liberarsi degli ingaggi pesanti (Dzeko, Pastore,Fazio,Juan Jesus), vendere qualcuno per fare cassa (Ibanez, Florenzi) e poi forse può iniziare a parlare di nuovi giocatori ma saranno tutti talenti da valorizzare.
    Rimangono pendenti le situazioni di Pau Lopez e C. Perez. IMHO non vedo altra soluzione.

  12. Artemisio ha detto:

    Non si vince con le stesse armi del nemico. Gli Allegri-Capelli di turno hanno bisogno di giocatori sopra la media e per questi bisogna avere il budget della Juventus.
    Al contrario, partire da un maestro di calcio che costruisce sia il calciatore che la squadra e’ una strada praticabile.
    Allegri ha parlato delle squadre straniere che vanno a mille. Vanno a mille perche’ i calciatori sanno dove arriva il pallone ed hanno una preparazione atletica adeguata.

  13. FORZA ROMA! ha detto:

    Pallottismo style: accusare l’allenatore per non comprare calciatori come si deve.

  14. tuljulien ha detto:

    ma che arrivi o meno Allegri, a maggior ragione serve qualcuno che voglia adattarsi ai giocatori che ha. Se non La questione per me non è se arriva o meno Allegri, ma se tenere o meno Fonseca la prox stagione. In avanti ieri avevi Dzeko 35 anni appena rientrato dall’infortunio, El Sha che sta recuperando dopo mesi di inattività e Pedro 33 anni.. come puoi pensare che riescano a rientrare in difesa ed aggredire i difensori del Napoli? Una delle migliori partite di Fonseca è stata quella col Napoli due anni fa, con tantissime assenze, Mancini a centrocampo e Pastore ad inventare. Abbiamo vinto sperimentando la difesa a 3 e giocando compatti. Quest’anno pare non voler MAI cambiare modulo, anche quando non ha i giocatori adatti. Prova a giocarti un big match con la difesa a 4, e 4 centrocampisti e due attaccanti che si sovrappongono. Prova a lavorare su qualcosa di alternativo. Dopo 20 minuti quanti avrebbero cambiato Pedro con Villar? Lui niente. primo cambio a metà secondo tempo. La rosa è quello che è, certo, ma qualcosa di meglio si può tirare fuori. Da qui a fine d’anno deve dimostrare duttilità. deve cambiare marcia. Sennò meglio cambiare allenatore.

  15. Fabrizio72 ha detto:

    Concordo (in parte) con @Artemisio.
    Tutto può succedere, ma non ce lo vedo Allegri che arrivi qui e dica .. tranquilli, cambiatemi solo un paio di giocatori e questi mi vanno benissimo … Lo stesso Sarri, vorrà giocatori adatti al suo tipo di gioco, essendo più “integralista” e noi non abbiamo (ad esempio) terzini bravi a giocare a 4. E poi, anche lui lo vedo “integralista” e noi, con questo tipo di allenatori, ci siamo già passati.
    Che fare ? Nulla. Noi possiamo avere opinioni diverse ed insultarci tra di noi ma siamo incartati.
    Possiamo comprare Campioni ? Teoricamente no. Possiamo comprare ex Campioni sul viale del tramonto. Con Maicon ci andò di lusso (1 anno) .. con Smalling idem (1 anno, questo caput) .. con Miki ci dice bene (quando è in piedi e non succede spessissimo) .. con Pedro è durata 2 mesi. Questa è la verità.
    Volete ricominciare ? Ok, ma le strade (per me) sono due: 1) compri i Campioni (non lo credo possibile); 2) butto tutto e ricomincio da capo .. accettando anni di ricostruzione … e quando dico ricomincio da capo .. intendo una squadra che abbia l’obiettivo dichiarato di PROVARE a raggiungere l’E.L….e l’ingaggio dei giocatori dovrà essere adeguato a questo.
    Noi tifosi, giornali, radio e televisioni locali, siamo disposti ad accettare questo discorso.
    Altrimenti tra un anno, staremo ancora qui ad insultarci ra di noi.
    Forza Roma sempre e COMUNQUE.

    • elconde ha detto:

      Ormai sei troppo sgamato, ancora parli? Credibilità zero… manco P-boy sei… a proposito ma quale link avrei messo? Forse ti confondi con i tuoi link a lazionews. E’ inutile che fai sti ragionamenti “mediocri” sono solo elucubrazioni. Qui si vuole tifare, per remare contro vai su qualche sito dei cugini. Ti consiglio la soluzione 3): Bye bye, vedrai funziona!

      • Fabrizio72 ha detto:

        Non serve che mi rispondi con 6 Nick diversi. Sappiamo tutti che sei sempre tu…basta vedere la tua reazione…come sei inacidito….Ahahah
        Facciamo così: con ogni tuo Nick, facci vedere che sei un vero romanista. Scrivi Forza Roma !!
        Dajeeeee

      • pippo ha detto:

        elconde=y&r=ciccio=picio=norats=asr=LOTITOBOY+CIARRAPICOBOY+ GERONZIBOY+LONGJOHNBOY+DICANIOBOY+LULICBOY+TUGURIOBOY+GIORDANO&MANFREFONIABOY+DELLAMARTIRABOY+GARELLABOY+PAOLONEGROGOLBOY+WILSONBOY+PANTANOBOY+MEZZANCABOY+BINGOBONGOBOY!!!!!!!!!!!!! ELCOJONDEBOY

  16. Giuseppuccio ha detto:

    Quindi le società fanno le campagne acquisti in base alle richieste dei tifosi ? Che anime beate.

  17. Picio ha detto:

    I tifosi con il pallottoliere che avallavano le operazioni di mercato della Roma perchè c’è il FPF dove sono?
    Sono contenti ora?

    • Fabrizio72 ha detto:

      Avallare ? Vedi, dall’arrivo di Pallotta, dopo un po’, si è capito che la sua gestione si sarebbe basata sulla compravendita dei giocatori.
      Quindi dicevo che era assolutamente inutile il “volemo i campioni” perché con quel bilancio non era possibile.
      Poi, per carità, c’è pure chi pensa che la terra è piatta…amen

      • elconde ha detto:

        E basta dai, ma proprio ti incaponisci così? Sgamatissimo!!! E ancora a tirare fuori Pallotta, tu manco P-boy sei, il giochino si è capito! Tu altro che terra piatta, ti metti la maschera da romanista per fare casino. Tu sei “Bianco” e poi risponde “Celeste” a farti da eco, cambi nick ma ormai non serve a nulla. Tifa la tua squadra e…bye bye!

    • Giuseppuccio ha detto:

      I tifosi possono avallare quanto vogliono. Non sono loro a fare la campagna acquisti e tantomeno ad indirizzarla. Al massimo possono chiacchierare sui social o in radio illudendosi di contare qualcosa. E i provocatori presenti sul sito lo sanno bene.

  18. Luca66 ha detto:

    Ragazzi miei! Male, male, male.
    Comunque c’è poco da fare e da scrivere. Bisogna aspettare la fine del campionato e EL e tirare le somme anche se temo, saranno in rosso.
    Le responsabilità? Secondo me crescono quelle di Fonseca che io ho sempre difeso non per innamoramento ma per “beneficio del dubbio”. Non sono da meno quelle della squadra che ieri non sapeva se attaccare o difendere e a un certo punto mi pareva che non sapeva nemmeno se doveva continuare a giocare…
    Girare in fretta la pagina (una delle tante e brutte) e sperare di raccogliere quei punti con le famose “piccole” e che qualcuna la davanti inciampi di brutto (lo dubito).
    Alibi? Qualcuno si (Veretout, Miki, Smalling…) ma non ci starei a ricamare e soprattutto non solleverei la responsabilità di Fonseca.
    Ora vado a pregare che mi smentisca, ergo 4o posto e finale EL. Seeeee 🙂
    Forza Roma Sempre!!! E uniti nelle avversità…please!

  19. No rats - ? ?- ha detto:

    Gli errori ancora una volta dei giocatori in campo , ieri Ibanez sui due gol e poi anche Pau Lopez, tutto sembrano meno che errori da imputare all’allenatore.
    Poi vabbe’ leggere pseudo-tifosi che vorrebbero Allegri o Sarri , fa veramente pena. Continuo a confidare nei Friedkin che sembra abbiano voglia di regalarci una squadra “super”. Peccato perche’ anche quest’anno poteva essere un anno facile per vincere lo scudetto,visto che la Juve si e’ arresa e sia il Milan che l’Inter non hanno dimostrato di essere squadroni.
    Ha ragione YELLOW&RED , le colpe provengono dalle disgraziate gestioni di questi anni trascorsi , compreso il ds Petrachi che non ha certamente portato nulla,e si vede anche quest’anno.

  20. Marco ha detto:

    Grande ILARIO il so tutto io della serie A come quando diceva “so delle cose ma non ve le posso dire ma abreve vedrete tutti.. tra qualche settimana saprete….”
    Bah è passato oltre 1 mese e tutto tace.. ancora aspetto.
    Ipotizzi Allegri e la Roma starebbe parlando con Benzemà?
    Cioè ILARIO davvero mi stai dicendo che l’entourage di Benzemà e il Real si sono seduti a parlare con Pimpa… Pintu, come si chiama quello la dai quello che a Milano nel mercato di Gennaio è stato perculato da tutti i procuratori d’Italia perchè non conosceva nessuno e non sapeva dove doveva andare… dai coso…. ah si si ora ricordo… Pinto.
    Grandeeee ILARIO vedo che non conosci alcun limite a meno che non hai aperto un business per fare pubblicità a qualcuno… sei esilerante :-)))
    Ma per favore smettila!!

  21. Alberto Prada ha detto:

    Ma quanto fa ridere leggere ancora qualcuno che dice AZZERIAMO tutto , eh Ferrajolo? Secondo voi è normale che in questa città c’è qualcunon che ogni anno che in Primavera chiama alla rifondazione?
    Ridicolo e patetico

  22. Papa Max ha detto:

    A LAZIALOTTOOOOO .. ma smettila de scrive le TUE minch e poi iate .. Pau Lopez piazza male la barriera e si posiziona malissimo al centro della porta .. voto 2 .. Ibanez improponibile ma mica decide lui di giocare , lo decide Fon Sega e decide anche di non far giocare Villar a centrocampo e mettere Pedro dove sarebbe servito Pellegrini .. questi errori si ripetono spesso e CI HANNO CAUSATO SCONFITTE E DELUSIONI .. va a tifa’ la tua lazietta, vai bello ..

  23. Fabrizio72 ha detto:

    @elconde .. calmati, te scoppia una vena … la verità fa male.
    Dai fratello, insieme FORZA ROMA !!! Lazio cacca !!!
    Come mai tu non riesci a scriverlo ?
    ahahahahahahah…… come ci sei andato di puzza .. ahahahahaha

    • Ciccio ha detto:

      P-boys, GAME OVER!!

    • elconde ha detto:

      Finito di fare i compiti?? Scrivi tutto bene me raccomando! Ormai stai alla frutta…. bye bye. Sgamatissimo ex P-boy “Bianco” (mo arriva “Celeste” e ti fa la claque, fantasticoooo).

      • Fabrizio72 ha detto:

        Non riesci proprio a scriverlo ?
        Forza Roma.
        Dai, prova fintone.
        E con oggi te saluto, ha ragione @luperque.
        Oggi mi ha dato fastidio la puzza, ma una scureggetta resta una scureggetta.

  24. sbinf ha detto:

    lutto

  25. luperque ha detto:

    Se scriversi cavolate uno all’altro significa fare il tifo per la Roma non c’è da meravigliarsi della pochezza di risultati su questa piazza.

  26. Una Precisazione ha detto:

    Fonseca non riesce a evolversi. Mi spiace perchè caratterialmente avrebbe tutto per reggere una piazza difficile come Roma. Dimostra però dei limiti tattici che non riesce a risolvere. Purtroppo il tempo scorre ed il campo è il giudice più severo ma anche più onesto. Se vuoi stare stabilmente in testa, devi rusicre a giocartela con le altre che stanno in testa. Detto ciò, bisogna anche guardare la realtà della rosa. Molto squilibrata. Hai dei ruoli ottimamente coperti ma, parimenti, ne hai altri dove sei dannatamente carente: Portiere titolare; terzino, preferibilmente abile sia a dx che a sx, che possa giocarsela alla pari con Spinzzola e Karsdorp; centrocampista di livello, che possa essere almeno alla pari di Pellegrini e Veretout ma con caratteristiche d’incontrismo decisamente migliori (Pellegrini sa costruire ma non sa affatto interdire; Veretout sa inserirsi ma non è preciso nel passaggio e non sa interdire efficacemente); punta da 20 goal. Questo è l’indispensabile. FORZA ROMA. SEMPRE.