PRUZZO: “Mourinho va confermato”; LENGUA: “Se va via lascerà un vuoto cosmico”

Lorenzo Sassi
20/05/2023 - 11:37

PRUZZO: “Mourinho va confermato”; LENGUA: “Se va via lascerà un vuoto cosmico”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Quello che ha creato Mourinho alla Roma non ha precedenti. Guardando il calendario, con la Juve che deve giocare contro il Milan, i giallorossi potrebbero arrivare quinti. Questa è una situazione in cui, proprio ora che devi risparmiare le forze, sei obbligato a tenere un occhio aperto sul campionato. Se la Roma prima di Budapest guadagna 6 punti, allora sarà una situazione interessante. Contro lo Spezia però la Roma ci arriva dopo la finale, se l’hai vinta ok, sei in Champions, ma se la perdi quella partita rischia di essere molto importante per entrambe.”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “In queste ore stanno spuntando biglietti della finale su siti di aste online, attenzione a non cascare in queste cose. E’ un biglietto che per un tifoso della Roma vale oro, si tratta di una partita importantissima, la regina delle trasferte. In 15 mila ci sono riusciti, 10 mila erano per gli abbonati, ora bisogna vedere se riusciranno a comprare quelli della Uefa. A Tirana la Uefa aveva dato la possibilità di comprare i biglietti a chi viveva in Albania. Io penso che i Friedkin sappiano già quale sia il futuro di Mourinho, non si può vivere nel se o nel ma. Devi pianificare la stagione, capire che tipo di mercato puoi fare, poi è chiaro che i soldi di un’eventuale Champions possono aiutare. Non penso si deciderà tutto a giugno. Mourinho andrà via se arriverà un’offerta importante da un club internazionale come il PSG, altrimenti resterà a Roma e chiederà il rinnovo. Se va via lascia un vuoto cosmico.”

Melli a Radio Radio Pomeriggio: “In Europa League la finale è più equilibrata, il Siviglia è una buona squadra ma se la Roma sarà al completo credo che abbia possibilità di vincere.”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “L’Italia ha portato una squadra per ogni competizione europea in finale, quindi già questo è un grande risultato. Io due su tre le vedo vincitrici: Fiorentina e Roma. Sono più alla portata. “

Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Per me è difficile che le italiane vincano. Due giocano alla pari, siamo sfavoriti in Europa League per l’esperienza europea del Siviglia. Il Siviglia forse ha un leggerissimo vantaggio.”

Austini a TeleRadioStereo: “In un mondo ideale la Roma dovrebbe provare a vincere le tre partite di campionato per provare ad accedere alla Champions League tramite la Serie A. E’ chiaro che il pensiero e le energie dei calciatori saranno rivolti alla partita con il Siviglia.”

Pruzzo a Radio Radio: “Mourinho va confermato perché ha cambiato la testa di questa squadra e della città. Poi, però, se non ci sono le condizioni allora pazienza. Se ne sta parlando ormai da sei mesi, è anche un po’ stancante. Io ancora non ho capito cosa farà lui a fine anno e non capisco nemmeno la posizione dei Friedkin. Ancora dieci giorni e poi capiremo.”

Orsi a Radio Radio: “La finale contro il Siviglia sarà diversa per la Roma, più corposa rispetto a quella della Conference League. Gli spagnoli sono più esperti per questa competizione.”

Sabatini a Radio Radio: “Il Siviglia ha un momento di forma che non rispecchia la sua classifica in Liga. Ha cominciato male, ma adesso nelle ultime dieci partite ha vinto più del Barcellona”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Purtroppo i “tifosoni” da tastiera, quasi tutti ex pallottiani, non chiedono mai nulla alla societa o al massimo si scagliano contro capitano ed allenatore. Peró cavolo siamo in finale, ma non si poteva rinviare il turno di campionato? Ma chi comanda pensa che in Italia contano solo due-tre squadre? I texani non potevano parlare una volta tanto?

  2. Inutile girarci intorno il Siviglia è una brutta bestiaccia, giocano veramente bene hanno ritmo e gol facile in corpo.
    Però noi abbiamo Dybala e loro no e se gira Dybala gira la Roma, anche come trame di gioco e lui ce la può fare vincere se sarà pronto ed in forma smagliante

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...