PRUZZO: “Mi hanno detto che Zaniolo rinnova”, FOCOLARI: “Intorno alla Roma entusiasmo a volte esagerato”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Focolari a Radio Radio Mattino: “Per quanto Mourinho faccia buono e cattivo tempo nella Roma, se Zaniolo dovesse essere venduto, Mourinho non potrebbe fare nulla. Anche se non penso che sia venduto. Se così fosse, però, sarebbe una necessità di bilancio. La mia sensazione è che non si farà nulla. Siamo andati avanti con la storia di Zaniolo, ma credo che il Tottenham abbia fatto un’offerta al di là della quale non andrà. Penso che resterà alla Roma. L’entusiasmo per la Roma è giusto che ci sia, ma a volte è esagerato. Non capisco perchè il PSG vuole 30mln per Paredes dalla Juve, e Wijnaldum l’abbia dato alla Roma gratis. Io l’olandese lo prendo tutta la vita. Roma-Shakhtar non è stata una partita, ma si sono viste cose interessanti. Ai blocchi di partenza metto la Roma terza.”
Sabatini a Radio Radio Mattino: “C’è una richiesta del Tottenham alla quale la Roma ha aperto. Zaniolo ascolta la proposta, il tutto perché si concretizzi dovrebbe avvenire entro poco, e non è detto che avvenga. I Friedkin di sicuro non lo svendono, e Mourinho lo considera molto più dell’anno scorso. L’anno scorso è stato confuso un atteggiamento sbagliato per una difficoltà fisica che aveva Zaniolo. Ha una faccia un po’ “da schiaffi”, per dire così, ma l’atteggiamento? No, non ce la faceva a giocare meglio, stava male fisicamente, veniva da due infortuni. Ora ha fatto un’estate normale, e la sua immagine è completamente diversa . giusto che la Roma speri nello scudetto, poi c’è strada da fare per conquistarlo. Siamo in imbarazzo, l’Inter lo consideriamo davanti, e il Milan anche.”
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Ogni tanto arriva qualche notizia anche a me, e mi è stato detto che Zaniolo rinnova il contratto. Quando, poi, non lo so. Il mercato è fatto di queste cose. Non è escluso che rinnovi ad inizio campionato, davanti ad un’offerta irrinunciabile tentennerei, ma vale per tutti, non solo per Zaniolo. Altrimenti non ci penserei proprio a venderlo. Io non l’ho mai visto di traverso. Un giocatore che può essere storia di questa squadra guadagna più di uno fuori rosa… bisogna rivedere questa cosa. LA Roma ha il dovere di giocarsi la Champions. Poi la stagione è anomala… tutto può succedere. Matic? E’ una garanzia.”
Orsi a Radio Radio Mattino: “Zaniolo ha capito l’antifona. Ha capito che deve avere un altro atteggiamento e dare il massimo. A suo tempo non c’era questo gran feeling con Mourinho, era un ragazzo, era possibile. Può darsi che questo ritiro si sia messo in riga. All’inizio sembrava che Mourinho non lo volesse, ora lo vuole. Vuol dire che lui ha capito come porsi. Ovvio che se non va via è un valore aggiunto per la Roma. Il mercato però è lungo. Se compra anche Belotti la Roma penso debba lottare per lo scudetto, inutile nascondersi”