PRUZZO: “Mi auguro che Mourinho possa rimanere alla Roma”, FOCOLARI: “Mou bene fino al 2013”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Francesco Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Se la Roma gioca male è colpa di tutto lo staff. Smalling mi sembra poco brillante nella lettura di gioco, in questo momento. Ed era uno dei suoi punti di forza.”
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Non dobbiamo essere pro o contro Mourinho, dobbiamo essere oggettivi. Vogliamo di più da tutti. Alcuni giocatori devo convincersi di stare bene. Punto su Dybala perché ti fa il giorno e la notte. C’è una Roma con e una senza Dybala. Lui ti fa la giocata. Chi prepara i portieri della Roma è all’altezza di quello che fa o no?
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Tutte le squadre hanno un ‘se’, la Juve voleva vendere Vlahovic. Non è solo la Roma ad avere i ‘se’. C’è sempre questo trend a dire le cose negative, ma perchè non diciamo che è arrivato Aouar che è un grande giocatore, e non solo. Che Belotti sta andando bene, che questa squadra ha grandi tifosi. Io penso che il maggiore responsabile sia Mourinho, non mi nascondo. Il tecnico ha delle responsabilità se non fai passaggi.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Ho dubbi sulla Roma. Ci sono tanti ‘se’. E la Roma può essere un squadra forte o un flop. Io Mourinho non l’avrei mai preso come allenatore.
Maida a Radio Radio Pomeriggio: “la Roma con Lukaku Sanches e Dybala è una grande squadra. Bisogna capire per quanto tempo li puoi schierare. La Roma quest’anno ha giocato due partite, tranne il Milan, dimenticando il blocco basso. Smalling in certe posizioni fa più fatica. In Europa se col Feyenoord non entra Dybala vai a casa ai quarti. A parte qualcuno, i giocatori della rosa della Roma non sono da grande squadra. Senza quei 4-5 giocatori la Roma non vale la Champions.”
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Roma, Lazio, Juventus e Atalanta, non sono in grado di competere lo scudetto. La Roma ha una grande coppia d’attacco, ma ha ruoli scoperti. A parte Renato Sanches e Dybala, per gli altri il discorso degli infortuni non si può fare. Sapevamo che loro due avevano problemi fisici.”
Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: La Roma non può lottare per lo scudetto, è più frutto della propaganda. A meno che Dybala e Lukaku non giochino 30 partite, ma ne dubito. La Lazio e la Roma hanno preso buoni giocatori, quelli della Lazio mi sembrano più interessanti.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Non avrei messo la Roma tra le candidate allo scudetto a prescindere da queste giornate. Non dobbiamo pensare che la Roma resterà penultima e resterà fuori dai giochi. Ma non per lo Scudetto. Sia Lazio che Roma hanno esterni bassi non da scudetto.
Balzani a Centro Suono Sport: Mi auguro di vedere a Roma Empoli una via di mezzo. Nel senso, la Roma deve poter contare sulle proprie certezze. Il centenario secondo me è l’anno dello stadio, credo che i Friedkin siano qui in parte per lo stadio, ma non ossessionati.
Felici a Centro Suono Sport: A Paredes serviva Frattesi vicino. Mourinho è pragmatico, non voleva fare calcio spettacolo. Ha fatto calcio più propositivo perché ha meno possibilità di tenere palla dietro con i nuovi arrivi. E tutto sommato il campo non gli ha dato torto, perché la Roma ha creato, ma non ha concretizzato. Ma questa proiezione offensiva ti ha fatto perdere solidità difensiva. Tornare alla vecchia impostazione non ha pagato un po’ per sfiga un po’ perché ha perso potenziale offensivo.
Pruzzo a Radio Radio: “C’è sempre un’eccessiva ricerca su Mourinho che fa parlare molto di sé. Mi auguro che possa rimanere alla Roma”.
Agresti a Radio Radio: “Mourinho quando lui vuole dei suoi risultati si parla molto meno di altri allenatori, a cui invece si contano anche le virgole. Mi sorprende che Fonseca sia davanti a Mourinho, è il suo predecessore che è stato massacrato per quanto fatto, e invece ha una media punti superiore. Questo per dire che la considerazione di cui gode Mourinho è indipendente dai risultati, e si basa su una storia che però nelle ultime stagioni non è stata positiva. Allo United ha vinto l’Europa League, ma aveva una squadra fortissima”.
Visnadi a Radio Radio: “Mourinho tredicesimo come media punti? Questa statistica mi sembra un po’ un accanimento chirurgico per dimostrare una tesi. Mettere un calcio da tre punti con un calcio da due punti, con proprietà diverse, epoche diverse, avversari diversi, mi sa di accanimento”.
Focolari a Radio Radio: “La Roma è una squadra da vertice e lui è tredicesimo tra gli allenatori del club come media punti, e questo non è un bel risultato. La storia di Mourinho è piena di trofei, ma fino al 2013. Negli ultimi dieci anni ha vinto Conference League con la Roma e l’Europa League col Manchester, che non sono grandissimi risultati. Ma nei campionati lui ha fallito con Chelsea, United e Tottenham. E con la Roma è tredicesimo”.
Nardo a TeleRadioStereo: “Marcos Leonardo sarebbe un arrivo importante per la Roma, è quel ragazzo giovane di grande prospettiva è quello che ti manca. Purtroppo di Lukaku non c’è certezza, ora cerchiamo di godercelo, ma non sappiamo se resterà alla Roma”.