PRUZZO: “La Roma può giocarsela con lo United”, ORSI: “Non mi piace la gestione di Fonseca”

Redazione RN
27/04/2021 - 17:45

PRUZZO: “La Roma può giocarsela con lo United”, ORSI: “Non mi piace la gestione di Fonseca”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Non capisco come una squadra come la Roma possa pensare che toccare il fondo in campionato sia il modo giusto per arrivare a una partita così importante come quella con il Manchester United. Con i punti perse con le ultime in classifica i giallorossi sarebbero in corsa per la Champions”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Non è colpa di Fonseca dei tanti ingaggi elevati della squadra. Su questa squadra pesa ancora il fardello della vecchia proprietà”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “La strada è quella che porta a Sarri, ci sono vari dettagli e indizi. Tutti però abbiamo dei dubbi, perché se non prendi i campioni non sarai mai forte. La società non prenderà tutti campioni, ma rinforzerà la squadra. Sarri è l’allenatore giusto per lavorare con certi giocatori, anche individualmente, li farebbe allenare magari anche due volte al giorno senza che nessuno possa mettere bocca. Il disegno di Pinto è prendere giocatori importanti sotto i 28 anni, magari giovani italiani. Dei centrocampisti con Sarri vedo sicuro solo Pellegrini, gli farebbe fare il Zielinski. Con lui Diawara invece ha fatto tre partite in Serie A, non giocava mai. È un ruolo dove devi spendere sul mercato, quello del centrocampista. Villar e Veretout andrebbero in panchina, se pensiamo che siano più forti allora non si va da nessuna parte. Risolverebbe con Pellegrini e Zaniolo mezzali e un grande regista. Tutti gli altri, compreso Veretout, in panchina o via attraverso gli scambi. Altrimenti arrivi ottavo anche l’anno prossimo, a prescindere dalla vittoria dell’Europa League. Veretout pesa nella Roma, è il tuo top. Ha qualità, calcia bene, tira bene i rigori, ma se punti su di lui sei già un passo indietro rispetto alle altre”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Do il 2% di possibilità ad Allegri di arrivare in panchina, per Sarri dico 90%. Non ci fosse stata la partita con il Manchester parleremmo di questa trattativa già come di una cosa praticamente certa. Un allenatore di campo serve, a Trigoria si è perso il dovere di campo e i giocatori si sono lamentati dei pochi allenamenti. Nell’ultimo mese la Roma non ha meritato nessuna vittoria conquistata”.

Augusto Ciardi a Teleradiostereo: “Non mi sembra un Manchester come l’Atalanta nei ritmi, però hanno dei singoli che possono risolvertela in ogni momento. A vedere la classifica oggi fa un po’ di rabbia perché sei potenzialmente a -9 dalla Lazio, -11 dalla Juve e il Milan che sono in crisi, -13 dall’Atalanta. Troppo”.

Marione a Centro Suono Sport: “Pranzo Allegri-Righetti? Secondo me non hanno fatto niente di male. Se scrivi ‘state allegri’ significa che avrà detto qualcosa di positivo. Se viene Allegri hanno fatto bene loro a dirlo. Io non prendo in giro la gente… Manchester favorito? Il calcio è bello per questo, perchè può succedere di tutto. Sennò facciamo una petizione e non andiamo… “.

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Credo che Vlahovic sia inavvicinabile anche per la Roma. La valutazione si avvicina già ai 50 milioni. Contro lo United molto dipenderà dalle condizioni di alcuni giocatori fondamentali. Pogba e Cavani possono disintegrarti, ma non sai come stanno. Non sempre sono stati in forma in questo periodo. Lo United ha delle individualità superiori alla Roma. Se però ha Smalling e Spinazzola in condizione può creare problemi al Manchester, può giocarsela. Non credo che Fonseca cambierà tatticamente. Mkhitaryan ha perso la condizione, Perez sta meglio”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non puoi fare il catenaccio contro lo United. La Roma prende sempre gol. Mettersi a cinque dietro contro lo United non è facile… La Roma deve giocare diversamente, sia contro l’Ajax che contro l’Atalanta ha fatto delle partite inguardabili, che non ti puoi permettere contro lo United. La Roma non è mai stata cattiva, deve giocare con più determinazione. Se gioca così c’è aria di sveglia. Se invece riesce a tirare fuori gli attributi può giocarsela”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma cambia in panchina, secondo me arriva Sarri. La gestione di Fonseca in campionato non mi piace. Non devono giocare sempre gli stessi, puoi cambiare un paio di giocatori, ma almeno gli altri entrano in condizione. Non piace il turnover assoluto. Arrivi ad affrontare una partita così importante da tante sconfitte, non mi sembra una buona gestione”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma ha dei calciatori che hanno recuperato dall’infortunio, ma non sono in una condizione ottimale. Recuperi Smalling, Mkhitaryan e Veretout e poi magari non hanno i 90 minuti nelle gambe. La Roma può giocarsela perchè ha pareggiato e vinto contro l’Ajax e pareggiato contro l’Atalanta. Deve giocarsela nei 180 minuti e senza rischiare troppo. Dzeko può dare il suo contributo, ma su Mkhitaryan ci penserei. Perez sembra più in forma”.

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Sarri vorrebbe un biennale o un triennale a 4 milioni a stagione. A questo, punto, allora, io farei uno sforzo in più per prendere Allegri, anche per rilanciare l’entusiasmo dei tifosi e dei giocatori. Questo farebbe la differenza ed è ciò di cui la Roma avrebbe bisogno”.

Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “Voi credete davvero che Allegri possa arrivare a Roma con un Sarri così vicino? Forse può averci pensato ma è anche vero che, al momento, non ha alcuna squadra.  Non capisco il motivo per cui la Roma abbia abbandonato del tutto il campionato, anche perché purtroppo non ci sono garanzie: non è affatto scontato che la Roma vinca l’Europa League”.

Alessandro Ferro a Centro Suono Sport: “Secondo me Allegri non è un allenatore che potrebbe andare bene per il PSG. Lo vedo come un tecnico molto più legato al contesto italiano: guardate quello che ha fatto alla Juventus. C’è poi chi lo critica ma guardiamo i risultati: come si fa a criticarlo? Il cammino della Roma in Europa League è straordinario, però non si può abbandonare del tutto il campionato: ho visto partite vergognose in cui la Roma ha fatto beneficenza, come ad esempio quelle con il Parma, il Torino ed il Cagliari”.

Vedi tutti i commenti (13)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Unico obiettievo passare il turno nella doppia sfida e vincere la finale. Domani alle 13.30 vi daremo la carica e saremo presenti. Roma non ha paura , Roma è Roma e noi siamo il popolo. Dirigenza,calciatori e mister, decidete cosa sarete, o eroi o nulla. A voi scegliere. Noi saremo sempre ovunque Lei sarà. Avanti Roma,avanti Romanisti!

  2. I rimpianti aumentano visto la bagar x la corsa Champions.
    Bastava impegnarsi un minimo x vincere contro Sassuolo,Torino, Parma e saresti lì anche tu.
    Altro demerito di Fonseca.
    Questo allenatore è una sciagura spero che venga esonerato immediatamente dopo la partita col Manchester.

      1. oh, l’odiatore seriale anche oggi ha dato il suo gran contributo alle discussioni! prima parla “avanti Roma” Y&R, uno che fa i temini su Fienga e Qatar Airways, che “i proclami dei Friedkin” ma vuole i facta, e sa fingere di non sapere che “avanti” è una tipica esclamazione da laziese qual’è. poi l’odiatore seriale, e siccome li ho citati, adesso seguiranno i vari nick a odiare e usare i soliti termini buffoni. casualmente l’unico in italiano (trespolaro) me l’hanno dovuto copiare. ma che divertimento! è zona gialla, potete uscire, eh.

    1. No NICOLA io la gara di ritorno comunque gliela farei giocare se non ti dispiace.
      Per bagar intendi la parola francese bagarre ?
      Limitati ai consueti commenti disfattisti che sulle lingue vai anche peggio

  3. MENO MALE CHE MANCA POCO ALLA PARTITA DELLA STAGIONE IN EUROPA , SE LA ROMA GIOCHERA’ COME HA SEMPRE FATTO IN QUESTA COMPETIZIONE CON DETERMINAZIONE E CORAGGIO NIENTE CI E’ PRECLUSO, POICHE’ QUANDO HA POTUTO GIOCARE CON I TITOLARI E’ STATA ALLA PARI SE NON SUPERIORE CON TUTTE LE SQUADRE CHE ABBIAMO AFFRONTATO
    ORA ALMENO NOI VERI TIFOSI FACCIAMO UNA PAUSA E SOSTENIAMO LA NOSTRA ROMA COME SOLO NOI SAPPIAMO FARE RIPETO SOLO NOI VERI ROMANISTI POSSIAMO FARLO, MENTRE LI GIORNALAI E COMMENTATORI PREZZOLATI LASCIAMOLI BLATERARE PERCHE’ COME DICEVA IL GRANDE MARCHESE DEL GRILLO ……. ( IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO )
    DAJE ROMA FACCI SOGNARE.

  4. C’e una semi-finale da giocare e qui si parla di esonerare l’allenatore.
    Io sinceramente non capisco perché in un portale che dovrebbe difendere i nostri colori si dà voce a certi noti antiromanisti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...