17 Ottobre 2022

PRUZZO: “La Sampdoria può essere una trappola”; ASPRI: “Camara non porta solo dinamismo ma anche qualità. Giusto tener fuori Zaniolo”

SENTI-CHI-PARLA-3.jpg-radio

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Sandro Sabatini a Radio Radio Pomeriggio: “La scelta di tener fuori Zaniolo mi sembra tecnica anche guardando l’avversario. Credo si voglia dare più supporto ad Abraham. Poi sul perché il ragazzo rimanga fuori per scelta tecnica si apre un mondo che parte soprattutto dalle sue prestazioni. La disciplina e la corsa che ti danno Zalewski ed El Shaarawy, purtroppo Zaniolo non ce l’ha”

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Secondo me alla fine è una scelta tecnica quella di tener fuori Zaniolo”

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Sembra che questa settimana la Roma giochi tanto, saranno 7 giorni di fuoco: Sampdoria, poi contro il Napoli e infine la trasferta ad Helsinki. Stasera la Roma deve vincere, anche convincendo sul piano del gioco. Tutta la squadra deve sopperire all’assenza di Dybala almeno fino al Mondiale. Quando giocano i giallorossi è inutile fare previsioni, non sai mai come sarà l’approccio alla gara”

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Alcune scelte di formazione, come ad esempio Camara a centrocampo oppure El Shaarawy sulla fascia, secondo me sono dettate anche dal fatto che si gioca contro l’ultima in classifica”

Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio: “Da quello che so io, Camara avrebbe comunque giocato. Anche Mourinho l’aveva fatto capire, ci vuole qualità e dinamismo in mezzo al campo: fa anche delle cose che non fanno gli altri. Anche la scelta di tener fuori Zaniolo è giusta, ci vuole un turno per farlo riflettere. Secondo me alla fine il centrocampo sarà a due, Pellegrini farà il “Dybala” della situazione. Ma si può giocare anche a tre in mezzo al campo. Ok che giochi contro l’ultima della classifica ma è comunque a casa loro e con un nuovo allenatore. Se Zaniolo sta giocando male, possiamo dare un’idea che Mourinho l’abbia in qualche modo punito e messo in panca? Per me sta vivendo un momento difficile e la scelta di lasciarlo in panchina, magari impiegandolo anche nei minuti finali, io la condivido”

Damascelli a Radio Radio Pomeriggio:  “Non credo che Dybala, Zaniolo abbiano problemi col terreno di gioco. Perché sono giocatori istintivi, immediati, fanno girare il pallone come dicono loro”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Roma-Napoli sarà tanta roba. Secondo me Mourinho si potrebbe accontentare del pari. Se la Roma vince stasera, e poi dovesse battere il Napoli, l’ha preso”

Melli a Radio Radio Pomeriggio: Mi meraviglierei se il Napoli non vincesse con la Roma, la campagna acquisti della Roma al momento è andata a farsi benedire”

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Penso che Spalletti firmerebbe per un pari con la Roma. Le parole di Tare? Il riferimento ad altri club è ardito e forse un po’ sbagliato”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Metti che la Roma pareggia stasera, Roma-Napoli non perde importanza. Dell’Olimpico si è lamentato anche Mourinho, è un problema oggettivo. Il terreno dell’Olimpico è terribile. Le società di cui parla Tare hanno debiti, ma dimostrano con i fatti di poterli pagare, quindi non sono tecnicamente fallite. E questo non si può dire, commette un errore”

Melli a Radio Radio Pomeriggio: Le parole di Tare mi sembrano mirate soprattutto alla Roma. Forse era il caso di stare zitti”

Felici a Centro Suono Sport: Mi aspetto un cambio a sorpresa a centrocampo e mi aspetto anche un salto di qualità a livello mentale. La Roma sta facendo bene in campionato, e sta faticando in Europa, al momento 6,5 a Mourinho.

Agresti a Radio Radio Mattino: “Contro la Sampdoria è una partita non semplice, è un’occasione per la Roma. Hanno vinto tutti tranne Udinese e Lazio. Il giocatore della partita deve essere Zaniolo, vediamo che succede. Io penso che molte attenzioni saranno su di lui.”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Il problema dell’Olimpico riguarda Roma e Lazio. E’ un problema vero, il terreno è quasi ingiocabile, soprattutto per chi gioca palla a terra. Si è lamentato Sarri ma anche Mourinho, a quanto pare è stato riazzollato male. Sulla carta contro la Sampdoria non dovrebbe esserci partita, bisogna vedere perchè dipende se la squadra arriva stanca. Poi c’è Stankovic che è un allenatore ex laziale, ma la Roma è la Roma e deve vincere.”

Damascelli a Radio Radio Mattino: “Chi gioca a pallone sa che se sei capace di giocare, su qualsiasi campo esprimi la tua prestazione. Stasera la Sampdoria è un trappolone, ma conta il gioco e la Roma può vincerla.”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Mourinho incontra Stankovic, la Sampdoria è una trappolona assurda. La Sampdoria ha zero vittorie e questo mi preoccupa parecchio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *