PRUZZO: “Mi preoccupa la difesa della Roma”, MATTIOLI: “Il valore delle due squadre è simile”

Giacomo Emanuele Di Giulio
27/04/2022 - 6:49

PRUZZO: “Mi preoccupa la difesa della Roma”, MATTIOLI: “Il valore delle due squadre è simile”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Roma con Zaniolo in campo. Tutti presenti a Trigoria stamattina. L’allenamento è durato un’oretta e mezza, la formazione dovrebbe essere quella vista contro il Bodo.

Vocalelli Radio Radio Pomeriggio: “Per me la Roma è più forte del Leicester. La Roma non è una squadra straordinaria, ma media, normale, ha molti difetti e lacune. Però il Leicester non mi sembra insormontabile per essere una semifinale di coppa. Penso che la Roma abbia qualcosa in più ma deve dimostrarlo, non è una vetta da scalare. Io a Zaniolo lo faccio giocare sempre, è Mourinho che deve trovargli il posto. Nella mia squadra trova sempre posto da titolare. Mourinho merita il massimo applauso per quello che ha fatto, perchè non credo che il Leicester andrebbe in Champions, vuol dire che la Roma ha fatto il suo. Il problema della Roma è capire come reggono l’impatto in difesa, Mancini e Ibañez.”

Melli Radio Radio Pomeriggio: “Roma e Leicester alla pari, in trasferta difficile per la Roma domani. Io fossi un romanista mi accontenterei di un pareggio. Oliveira aveva iniziato bene, al momento sfiora la sufficienza, è un po’ lento. Zaniolo? Dipende da come sta e da come può giocare. In linea generale giocando in trasferta sarebbe ideale uno schieramento più accorto. Però quando c’è di mezzo Zaniolo speri ti faccia la prestazione giusta.”

Ferrajolo Radio Radio Pomeriggio: “penso che il turno per la Roma sia difficile. Non credo sia più forte del Leicester, almeno finchè non lo vedo. Io ci andrei cauto, è una semifinale, è giusto che non sia una passeggiata. Anche il pareggio va bene. Il compito della Roma di domani più che vincere, che mi sembra un’illusione, è giocarsi la partita poi all’Olimpico. Zaniolo meglio se gioca che se sta in panchina, ma comporta che Mkhitaryan o Pellegrini vadano più indietro, e quindi snaturati un po’. Però se gioca Zaniolo non gioca Oliveira, e visti i ritmi inglesi forse non è una disgrazia. ””

Focolari Radio Radio Pomeriggio: “Forse la Roma è più forte del Leicester, ma giocare in Inghilterra è un rischio. È il ritmo che preoccupa. Diverso il discorso della partita di ritorno, fuori casa gli inglesi perdono smalto e velocità. Bisogna fare del tutto per non andare male nella prima partita. Leicester favorita leggermente, ma non troppo. Zaniolo può reggere i ritmi, ma non è tatticamente ineccepibile, cosa che domani serve”

Maida Radio Radio Pomeriggio: “Il Leicester ora ha un fatturato migliore della Roma. Dal punto di vista tecnico non lo so, mi sembra una gara equilibrata. Domani bisogna limitare i danni. All’Olimpico con lo stadio pieno avrà un vantaggio se non riesce a non perdere domani. Se la Roma si squaglia è difficile rimediare”

Balzani a Centro Suono Sport: “Xhaka adesso costa di nuovo, io ne vorrei tanti così, andava preso prima dell’Europeo. Ora è difficile prenderlo. Matic è uno che puoi prendere, ma non sembra la Roma sia interessata”

Trani Balzani a Centro Suono Sport: “Mi sono fatto l’illusione che con Maitland-Niles la Roma ha fatto una specie di favore all’Arsenal per prendere Xhaka. Ma credo sia sempre più un’illusione”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Penso che sarà una partita dura. Loro vanno ad un ritmo superiore, non hanno fenomeni ma penso che la Roma possa soffrire il loro ritmo. Mi preoccupa la difesa di Mourinho, se si va sotto potrebbe capitare anche una serata difficile. In trasferta la Roma ha sempre avuto difficoltà e chissà che non le possa avere anche domani sera. L’obiettivo è tenere aperta la qualificazione, vincere sarebbe il massimo”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Parliamo del Leicester come se fosse scarsa e la Roma una squadra fortissima. Il Leicester è un’ottima squadra. Non sarà una partita facile. Penso che la 10° inglese vale la 6° italiana. Non penso che conti il fatto che Mourinho e Rodgers si conoscono. Le partite contro le inglesi vanno preparate in modo diverso, sono aggressivi ma peccano in tattica.”

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Una partita difficile ed in equilibrio. La Roma dovrà stare attenta soprattutto all’inizio con gli inglesi che partiranno a 100 km/h. Non bisogna perdere le distanze tra i reparti, penso che il valore si equivalga tra le squadre. Un doppio confronto che si deciderà con gli episodi, bisogna saper cogliere la giusta occasione.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La partita fondamentale per la stagione. Pensavo che la Roma non potesse giocare con le due punte ma Mourinho lo è. Un bel messaggio anche per la qualità del gioco. Mi aspetto una grande partita davanti ad uno scenario fantastico. Tutte e due le squadre aggrappate a questa partita.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il Leicester fino a Ranieri giocava in Serie B. Per loro come per la Roma match fondamentale, soprattutto quella in terra inglese. La partita di ieri ci fa capire il ritmo delle inglesi ma anche delle lacune tattiche. All’inizio sarà complicato ma con i nervi saldi c’è la possibilità di segnare, loro dietro commettono molti errori”

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La difesa del Leichster e’ un colabrodo e qui stanno parlando di quella della Roma. Bha. Pur di creare finte paure per una squadretta inglese di basso rango …..

    1. In effetti hai ragione,l’unica “paura” che ho e’ che IL NOSTRO “INGLESINO” non sia all’altezza come ha dimostrato quest’anno.

      1. Si vabbè mo so il Brasile di Pelè… la conference è la coppa di serie C, ma hai visto la partita ieri sera? Troppa playstation vi fa male

      2. Hanno vinto con l’Udinese, manco un laziale paragonerebbe la Roma all’Udinese

  2. Anche la Salernitana è di basso rango ma sta facendo impazzire tutti, te le devi sudare le vittorie, sempre, sopratutto in Europa, non è che vinci per regio decreto perchè hai Abraham Zaniolo Mkhi e Mourinho, anche loro giocano per vincere

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...